Dubbio tra due pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Dubbio tra due pc

Cambio titolo
  1. #1
    L'artista L'avatar di Rage
    Registrato il
    04-04
    Località
    Casalnuovo (NA)
    Messaggi
    4.238

    Dubbio tra due pc

    Oggi ho visto alla fnac a Napoli il nuovo acer aspire predator e sono rimasto così esteticamente una bomba e in quanto ad hardware mi sembrava molto buono montava pure 2 9800gtx in sli un Tb di hd 4gb di ram e un q9400 mi pare...lettore blue ray masterizzatore dual layer e chi piu ne ha piu ne metta il tutto alla modica cifra di 1900 euri

    ora pensavo meglio questo pc (preassemblato e con raffreddamento ad acqua da quanto leggo sul sito dell'acer, e per di piu dice che è overcloccabile senza rischi e monta un tasto di reset in caso di problemi) oppure un pc assemblato montando i migliori componenti hardware attualmente esistenti? escludendo il paragone di prezzo intendo dato che se ho 2000 queri significa che sono ricco e posso spenderne pure di piu...ed in ogni caso mi dite la configurazione che supererebbe quel pc?

  2. #2
    allievo di Archiloco L'avatar di ART_90
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    1.059
    io penso proprio che con 2000euro se compri da internet(da e-key o meglio per prezzi da prooko) fai un pc migliore...

    Ultima modifica di ART_90; 22-10-2008 alle 18:10:05
    We're sick and tired of your ism and skism game
    Die and go to heaven in Jesus' name, Lord
    We know when we understand
    Almighty God is a living man
    You can fool some people sometimes
    But you can't fool all the people all the time
    So now we see the light
    We gonna stand up for our right
    !!!


  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    prendere quell'acer a me sembra peggio che tirarsi una martellata nei coglioni!

  4. #4
    L'artista L'avatar di Rage
    Registrato il
    04-04
    Località
    Casalnuovo (NA)
    Messaggi
    4.238
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    prendere quell'acer a me sembra peggio che tirarsi una martellata nei coglioni!
    mi fai sempre rotolare con le tue risposte
    però adesso mi spieghi il perchè? a me non sembra tanto male poi sarà che non ci capisco un cazz però...

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    preassemblati, rispetto ai pc fatti "in casa" ---> no, c'è smepre qualche pezo che non va bene, generalmente mobo castrata, ali di cacca, per dirtene due

    acer---> buono per cose economiche, ottimo rapporto qualità prezzo,
    personalmente, spendere anche "solo" 1000€ su un acer... non esiste. se devo stare basso di cash, va bene, se ne ho... perchè andare a prendere cose dichiaratamente (e non) "inferiori"... qualità costruttiva, materiali, sono cose che influiscono


    prendi le due parole in grassetto; preassemblato aceBLORGH! si ho vomitato nel dirlo


    a parte gli scherzi con 2k euri viene fuori un mostro, con itutti i pezzi giusti al posto gisuto, probabilmente risparmiando anche...ad esempio il kit liquid, se anche fosse buono.a.l 90% sarebbe inutile! e quasi sicuro è un kit schifoso, un buon dissi ad aria ---> raffrdedi, overclokki, e spedni 1/4

    ...tanto per dirtene una s eordini via internet già con 1500 monitor incluso vien fuori un pc seriamente difficile da mettere in crisis... tranen con Crysis ovvio


    ma crysis esploderebbe anche con 16 vga

  6. #6
    L'artista L'avatar di Rage
    Registrato il
    04-04
    Località
    Casalnuovo (NA)
    Messaggi
    4.238
    ok grazie sei stato molto esaustivo e mi hai fatto rotolare come sempre...beh prima di chiudere il topic vorrei solamente sapere a questo punto il pc dio...cioè mi linkate la configurazione piu potente che si possa fare al momento? con tanto di prezzi? solo per curiosità...

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    te la faccio a naso ma siamo li all'incirca:


    quad bello 45nm, frequenza decente, fascia 250€ o poco più
    p5q deluxe o la maximus 2(mi pare) insomma la x48 con ddr2 (ma per me p5q deluxe basta e avanza)
    un dissi carino e funzionale
    2*2gb ddr2 1066 così clokki
    ati4870 da 1gb a meno che tu pretenda/voglia nvidia che al momento è un po' meno concorrenziale (ma la gtx260 col taglio di prezzi dovrebbe starci, volendo)

    un velociraptor da 300 o anche da 150gb come disco di sistema e partizione giochi (son velocissimi)
    un seagate 7200.11 da 750 o da 1tb

    un bel 24" fullHD (iiyama prolite, i soliti samsung buoni, etc)
    un bel case, un ali di buona marca da 620w (smagari un 700 per margine futuro) e bene o male sei a posto ed esce un pc della madonna..

  8. #8
    Ninus06
    Ospite
    Citazione Rage Visualizza Messaggio
    ok grazie sei stato molto esaustivo e mi hai fatto rotolare come sempre...beh prima di chiudere il topic vorrei solamente sapere a questo punto il pc dio...cioè mi linkate la configurazione piu potente che si possa fare al momento? con tanto di prezzi? solo per curiosità...
    Monitor compreso?
    Nel frattempo ne ho fatta una, senza monitor, ogni consiglio per migliorarla è ben accetto
    Prima parte: http://img162.imageshack.us/my.php?image=cfg1de2.jpg
    Seconda parte: http://img518.imageshack.us/my.php?image=cfg2zg8.jpg
    Totale: € 1.904,99
    Ultima modifica di Ninus06; 23-10-2008 alle 13:25:25

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il blueorb è del tutto sbilanciato

    il kandalf uhm, forse non è necessario spender 200€+ di case, anche se i dindi ci sono... un cm690 non rimane molto limitato, come base, prenderei quello

    e il bluray magari a scelta..


    riasparmi 60 BR + 150 case e già esce un bel 22".. la 4870x2 ha senso metterla per un hardcore gamer e sicuramente con un fullHD...


    e 448€ di cpu son troppi, massimo un 9550 a questa stregua, qualcosa che costi 150 sacchi in meno, e ci siamop..e.sce 24" più dissi bello

    il resto è ok

  10. #10
    Ninus06
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    il blueorb è del tutto sbilanciato

    il kandalf uhm, forse non è necessario spender 200€+ di case, anche se i dindi ci sono... un cm690 non rimane molto limitato, come base, prenderei quello

    e il bluray magari a scelta..


    riasparmi 60 BR + 150 case e già esce un bel 22".. la 4870x2 ha senso metterla per un hardcore gamer e sicuramente con un fullHD...


    e 448€ di cpu son troppi, massimo un 9550 a questa stregua, qualcosa che costi 150 sacchi in meno, e ci siamop..e.sce 24" più dissi bello

    il resto è ok
    In effetti sul dissipatore avevo qualche dubbio, l'Arctic Cooling Freezing Pro?
    Per il resto hai ragione però ho messo tutto quel popò di roba perchè il budget lo permette; certo, se il monitor è compreso, toccherà limare la cfg in maniera più oculata

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    eh si, il monitor in 1900€ lo calcolere...

    sulla cpu si risparmiano 150e senza gran perdite in velocità o "bontà";
    il case è una cosa personale ma ci spenderei se non si taglia su altro;
    la 4970x2 è da vedere, oddio una 4870 tranne crysis, anche il fullHD mica spacca sempre e comunque?



    l'ac7pro è ottimo nella fascia dei 20€; salterei il buonissimo ZEN e andrei diretto su thermalright ultra120 extreme + ventola adeguata (che vengon pure 80 € tranquillamente eh ma è il meglio)

  12. #12
    Ninus06
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    eh si, il monitor in 1900€ lo calcolere...

    sulla cpu si risparmiano 150e senza gran perdite in velocità o "bontà";
    il case è una cosa personale ma ci spenderei se non si taglia su altro;
    la 4970x2 è da vedere, oddio una 4870 tranne crysis, anche il fullHD mica spacca sempre e comunque?



    l'ac7pro è ottimo nella fascia dei 20€; salterei il buonissimo ZEN e andrei diretto su thermalright ultra120 extreme + ventola adeguata (che vengon pure 80 € tranquillamente eh ma è il meglio)
    Il dissipatore da te citato può prenderlo da drako:
    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4378
    Per il resto, vedi un pò:
    http://img510.imageshack.us/my.php?image=cfg3hc8.jpg
    http://img510.imageshack.us/my.php?image=cfg4is1.jpg
    La 4870X2 c'è sempre, con un gran bel FullHD però

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mi piace già molto di più, è più bilanciata


    50€ per il 120extreme, sono ottimi! anche se sta abbassandosi - ma bisogna abbinargi una ventola degna (vabbè se anche fossero altri 15/20€ è il meno su 2k euros )

  14. #14
    The Fresh Prince
    Ospite
    se vuole il kandalf puo prendere quello normale che costa 150 euro, quello che hai messo tu è la versione LCS con impianto a liquido preinstallato

    Quindi come case o un cm690/antec 900/ NZXT tempest/Coolermaster Haf932/Antec 1200

    Come ali un corsair HX620W o un tagan da 700W
    Processore Q9550
    Dissipatore thermalright ut120, la nuova versione il TRUE black oppure il nuovo coolermaster V8 che sembra andare meglio
    Scheda madre P5E
    Come scheda video metterei due Hd4850 in crossfire oppure una Hd4870 da 1gb
    un velociraptor oppure dei dischi SSD
    un altro HDD da 500/750GB
    4 Gb di ram 800 o 1066 mhz
    Come monitor un samsung T240

    Ci piazzi pure un bell roccat kone come mouse, una microsoft reclusa, e delle belle creative fatality

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    gli ssd al momento non convengono proprio, son solo e solo per enthusiast!

    la p5e uhm, mah, per me è inutile, p45 con x8/x8 basta e avanza eh... poi de gustibus

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •