Ultimo aiuto configurazione pc... - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 63

Discussione: Ultimo aiuto configurazione pc...

Cambio titolo
  1. #16
    The Fresh Prince
    Ospite
    sapphire è piu prestigiosa

    io prenderei la powercolr PCS, quella col dissipatore a heatpipe che cost 200 euro

    Per il processore duraturo o no, se non vuoi occare, l'E8400 ti sarà sufficiente per altri 1-2 anni, dopo i quali non sarà da buttare ma non potrai permertterti tutti quei vantaggi che hai ora

  2. #17
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sapphire che è il fornitore ufficiale di ati

    io, fossi in te, prenderei un quad e lo terrei così; se anche segasse un po' di potenza alla vga (come dire ho una macchina da 220kmh ma metti gomme da max 190kmh) beh, avresti comunque una macchina molto potente, e poi...se SAI già che tra un po', dirai ok mi rompo e clokko.. sei a posto.. adesso te la godi, tra un po' dai una clokkata
    (magari spendendo 20€ di dissipatore) donando "nuova linfa"... io andrei deciso di quad lo stesso

  3. #18
    Utente L'avatar di Paulie_The_Boss
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    3.264
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    sapphire che è il fornitore ufficiale di ati

    io, fossi in te, prenderei un quad e lo terrei così; se anche segasse un po' di potenza alla vga (come dire ho una macchina da 220kmh ma metti gomme da max 190kmh) beh, avresti comunque una macchina molto potente, e poi...se SAI già che tra un po', dirai ok mi rompo e clokko.. sei a posto.. adesso te la godi, tra un po' dai una clokkata
    (magari spendendo 20€ di dissipatore) donando "nuova linfa"... io andrei deciso di quad lo stesso
    Favorevole. Senza contare che sul moltitasking i 2 core in più si sentono...

  4. #19
    Cacciatore di truzzi L'avatar di ernestino22
    Registrato il
    12-07
    Località
    Dentro al Nightrain
    Messaggi
    1.709
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    sapphire è piu prestigiosa

    io prenderei la powercolr PCS, quella col dissipatore a heatpipe che cost 200 euro

    Per il processore duraturo o no, se non vuoi occare, l'E8400 ti sarà sufficiente per altri 1-2 anni, dopo i quali non sarà da buttare ma non potrai permertterti tutti quei vantaggi che hai ora

    Il modello di scheda video che dici tu è questo?

    -http://www.e-key.it/product_info.php...ececd0f53f97b1
    GET IN THE RING MOTHERFUCKER!



  5. #20
    The Fresh Prince
    Ospite
    si

  6. #21
    Cacciatore di truzzi L'avatar di ernestino22
    Registrato il
    12-07
    Località
    Dentro al Nightrain
    Messaggi
    1.709
    Citazione Paulie_The_Boss Visualizza Messaggio
    Favorevole. Senza contare che sul moltitasking i 2 core in più si sentono...

    Cos'è il multitasking?
    GET IN THE RING MOTHERFUCKER!



  7. #22
    The Fresh Prince
    Ospite
    fare piu cose contemporaneamente

  8. #23
    Cacciatore di truzzi L'avatar di ernestino22
    Registrato il
    12-07
    Località
    Dentro al Nightrain
    Messaggi
    1.709
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    si
    E cosa cambia con quella sapphire?

    Come dissipatore invece quale mi consigliate?(economico)così se in futuro mi decido ad occare...corro ancora meno rischi...
    GET IN THE RING MOTHERFUCKER!



  9. #24
    Cacciatore di truzzi L'avatar di ernestino22
    Registrato il
    12-07
    Località
    Dentro al Nightrain
    Messaggi
    1.709
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    fare piu cose contemporaneamente
    Ah ok...in pratica da quello che ho capito funziona così:
    il dual core(e8400)ha più ghz quindi da un vantaggio nell'esecuzione dei giochi mentre il quad(q6600)è sempre ottimo,ma nei giochi è un pò meno potente,mentre nell'esecuzione di più programmi è più efficiente...


    dico bene?
    GET IN THE RING MOTHERFUCKER!



  10. #25
    The Fresh Prince
    Ospite
    ma dove si è detto che è meno potente?

    Un Q6600 alla STESSA frequenza di un E8400 va lo stesso, normalemnte va di meno solo perche ha dei mhz in meno, ma non è meno potente per limiti dell'architettura

    A dirla tutta a 1600 te ne puoi anche fregare che è a 2.4ghz, la differenza con un E8400, la vera differenza, la noti a 1024, ma dubito che con quella vga arriverai a giocare a tale risoluzione

  11. #26
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    esatto; e a 1024*768, un q6600 basterebbe ugualmente.

  12. #27
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    esatto; e a 1024*768, un q6600 basterebbe ugualmente.
    veramente è proprio quella risol. a far si che 2.4GHz sono pochi
    e sono pochi pure 3.5GHz se è x quello (si è sempre cpu-limited)

    a basse risol. il frame di un gioco incide x la maggior parte sulla CPU (che fa da collo di bottiglia)
    a risol. maggiori 1280x1024 (e ancora un pò incide) mentre da
    1680x1050 in poi, oltre tot. MHz della CPU (sui 3GHz) il gioco va tutto a carico della vga
    Ultima modifica di volpedifuoco; 23-10-2008 alle 17:56:17
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  13. #28
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si volpe, e non mi pare d'aver detto il contrario; quello che intendo è che a 2,4ghz e 1024, sebbene sia certamente la cpu a 2,4ghz a limitare una vga, beh io DUBITO che i giochi vadano lenti.



    credo (dovremmo controllarlo) che il discorso,a 1024, passi da che ne so, 200fps a 2,4ghz a 260 a 3,2ghz.


    se così fosse, e secondo me è plausibilissimo, un q6600 a 2,4ghz basterebbe AMPIAMENTE....

  14. #29
    Cacciatore di truzzi L'avatar di ernestino22
    Registrato il
    12-07
    Località
    Dentro al Nightrain
    Messaggi
    1.709
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    si volpe, e non mi pare d'aver detto il contrario; quello che intendo è che a 2,4ghz e 1024, sebbene sia certamente la cpu a 2,4ghz a limitare una vga, beh io DUBITO che i giochi vadano lenti.



    credo (dovremmo controllarlo) che il discorso,a 1024, passi da che ne so, 200fps a 2,4ghz a 260 a 3,2ghz.


    se così fosse, e secondo me è plausibilissimo, un q6600 a 2,4ghz basterebbe AMPIAMENTE....

    Quindi fino a 1024x768 il gioco sfrutta di più i ghz della cpu,mentre da 16xx x 14xx il gioco sfrutta di più la scheda video?(ma anche la cpu ovviamente)
    GET IN THE RING MOTHERFUCKER!



  15. #30
    The Fresh Prince
    Ospite
    si, perche rispetto alle basse risoluzioni la cpu da piu informazioni alla vga su dove posizionare i vertici dei pixel, quindi la vga deve lavorare di piu

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •