Configurazione x amico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Configurazione x amico

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826

    Configurazione x amico

    Ciao a tutti, un mio amico mi ha chiesto di fargli una configurazione da 600 euro, per gioco/utilizzo domestico, e io gli ho fatto questa:
    1 x DDR2 800Mhz 4GB TEAM ELITE KIT CL5 (2x2GB)1 x INTEL Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz 8MB BOX1 x Assemblaggio pc SENZA sistema operativo1 x ATI HD4850 Powercolor 512MB (PCI-E,2xD,T,A)1 x SAMSUNG 500GB HD502IJ 7200rpm 16MB1 x Floppy ALPS 1.44MB bulk nero1 x DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA1 x DVD-ROM Samsung SH-D162D BEBE 16x Nero IDE1 x COOLERMASTER Elite 330 Midi Black1 x Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 7751 x ASUS 775 P5QTotale € 602.50 (+ mettiamo 30 euro di s.s. e contrassegno...)

    Per ali ha già un Lc-power Super Silent 550w, e ha detto che quando successivamente occherà (a 3ghz mi ha detto) comprerà un corsair decente, quindi per pra penso sia a posto...

    Come monitor ne ha uno da 17" da 1280x1024

    Che mi dite? Va bene così? Grazie



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    quella scheda grafica va bene, inun'orttica di cambiare monitor con uno più grosso

    il disco prendilo seagate che è meglio e poi ok

    il dvdrom potresti levarlo a meno che lui esplicitamente faccia copie al volo

    le ram, preferirei vederle di marca nota




    più o meno ci siamo, metterei a posto i dettagli... più che l'ali, che non credo andrà cambiato per forza anche in OC, metterei un bel dissi, ac7pro da 20€ e via

  3. #3
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    quella scheda grafica va bene, inun'orttica di cambiare monitor con uno più grosso

    il disco prendilo seagate che è meglio e poi ok

    il dvdrom potresti levarlo a meno che lui esplicitamente faccia copie al volo

    le ram, preferirei vederle di marca nota




    più o meno ci siamo, metterei a posto i dettagli... più che l'ali, che non credo andrà cambiato per forza anche in OC, metterei un bel dissi, ac7pro da 20€ e via
    No mi sa che il monitor preferisce tenere quello che già si trova bene, però so che gioca anche a giochi come crysis, quindi nn penso gli convenga prendere una sv peggiore... (poi lui il pc lo vorrebbe tenere anche 3-4 anni, quindi meglio dei componenti longevi, no?)

    Per l'hd vada per il seagate, tanto per 2-3 euro in più...

    Per il lettore sì, mi ha detto che fa copie al volo, per quello...

    Per le ram sei sicuro che le team nn vadano bene? Anche in "consigli per gli acquisti" c'è quella marca tra le altre consigliate... E poi come caratteristiche sono uguali alle corsair... boh...

    Il dissi l'avevo già messo eh... E poi sei sicuro che quell'ali vada bene anche per quel tipo di oc? (si in effetti a 3,0 ghz nn è molto però...)

    Grazie



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il dissi me lo ero perso perchè è un po' disordinato l'ordine ()



    le rma, dovrebebro essere teamGROUP in teoria; se trovi quelle, o le solite corsair o ocz, si alla fine cambia poco basta sia di marca decente

    per la 4850 va bene uguale, inutile risparmiare poco per avere molte meno prestazioni; cambiasse mnoitor, sappai che ora come ora è a posto lo stesso


    per l'ali, se la config è quella dovrebbe reggere anche il supersilent... uhm avevo letto "green power", diciamo che..q.uando ci arriverà vedrà

  5. #5
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    il dissi me lo ero perso perchè è un po' disordinato l'ordine ()



    le rma, dovrebebro essere teamGROUP in teoria; se trovi quelle, o le solite corsair o ocz, si alla fine cambia poco basta sia di marca decente

    per la 4850 va bene uguale, inutile risparmiare poco per avere molte meno prestazioni; cambiasse mnoitor, sappai che ora come ora è a posto lo stesso


    per l'ali, se la config è quella dovrebbe reggere anche il supersilent... uhm avevo letto "green power", diciamo che..q.uando ci arriverà vedrà
    Scusa il disordine

    Sì quelle ram sono le teamGROUP, quindi penso vadano bene

    Per l'ali allora mi sa che gli basta solo finchè nn occa , poi prenderà un corsair 650W o simile... Grazie



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se sono tgroup van bene allora e per l'ali, tu digli: brucerai quel ponte quando c'arriverai

  7. #7
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se sono tgroup van bene allora e per l'ali, tu digli: brucerai quel ponte quando c'arriverai
    Ah ok Grazie



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •