overclock: sono sfigato? opure altro problema?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: overclock: sono sfigato? opure altro problema?

Cambio titolo
  1. #1
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148

    overclock: sono sfigato? opure altro problema?

    allora vi spiego: mi sono cimentato nell'overclock del mio procio, contento che erano abbastanza overcloccabili come processori...
    ho settato:CPU-Nb LINK SPEED e CPU-SB LINK SPEED su 800 ( dovrebbe essere l'ht)
    Overclock mode : PCIE-ASYNC
    il molti e' a 11x, quindi ho cambiato l'fsb: 227 ( 2.5ghz) lancio 3dmark06 e va a buon fine.. apro farcry2 e si riavvia il pc..
    fsb: 220 ( 2.4ghz)lancio 3dmark06 e va a buon fine.. apro farcry2 e sembra reggere.. temperature in full 52°, esco dal gioco e dopo un po senza motivo si riavvia a 43°
    fsb: 215 ( 2.35ghz) lancio 3dmark06 e va a buon fine.. apro farcry2 e sembra reggere.. temperature in full 52°, esco dal gioco e dopo un po senza motivo si riavvia a 43°..

    ora mi chiedo: il problema sono gli overclock oppure c'e' qualcos'altro che no va?
    quello che mi preoccupa e' che si riavvia non in stress, ma quando vuole lui....

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    hai alzato il vcore? hai fixato il pci express? hai disabilitato cnq e lo spread spectrum?

    si, il problema sembrerebbe proprio l'overclock, specie se, a default, non si resetta; le cause possono essere svariate, alcune si possono sistemare subito (cnq, spread) altre van viste man mano e sistema per sistema; ma prova innanitutto a salire dai 200 poco alla volta, non a sparare impostazioni alte e poi a scendere..e si, la causa più probabile quando non boota è il vcore (la tensione d'alimentazione) della cpu, specie se l'overclok non è super-spinto

  3. #3
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Fai i test con Orthos meglio.


  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mah, se senza oc non crasha, e con oc crasha, ora come ora non mi smebra vada testato...non è stabile.

    e sicoome non sembra abbia fatto le cose proprio a puntino, diciamo.....

  5. #5
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Si ma se usa Orthos e non l'ha fatto correttamente crasha subito, senza dover aspettare


  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non hai capito; noi SAPPIAMO GIA' che quell'OC non è stabile

    orthos lo dovrà usare si, ma...dopo

  7. #7
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Ma io non ho detto che lo deve usare ora


  8. #8
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    eheh, io sono ancora nabbo in overlock.. comunque il cool & quite l'ho disattivato ma lo spectrum no.. potrebbe essere li il problema? che cos'e' di preciso?
    1) il fix del pci-ex non so come farlo.. ho messo PCIE-ASYNC, e' quello? non ho modificato il vcore...
    prima avevo un single core e ho fatto gli stessi procedimenti che feci a quello.. per quello non ho disabilitato lo spectrum...
    orthos quanto deve girare per vedere se regge?
    Consigli?
    Ultima modifica di ERTO; 23-10-2008 alle 20:07:58

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    aumenta quel vcore un pochetto; orthos può bastare 15min man mano che sali, se sali di pochi mhz;

    meglio un paio d'ore alla volta, se sali a scaglioni più consistenti;

    e per il test finale almeno un 4/6h, se non fai oc estremi son più che sufficienti..



    lo spred *può* dare problemi; l'HTT l'avevi messo già a 4x in teroia (gli 800mhz di cui parli); il pci-ex non puoi settarlo a 100/101?


    @vhail: ma lol!

  10. #10
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    aumenta quel vcore un pochetto; orthos può bastare 15min man mano che sali, se sali di pochi mhz;

    meglio un paio d'ore alla volta, se sali a scaglioni più consistenti;

    e per il test finale almeno un 4/6h, se non fai oc estremi son più che sufficienti..



    lo spred *può* dare problemi; l'HTT l'avevi messo già a 4x in teroia (gli 800mhz di cui parli); il pci-ex non puoi settarlo a 100/101?


    @vhail: ma lol!
    nella asrock dual sata non so come settare il pci-ex.. tu lo sai? il vcore a quanto lo metto?


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •