[2] [Thread Ufficiale] Far Cry 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 38 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 556

Discussione: [2] [Thread Ufficiale] Far Cry 2

Cambio titolo
  1. #1
    Special Forces Team L'avatar di AlexF.RS3
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    512

    [2] [Thread Ufficiale] Far Cry 2

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=679676

    Info sul gioco

    TITOLO: Far Cry 2
    PIATTAFORMA: PC, XBOX360, PS3
    GENERE: FPS
    SVILUPPATORE: Ubisoft Montreal
    CASA: Ubisoft
    DATA DI USCITA: 23 Ottobre

    Requisiti di sistema:
    Spoiler:
    Requisiti minimi
    Processore: Pentium 4 3.2 Ghz, Pentium D 2.66 Ghz, AMD Athlon 64 3500+ o superiore
    Scheda video: NVIDIA® 6800 o ATI®X1650 o superiore
    Compatibile Shader Model 3
    256 Mb di memoria video
    RAM: 1 Gb
    Lettore: DVD-ROM

    Requisiti consigliati
    Processore: Intel® Core 2 Duo Family, AMD®64 X2 5200+, AMD® Phenom o superiore
    Scheda video: NVIDIA® 8600 GTS o superiore, ATI®X1900 o superiore
    512 Mb di memoria video
    RAM: 2 Gb
    Scheda audio: scheda audio 5.1 consigliata
    Lettore: DVD-ROM

    Schede video supportate:
    NVIDIA® 6800, serie NVIDIA® 7000, serie 8000, serie 9000, serie 200. Per i pc portatili sono supportati i modelli 8800M e 8700M.
    Serie ATI® X1650 – 1950, serie HD2000, serie HD3000, serie HD4000.


    Sito Ufficiale:
    http://farcry.it.ubi.com/index.php?page=home

    Il Gioco:
    Far Cry 2 è ambientato su un’area africana di 50 km quadrati, popolati da animali e ricca di piantagione, nella quale ci si può muovere in maniera assolutamente libera. Non ci sono muri invisibili, se non le montagne più alte e ripide, e qualsiasi mezzo è valido per raggiungere nel modo più sicuro o più veloce, a seconda delle esigenze, il punto assegnato per il completamento di ogni missione o sottomissione. All’inizio del gioco bisogna scegliere uno tra nove personaggi e, a quel punto, gli altri otto diventeranno i membri della nostra squadra che ci accompagnerà per tutta la storia. Storia che porterà il nostro eroe ad affrontare un esercito di mercenari, capeggiati dal cattivo di turno. Nella marcia d’avvicinamento, il protagonista dovrà interagire con due fazioni di trafficanti locali, alleandosi di volta in volta con l’una o con l’altra, completando le diverse missioni che gli vengono assegnate e tradendo ora l’una ora l’altra per realizzare lo scopo ultimo. Ogni volta che si attiva una missione, su una mappa, che può essere richiamata in qualsiasi momento, viene segnata una croce rossa che segna l’area da raggiungere ed una freccia verde che indica la posizione del protagonista. Tutte le volte che si raggiunge una zona d’interesse, sia essa costituita da un avamposto o da un piccolo villaggio, la mappa viene sostituita da un’altra più dettagliata, chiamata “Mappa tattica” su cui vengono segnati i punti da cui cecchinare e tutte le posizioni in qualche modo d’interesse, dai depositi d’armi alla disposizione dei nemici, nonché quelle locazioni in cui fare rifornimento di munizioni, di medikit e di diamanti, che sono la moneta di FarCry 2 con cui comprare equipaggiamento e ottenere informazioni. Come detto, per spostarsi si può ricorrere a qualsiasi mezzo, da jeep, a macchine abbandonate, alle barche per correre lungo i corsi d’acqua, fino all’aliante, vero e proprio marchio di fabbrica della serie, che però in questo caso, e grazie all’assoluta libertà di movimento, permette di lanciarsi in sessioni di volo che ricordano Pilotwings, ma con un dettaglio mai visto prima. I programmatori hanno inserito un ciclo giorno notte che simula lo scorrere delle 24 ore, e il giocatore potrà scegliere di dormire per poi svegliarsi con un allarme, per poter affrontare le missioni anche col favore del buio, col risultato che ci saranno alcuni nemici appisolati sulle brande, ma gli altri ancora pi ù vigili perché di ronda. Insomma, bisognerà decidere l’orario migliore a seconda della conformazione del terreno e della disposizione dei mercenari su di esso.Il mondo di FarCry 2 è spazzato dal vento che riesce a spostare le fiamme, che si propagano incendiando qualsiasi cosa si trovi sul loro cammino. Le coperture e le capanne di legno possono essere fatte saltare in aria, esponendo qualsiasi nemico alle pallottole e alle esplosioni. Tutte queste possibilità, per essere messe veramente a frutto, avranno bisogno di un’Intelligenza Artificiale all’altezza.

    Trama:
    Bloccato tra due fazioni rivali nell'Africa martoriata dalla guerra, vieni inviato in missione per far fuori "The Jackal", un misterioso personaggio che ha riacceso il conflitto tra i signori della guerra, mettendo a repentaglio migliaia di vite innocenti. Per riuscire nel tuo compito dovrai mettere le fazioni una contro l'altra, scoprire i loro punti deboli e neutralizzare il loro vantaggio numerico e la loro potenza di fuoco sfruttando effetto sorpresa, sovversione, furbizia e, ovviamente, forza bruta.

    Caratteristiche e info:
    -Il motore grafico è DUNIA;
    -La mappa è estesa circa 50 Km quadrati;
    -Ci sono più 30 armi a disposizione;
    -E' possibile utilizzare più di 14 veicoli (deltaplano, auto, barche, camion, ecc... );
    -
    Ambiente distruttibile;
    -Ciclo giorno-notte;
    -
    Sistema atmosferico dinamico;
    -
    Le armi possono ricevere colpi e smettere di funzionare;
    -Cartina geografica consultabile tenendola in mano in tempo reale;
    -Sono presenti circa 50 animazioni di "auto-medicazione";

    Immagini sotto spoiler:
    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:


    Trailers ufficiali:
    Spoiler:


    Mini-recensioni degli utenti:
    Spoiler:

    Allucinato:
    Aspetti positivi:
    + grafica di ottima fattura
    + ben ottimizzato
    + gioco lento e ragionato in certe fasi

    Aspetti negativi:
    - il respawn
    - parte molto lentamente
    - la malaria potrebbe non piacere


    Voto: 8.5

    Si tratta di un gioco molto ben riuscito, dalla grafica, al sonoro, alla IA.
    L'approccio è più vicino a STALKER che a Doom e i puristi degli FPS potrebbero
    storcere il naso. A volte può risultare quasi troppo complicato sul piano della
    giocabilità (avvicinandosi per certi aspetti a un gdr) e troppo semplicistico nella sceneggiatura,
    ma l'Africa ha comunque il suo fascino!
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    AleXanDer1990:
    allora gioco e dopo 1 ora ecco pregi e difetti..

    +Grafica discreta assomiglia a stalker ma molto ottimizzata..
    +trama ben strutturata , semplice ma diretta.
    +il fuoco è il migliore mai visto..
    -IA nemici altalenante
    -troppo buio.. troppe ombre
    -gameplay un po macchinoso

    voto dopo un ora di gioco 7,5/10

    TUTTO AL MASSIMO
    RIS 1680*1050
    ANTI ALIASING 8X
    TUTTI DETTAGLI MASSIMI

    45 fps di media

    my config
    Hd4870X2 OC MSI
    4GB DDr2 800mhz
    Quadcore 2,6ghz Q4950
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    SlidingMotard:
    PRO:
    + grafica leggerissima ed evocativa
    + realistico come pochi fin'ora
    + impegnativo con le azioni "da studiare"

    CONTRO:
    - volti dei personaggi inespressivi
    - IA altalenante
    - utilizzo del cannocchiale solo con mappa selezionata

    gioco molto bello al primo impatto, dallo stile ricordante stalker ma con maggiore fluidità di gioco e coinvolgimento. realismo all'ennesima potenza (mai provato un fps così) e finalmente azioni del protagonista che VANNO studiate. bellissima l'interfaccia "spoglia" di ogni cosa. fisica ai massimi livelli attuali e grafica leggerissima (seppur molta incertezza per i dettagli umani e le espressioni). di IA se ne sono viste di migliori, animazioni dei nemici a volte troppo goffe (sembra che stiano morendo ma con uno scatto improvviso si raddrizzano e continuano a sparare:skept:). anche le animazioni delle piantine minori fanno un po' ridere: sembrano di gomma quando ci passi sopra con la macchina:asd:.
    un gioco cmq che rimane ottimo nonostante i vari nei. scelta coraggiosa quella di ubisoft che si traduce in uno degli fps più realistici di sempre, finalmente con una grafica godibile da tutti e una fisica determinante. per ora credo di essere davanti a uno dei migliori fps abbia mai giocato, insieme a colossi come half life 2, fear e crysis.
    ultimo appunto?
    peccato per la malaria......
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Ell3:
    appena provato, che dire:

    gameplay solido, bello il fatto che tutto prende fuoco, belli gli effetti quando corri trippo e ti stanchi...bella la mappa gigante, liberta d'azione vera...

    per quanto riguarda la grafica, mi aspettavo un "crysis" africano ma a quanto pare non è cosi...shader che non si avvicinano neanche minimamente a quelli di crysis...a prima vista sembra una grafica "plasticata"...alcune texture sono medioevali (come quella dei ciuffi d'erba che hanno un colore unico praticamente)...mal riuscito il tentativo di copiare l'effetto del filtraggio dei raggi solari, davvero non mi è piaciuto...poi particolare attenzione alle foglie degli alberi piu alti, abbastanza bruttine; per il complesso rimane cmq un'OTTIMA grafica, oltre la solita media di adesso, si addice al contesto (bell'atmosfera, aiutata dalla nebbiolina in lontananza), e fa bene il suo lavoro, ma per arrivare a quella di crysis ha bisogno di fare ancora della strada...e molta...

    PS: giocato tutto a Elevato, 1920x1200, no AA
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    revo_y:
    pro e contro:
    + graficamente molto curato in relazione alla vastità dell'ambiente
    + buona longevità grazie alla marea di missioni secondarie
    + ambienti e paesaggi molto suggestivi

    - a volte un po ripetitivo
    - IMHO perde il fascino degli fps a obiettivi a causa del troppo free roaming
    - l'odioso respawn dei nemici

    Un'ottimo fps veloce e vario, una specie di ibrido fps-gta-piccole caratteristiche stalkeriche. Forse sarebbe stato un titolo vicino alla perfezione se si fosse unita l'ottima grafica e le splendide ambientazioni a uno stile più simile al primo far cry. Tirando le somme comunque un titolo piuttosto consigliato
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    FaNcAzZiSmO:
    pro e contro:
    + graficamente molto curato in relazione alla vastità dell'ambiente
    + buona longevità grazie alla marea di missioni secondarie
    + ambienti e paesaggi molto suggestivi

    - a volte un po ripetitivo
    - IMHO perde il fascino degli fps a obiettivi a causa del troppo free roaming
    - l'odioso respawn dei nemici
    - quando muori rinasci dallo stesso punto e vieni aiutato
    - fisica non del tutto eccezionale come si pensava

    Un'ottimo fps veloce e vario, una specie di ibrido fps-gta-piccole caratteristiche stalkeriche. Forse sarebbe stato un titolo vicino alla perfezione se si fosse unita l'ottima grafica e le splendide ambientazioni a uno stile più simile al primo far cry. Tirando le somme comunque un titolo piuttosto consigliato
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Psyche:
    RAgazzi, per me il gioco merita.
    Certo, io non sono un fissato di grafica, ma devo dire che dare fuoco ad una montagna per il gusto di farlo, è emozionante, in un FPS. :)

    Prima stavo affrontando, alle 4.00 del mattino ingame, uno dei posti di blocco.
    Non sapendo come fare per fare luce, ho lanciato una molotov nell'erba, ha preso fuoco tutto, e ho cominciato a vederci qualcosa di più. :)
    Sfido qualcuno a dirmi che non è un'emozione unica, nei videogiochi FPS.
    E poi, la grafica "funziona", e pure bene...

    GIudizio rapido.

    + Grafica "AFRICANA" d'eccezione, per l'envroinment.
    + Mappa enorme, free roaming effettivo.
    + Fuoco indescrivibile. Da vedere di persona.
    + Alternanza giorno e notte favolosa

    - Facce orrende
    - Respawn
    - Forse vagamente ripetitivo nelle meccaniche
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Paolo94 is here:
    +Ambientazione africana piena zeppa di dettagli
    +Level design eccelso
    +Immedesimazione totale nel personaggio e animazioni fantastiche
    +Rapporto leggerezza/qualità grafica ottimo
    +I.A. che mette in difficoltà.....

    -....e altre volte rimane immobile (raramente)
    -Forse troppi posti di blocco?
    -Missioni da fare con calma,quindi chi gioca solo la sera potrebbe trovarsi in difficoltà
    -Sistema dei diamanti che non è il massimo
    -Malaria e armi che si inceppano potrebbero non piacere

    giudizio finale
    Partendo ad analizzare far cry 2 dal lato grafico,l'impatto generale è notevole e la grafica è molto godibile.E' vero,crysis è migliore,ma è una differenza poco marcata e che si calcola su pochi dettagli.L'immedesimazione nel personaggio è notevole e la trama per ora sembra essere interessante.Staremo a vedere.Le armi non sono sempre le solite,ma le clasiche (ak e serie colt) ci sono tutte.Il gioc risulta innovativo sotto molti aspetti.Il fattore giorno notte che ci permette dio approcciare la missione come vogliamo e la mappa gigantesca creano diverse strade per raggiungere l'obiettivo.il limite è la fantasia.Altre innovazioni le troviamo nella malaria e nelle armi che si inceppano,cosa che potrebbe far storcere il naso ad alcune persone.Bellissimo il sistema di vita,diviso in 5 tacche.Se una tacca di vità non viene persa del tutto( es_ /--/--/--/- /) essa si ricaricherà ( /--/--/--/--/ ) mentre arrivando all' ultmia tacca bisognerà trovare un agnolino in fretta,perchè se non premiamo H e ci leviamo il proiettile (basta la pressione del tasto h nesusn minigioco) l'emorragia ci farà morire.Morendo però non si dovrà per forza ricaricare,ma i nostri amici potrebbero venirci in soccorso.L'editor è semplice ,intuitivo e potentissimo,in una parola...fantastico.

    Il voto finale è: 9,5
    un gioco innovativo che porta con se una ventata d'aria fresca agli fps,che dopo crysis sembravano non trovare altre idee alternative.Far cry 2 è il primo FPS che punta all' immedesimazione totale con il personaggio.Non si vedeva una cosa simile da half life 2.Gameplay mai noioso e sempre vario.Non mancano i difetti,che potrebero far storcere il naso ad alcuni,ma sicuramente con le mod non ci saranno problemi e anche la malaria passserà.Un acquisto obbligato,prima o dopo.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



    Altre immagini e video sono presenti sul sito ufficiale.
    Ultima modifica di AlexF.RS3; 24-10-2008 alle 14:24:59

  2. #2
    Allenatore L'avatar di djdevilman
    Registrato il
    01-05
    Località
    Taranto, Italy
    Messaggi
    5.371
    Ragazzi... qualcuno mi spiega come cavolo ha fatto Ubisoft Montreal a far entrare sta roba in 3 giga e mezzo?

  3. #3
    輝く太陽 L'avatar di ariodb
    Registrato il
    08-06
    Località
    TURIN
    Messaggi
    4.465
    Io invece vorrei sapere come ha fatto codemasters a far entrare Grid con 10 gb
    Ho una eccessività di eccessiva spissitudo inspissita nello spisso inspissimento dell'eccesso!!!
    Asus P8P67 Deluxe | 2600K@4ghz | 8gb Corsair Vengeance 1866mhz| ASUS 980 STRIX | Enermax MODU87+ 900W | XFi Titanium Fatal1ty Champ Series | Silverstone Fortress 02 | Foto1 2 3
    Nick Steam, Xfire, GFWL, GamerTag, PSN, youtube: ariodb (sempre quello)


  4. #4
    1.4 TSI 160cv L'avatar di zedar
    Registrato il
    10-05
    Località
    Lecce
    Messaggi
    5.750
    Ma non si era detto che sarebbe stato possibile giocare senza il DVD?


  5. #5
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    in effetti solo 3.6gb sono davvero pochini... il warhead pesa sui 5.7gb ed e' gia molto meno vasto e decisamente piu' corto...fatto sta che ce l'hanno fatta, installazione cortissima ( quella dei 2 crysis ci facevano diventare vecchi da quanto duravano_) grafica molto buona e leggera e gioco qualitivamente buono, anche se non esente da qualche bug..

  6. #6
    Senapacchio777
    Ospite
    razorback17
    Sono tutti e tre consigliatissimi, io con play.com ho avuto dei problemucci (ma saranno dovuti alle mitiche poste italiane...), invece Thehut è impressionante, in TRE giorni mi sono arrivati Clear Sky e Mass Effect (entrambi a meno di 20 euro l'uno... Altro che negozi italiani )
    Thehut lo conosco e ci ho preso anche io Mass Effect a 13€. E' Blah che non semra un sito molto conveniente. Ah ovviamente conosco benissimo anche Play.com

  7. #7
    Bannato L'avatar di Black Eagle
    Registrato il
    08-05
    Località
    Parma
    Messaggi
    31.176
    ... Con un 3500+ 2 gb di ram e una 8600gt da 512 come viaggia il gioco?
    Medio bassi?




    Riporto il messaggio visto che è stato riaperto

  8. #8
    輝く太陽 L'avatar di ariodb
    Registrato il
    08-06
    Località
    TURIN
    Messaggi
    4.465
    Preso la collector! che ficata
    Ora si installa
    Ho una eccessività di eccessiva spissitudo inspissita nello spisso inspissimento dell'eccesso!!!
    Asus P8P67 Deluxe | 2600K@4ghz | 8gb Corsair Vengeance 1866mhz| ASUS 980 STRIX | Enermax MODU87+ 900W | XFi Titanium Fatal1ty Champ Series | Silverstone Fortress 02 | Foto1 2 3
    Nick Steam, Xfire, GFWL, GamerTag, PSN, youtube: ariodb (sempre quello)


  9. #9
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Stamattina mi è crashato FC2....mmm...negativo...

  10. #10
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione Black Eagle Visualizza Messaggio
    ... Con un 3500+ 2 gb di ram e una 8600gt da 512 come viaggia il gioco?
    Medio bassi?




    Riporto il messaggio visto che è stato riaperto
    medi credo ce la fai.. credo

  11. #11
    Eptesicus Mk 16 L'avatar di endeko
    Registrato il
    11-05
    Località
    FN Herstal, Belgium
    Messaggi
    8.687
    Acquistato alle 18.58 di ieri sera, installato alle 19.20 circa.
    Sorprendente quanto sia corta l'installazione e quanto poco spazio prenda su hard disk. Davvero eccezionale: hanno compattato 50km quadrati e passa in 3,5 Gb.

    Non ho ancora avuto modo di saggiare l'azione in maniera approfondita, ma ho assimilato la meraviglia visiva che trasmette questa Africa. I colori sono densi, saturati dalla luce del sole, le ombre creano disegni su ogni cosa che toccano, le acque sono a volte torbide, a volte limpide, la vegetazione è viva...
    Come mi aspettavo: la grafica ambientale è poesia.
    I personaggi hanno una mimica facciale piuttosto semplificata, ma non mi lamento oltre su questo veniale dettaglio.
    Favolosa la distribuzione dei punti di salvataggio dove riposare e far passare il tempo.
    Ma devo ancora vedere l'azione vera, quella esplosiva.
    Stasera credo che mi immergerò tra le foglie con machete in bocca e mitragliatore puntato.
    Studioso di combattimento medievale nella Confraternita del Dragone

    My ICE CORE DRILL - Birth Date: 11/10/2008

  12. #12
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Pesa poco perchè le texture saranno a bassissima risoluzione...Non vedo altre spiegazioni... (e si nota comunque rispetto a Crysis)

  13. #13
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Citazione razorback17 Visualizza Messaggio
    Pesa poco perchè le texture saranno a bassissima risoluzione...Non vedo altre spiegazioni... (e si nota comunque rispetto a Crysis)
    Lego Batman non ha texture eccezionali eh, eppure occupa più di 4 gb sull'hd, e considera che non è manco molto vasto

    Piuttosto forse avranno trovato un modo ingegnoso per comprimere tutti i files, boh...insomma chissenefrega, basta che sia un bel gioco FC2
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  14. #14
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    vorrei prenderlo, ma prima, vorrei provarlo. L'hanno fatta una demo giocabile?

  15. #15
    輝く太陽 L'avatar di ariodb
    Registrato il
    08-06
    Località
    TURIN
    Messaggi
    4.465
    ma è normale un avvio in finestra NERO, con musichetta di sottofondo?
    Ho una eccessività di eccessiva spissitudo inspissita nello spisso inspissimento dell'eccesso!!!
    Asus P8P67 Deluxe | 2600K@4ghz | 8gb Corsair Vengeance 1866mhz| ASUS 980 STRIX | Enermax MODU87+ 900W | XFi Titanium Fatal1ty Champ Series | Silverstone Fortress 02 | Foto1 2 3
    Nick Steam, Xfire, GFWL, GamerTag, PSN, youtube: ariodb (sempre quello)


Pag 1 di 38 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •