Ragazzi la scheda madre ancora adesso si surrscalda
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Ragazzi la scheda madre ancora adesso si surrscalda

Cambio titolo
  1. #1
    Il computer non vaaaaaaa! L'avatar di Omegas
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    532

    Ragazzi la scheda madre ancora adesso si surrscalda

    Ragazzi aiuto voglio l'aiuto di un esperto, la mia configurazione e: p4 3 ghz, raddy 9700 pro, mamma p4c800 deluxe, 1gb di ram 266 mhz, audigy 2, disco rigido samsung e lettori dvd e cd + floppy.
    Allora la scheda madre se io la tocco dopo un po diventa bollente, allora devo mettere difianco un ventilatore senno si cuoce tutto.
    PERCHE??????? cosa puo essere?
    La Vita è Dolore
    ---ABBANDONALA---
    UNREAL TOURNAMENT

  2. #2
    Utente L'avatar di yara
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    462
    Ma il chipset è caldo? Se il chipset è caldonon importa.. Dacci le tue temperature, il mio chipset sta sui 40°C comunque.
    AMD Athlon 64 3000+, 1GB RAM A-DATA (2X512MB), 120GB HD, POV 6800GT
    3DMerd2001:20172, 3DMerd2003:10654

  3. #3
    Il computer non vaaaaaaa! L'avatar di Omegas
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    532
    nn lo so perche io ho installato un rivelatore termico che stav nel mio case sul chipset, e mi da temperature completamente diversa da quelle di asus probe.
    Poi le altre parti della scheda madre sono caldissime senza ventilatore, e la scheda viedeo anche.
    La Vita è Dolore
    ---ABBANDONALA---
    UNREAL TOURNAMENT

  4. #4
    Il computer non vaaaaaaa! L'avatar di Omegas
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    532
    ora asus prob mi dice che il procio e sui 32 e il chipset sui 26
    mentr il rivlatore mi dice che il chipset e sui 30
    questo con il ventilatore e nn facendo niente
    La Vita è Dolore
    ---ABBANDONALA---
    UNREAL TOURNAMENT

  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Può darsi che il case non sia sufficientemente areato. Prova a installare un paio di ventole 8x8 se predisposto, o passa direttamente a un modello superiore.
    Comunque dicci che temperature raggiungi tramite i sensori della mb, fino a 30-5° non ci sono problemi.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    65
    Il chipset della mia MoBo gigabyte (nn ricordo il modello) con sopra un dissipatore "passivo" sta a 58C° con il case aperto °__° è normale? O_o''
    CPU: Athlon XP 2000+ RAM: 256mb 266mhz
    SV: sapphire radeon 9200 128mb
    SCHERMO: LG 17p MoBo: Gigabyte...boh °_° ora vado a controllare XD

  7. #7
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Scarica hmonitor che dà le temperature della scheda madre, sapevo che Asus Probe non è più aggiornato da tempo e che quindi dà valori generalmente sballati. Il meglio comunque è che controlli da bios, il cosidetto "ditometro" è molto inaffidabile e può trarre in inganno. Comunque il computer è stabile?
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  8. #8
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Inviato da Ganondorf
    Il chipset della mia MoBo gigabyte (nn ricordo il modello) con sopra un dissipatore "passivo" sta a 58C° con il case aperto °__° è normale? O_o''
    C'e' il chipset della skede Del Diadora ke scalda piu del procio.
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  9. #9
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da world
    C'e' il chipset della skede Del Diadora ke scalda piu del procio.
    LOL, si ma il mio è una caso anomalo, il procio scalda al massimo 50-52 e la scheda madre intanto si fa i 70°
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  10. #10
    mr_tommy
    Ospite
    Bene allora...la mia invece sta cosi come temperature...MB 31°, Procio 24°,HDD 41°

    Una domanda..come mai la casellina AUX +3,17V è rossa???

    Help ciao ciao!!!

  11. #11
    Il computer non vaaaaaaa! L'avatar di Omegas
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    532
    caxo ho un case della madonna dell a thermaltake con 7 ventole 80 x 80, si chiama xaser 3
    La Vita è Dolore
    ---ABBANDONALA---
    UNREAL TOURNAMENT

  12. #12
    Il computer non vaaaaaaa! L'avatar di Omegas
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    532
    comunque e da maggio che lo faccio andare con il ventialtore di fianco, ma per adesso e sempre stato stabile tranne qualceh crash, ma nulla di grave.
    Comunque, un aggeggino della scheda made sale a temperature iimpossibili, mi sono quasi ustionato.
    asus probe mi da 10 gradi in meno e il bios uguale mi sembra, io ho paura a lasciarl senza ventilatore, magari si fonde tutto e un bel po di soldi nel cesso. nn e che c'e qualche cosa che nn va?
    problema hardware o software???
    La Vita è Dolore
    ---ABBANDONALA---
    UNREAL TOURNAMENT

  13. #13
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Inviato da Omegas
    comunque e da maggio che lo faccio andare con il ventialtore di fianco, ma per adesso e sempre stato stabile tranne qualceh crash, ma nulla di grave.
    Comunque, un aggeggino della scheda made sale a temperature iimpossibili, mi sono quasi ustionato.
    asus probe mi da 10 gradi in meno e il bios uguale mi sembra, io ho paura a lasciarl senza ventilatore, magari si fonde tutto e un bel po di soldi nel cesso. nn e che c'e qualche cosa che nn va?
    problema hardware o software???
    Nn so di cosa ti preoccupi.. 35/30 gradi sono nella norma. Poi se hai lo xaser III stai tranquillo.
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  14. #14
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Omegas

    Comunque, un aggeggino della scheda made sale a temperature iimpossibili, mi sono quasi ustionato.
    Secondo me è colpa del ditometro...
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •