Hard disk esterno bruciato ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Hard disk esterno bruciato ?

Cambio titolo
  1. #1
    panzone
    Ospite

    Hard disk esterno bruciato ?

    Ciao belli: oggi mi ritrovo tra le mani un HD esterno, che pultroppo aveva la sfortuna di essere collegato a un pc che si è bruciato proprio mentre trasferiva dei dati...ovviamente ho provato poi a collegarlo a un altro pc ma non lo vedeva ovviamente...esiste un modo per recuperare i dati all' interno ?

  2. #2
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.438
    Da solo a casa tua direi proprio di no. Ti conviene portarlo in un centro apposito per il recupero di dati da PC deceduti.

  3. #3
    panzone
    Ospite
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Da solo a casa tua direi proprio di no. Ti conviene portarlo in un centro apposito per il recupero di dati da PC deceduti.
    come fanno a recuperarli ? sempre se lo sai eh...son curioso

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mister Y, l'idea che sia bruciata l'elettronica solamente, e ch eeliminandola il disco possa amagri andare benissimo, nemmeno ti sfiora?

  5. #5
    panzone
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    mister Y, l'idea che sia bruciata l'elettronica solamente, e ch eeliminandola il disco possa amagri andare benissimo, nemmeno ti sfiora?
    ci avevo pensato tanto ho un altro HD di emergenza da cui posso prendere senza problemi, il problema è che è un HD esterno questo...come faccio a cambiargli l' elettronica ?

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    comincia a levarla e a recuperare i dati se possibile.. .sviti il box esterno,. se è un plasticone monouso a incastro, devi spaccarlo quasi sicuro

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    163

    Bruciatura hardisk esterno

    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Ciao belli: oggi mi ritrovo tra le mani un HD esterno, che pultroppo aveva la sfortuna di essere collegato a un pc che si è bruciato proprio mentre trasferiva dei dati...ovviamente ho provato poi a collegarlo a un altro pc ma non lo vedeva ovviamente...esiste un modo per recuperare i dati all' interno ?
    Un modo per tentare di recuperare i dati dal disco esterno sarebbe quello di acquistare un box per disco esterno che non abbia bisogno di formattazione, una trentina di euro dovrebbe costare, poi montarci il disco esterno sospetto, e vedere se viene riconosciuto, se era l'elettronica il disco verrà riconosciuto, e cosi riavrai i tuoi dati. Se viene riconosciuto, ma i dati sono corrotti, ti occorre un programma per ricostruire i settori del disco danneggiati. Se la cosa non riesce, mandare il disco a un centro specializzato per il recupero dei dati viene a costare salato 2000 euro ad ogni modo il prezzo può variare in base alla quantità di dati e di lavoro richiesto. Per recuperali hanno ambienti sterili e a prova di polvere, attrezzature con lettore che riesca a leggere il più piccolo segnale ricevuto dal disco rigido, quest'ultimo viene aperto per accedervi e leggere direttamente sui piatti. Se si apre a casa si depositano della particelle di polvere sui piatti, a quel punto i piatti si rigano e all'ora si che va buttato via.

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il box esterno mi sembra tutt'altro che fondamentale, specie per diagnostica, SE il pc cui s'appoggia è un fisso...meglio eliminare l'elettronica del tutto, ed attaccarlo direttamente via ide/sata


    cos'è un "box esterno che non ha bisogno di formattazione"?

  9. #9
    panzone
    Ospite
    Resta il fatto che non so come rompere il box senza rovinare i piatti...

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    hai solo le idee confuse

    in un box esterno c'è dentro un HD vero e proprio, chiuso col suo gscio e tutto; se rompi qualcosa, rompi il box esterno, ma finchè non tiri martellate o simili, il disco non andrai a toccarlo

    Spoiler:

  11. #11
    panzone
    Ospite
    Questo lo so bene,non sono il primo stupido che passa...ma il problema è che non posso aprire il guscio, non ci son viti ne nulla.

  12. #12
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    usa qualcosa come leva, un cacciavite a taglio per esempio
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

  13. #13
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.438
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    mister Y, l'idea che sia bruciata l'elettronica solamente, e ch eeliminandola il disco possa amagri andare benissimo, nemmeno ti sfiora?
    Sì, ma sapevo già che lui non sarebbe stato in grado di farlo, se non con te che gli spieghi tutto passo dopo passo.

  14. #14
    panzone
    Ospite
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Sì, ma sapevo già che lui non sarebbe stato in grado di farlo, se non con te che gli spieghi tutto passo dopo passo.
    grazie per la fiducia ne

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se non è in grado di staccare due cai dal dvd e attaccarli all'hd estratto, non credo saprà montare ADDIRITTURA un box da zero


    ma più che lo sbattimento maggiore, e anche la spesa, è l'eliminare del tutto un anello della catena che è un potenziale fattore di rischio, la cosa importante

    edit
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    grazie per la fiducia ne

    muahahahaha


    penso tu riesca a leggere il mio intervento nella giusta chiave...
    Ultima modifica di mErLoZZo; 30-10-2008 alle 00:33:06

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •