Le ventole giuste
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Le ventole giuste

Cambio titolo
  1. #1
    Fly to Live.Do or Die! L'avatar di gandalf90
    Registrato il
    11-05
    Località
    casa mia
    Messaggi
    1.861

    Le ventole giuste

    Vorrei aggiungere altre 2 ventole al case , 1 sul pannello laterale e una sul retro...avrei riduzioni di calore tali da giustificarne l'acquisto? le ventole dovrebbero essere 2 da 12 della coler master in plastica versione silent

    __________________________________________________



  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione gandalf90 Visualizza Messaggio
    Vorrei aggiungere altre 2 ventole al case , 1 sul pannello laterale e una sul retro...avrei riduzioni di calore tali da giustificarne l'acquisto? le ventole dovrebbero essere 2 da 12 della coler master in plastica versione silent
    più che altro eviteresti il ristagno dell'aria calda dalla SV (con quella laterale) e dal chipset/procio con quella dietro.quindi si,montale pure...

  3. #3
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    più che altro eviteresti il ristagno dell'aria calda dalla SV (con quella laterale) e dal chipset/procio con quella dietro.quindi si,montale pure...
    ristagno addirittura, no
    la ventola deve essere impostata che butta fuori l'aria calda

    tutt'al+ non incide sull'abbassamento della temperatura

    xkè i flussi d'aria vanno dal frontale del case "in ingresso" al posteriore "in uscita"
    e dato che l'aria calda tende a salire, anche la quella posta sul dorso
    fa un lavoro importante

    quindi meglio concentrarsi nella parte anteriore/posteriore/superiore del case

    xrò se la vuoi mettere cmq. lateralmente puoi farlo

    tempo fa su un noto forum hardware si facevano dei test sui benefici della ventola posta di lato ebbene il risultato era pressochè ininfluente
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  4. #4
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    io ce l'ho e tra il minimo di giri e il massimo variano a dir tanto 2° in full.
    ho una ventoa da 12cm che arriva a 2000rpm in rotazione massima
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •