Aiuto: connessione con modem e router
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Aiuto: connessione con modem e router

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di nuvolatonante
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    416

    Aiuto: connessione con modem e router

    Ciao a tutti. Non riesco a connettermi utlizzando il router.
    Mi spiego meglio: ho una connessione Alice flat, modem eternet D-link DSL 320 T e vorrei collegarlo ad un router Belkin wireless G.
    collegando solo il modem non ho alcun problema ma se collego il modem al router e questultimo al pc non riesco a connettermi. ho seguito tutta la procedure ma non c'è verso.
    ps: se vado sulle impostazioni del ROUTER risulta che ha trovato la linea e che è connesso ma il browser non va.
    Come connessione uso Connessione alla rete locale (la stessa con cui navigo utilizzando il modem eterne)
    Cosa posso fare? Se non va il router non posso nemmeno connettermi con l'X-box e la ps3
    E il peggio è che mi è appena tornata la 360 dall'assistenza e mi è stata sostituita quindi molti giochi non partono se non l'aggiorno 8(

    Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la libertà.

  2. #2
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    ma a che ti serve il modem con il router?
    usa solo il router che apparte ar prima probabilmente va....
    poi può essere che mi sbaglio, ma provqa ad usare solo il router
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

  3. #3
    Utente L'avatar di nuvolatonante
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    416
    non mi chiedere perchè, ma il router che ho non è anche modem. lo comprai in offerta tempo fa e non lo avevo mai usato. ora però mi serve per le console (anche perchè anche a volerle collegare col cavo, l'unica porta etrnet del pc è occupata dal modem).

    Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la libertà.

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione nuvolatonante Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Non riesco a connettermi utlizzando il router.
    Mi spiego meglio: ho una connessione Alice flat, modem eternet D-link DSL 320 T e vorrei collegarlo ad un router Belkin wireless G.
    collegando solo il modem non ho alcun problema ma se collego il modem al router e questultimo al pc non riesco a connettermi. ho seguito tutta la procedure ma non c'è verso.
    ps: se vado sulle impostazioni del ROUTER risulta che ha trovato la linea e che è connesso ma il browser non va.
    Come connessione uso Connessione alla rete locale (la stessa con cui navigo utilizzando il modem eterne)
    Cosa posso fare? Se non va il router non posso nemmeno connettermi con l'X-box e la ps3
    E il peggio è che mi è appena tornata la 360 dall'assistenza e mi è stata sostituita quindi molti giochi non partono se non l'aggiorno 8(
    ma a che ti servono 2 router?? hai 1 router e 1 access point?
    perchè con 2 router ti incasini con le assegnazioni degli IP ecc...la connessione "rete locale" non è altro che il cavo di rete collegato alla scheda di rete,non è una connessione.la connessione la fa il router.

  5. #5
    Utente L'avatar di nuvolatonante
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    416
    Il collegamento da fare (almeno secondo le istruzioni) è: linea telefonica - modem - router - pc
    Ho fatto tutto ma non so se devo impostare in qualche modo la connessione sul pc. Collegando il modem eternet non serviva fare niente (tranne impostare sul modem le informazioni per il login di alice).
    Per il resto non ne capisco nientissimissooooooo

    Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la libertà.

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    no no no!! il router è anche modem!! infatti ha pure l'attacco per la linea telefonica.altrimenti è uno switch o un access point (se è wireless)

  7. #7
    Utente L'avatar di nuvolatonante
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    416
    no, nessun attacco per la linea telefonica. Ha solo l'ingresso del cavo del modem eternet e altre 4 uscite eternet.
    http://catalog.belkin.com/IWCatProdu...duct_Id=300573
    Ultima modifica di nuvolatonante; 25-10-2008 alle 00:31:53 Motivo: Aggiunta informazioni

    Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la libertà.

  8. #8
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •