Domanda Strano crash del pc, aiutatemi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Domanda Strano crash del pc, aiutatemi

Cambio titolo
  1. #1
    Frikkettone L'avatar di navaros
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.711

    Domanda Domanda Strano crash del pc, aiutatemi

    Prima stavo al pc, fa tipo tre avvisi acustici come un allarme e crasha spegnendosi, provo a riaccenderlo, uguale fa questi specie di allarmi e si rispegne senza avviarsi, gli levo la corrente per qualche minuto e ora rifunziona, toccandolo è molto caldo forse dipende dalla temperatura? Certo mi sembra strano, non mi ha dato problemi manco questa estate di surriscaldamento...e ora senza motivo si? bo, può dipendere da altro? Grazie mille

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione navaros Visualizza Messaggio
    Prima stavo al pc, fa tipo tre avvisi acustici come un allarme e crasha spegnendosi, provo a riaccenderlo, uguale fa questi specie di allarmi e si rispegne senza avviarsi, gli levo la corrente per qualche minuto e ora rifunziona, toccandolo è molto caldo forse dipende dalla temperatura? Certo mi sembra strano, non mi ha dato problemi manco questa estate di surriscaldamento...e ora senza motivo si? bo, può dipendere da altro? Grazie mille
    potrebbe essere la ram,la SV,la Mobo quasi morente o il procio montato male e/o in punto di fusione.
    quindi smonta tutto e rimonta pulendo per bene i contatti della ram e della SV.
    Controlla i vari condensatori e chip della mobo che non siano gonfi (i primi) o scoppiato/fusi (i secondi).

  3. #3
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    potrebbe essere la ram,la SV,la Mobo quasi morente o il procio montato male e/o in punto di fusione.
    quindi smonta tutto e rimonta pulendo per bene i contatti della ram e della SV.
    Controlla i vari condensatori e chip della mobo che non siano gonfi (i primi) o scoppiato/fusi (i secondi).

  4. #4
    Frikkettone L'avatar di navaros
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.711
    Emmm..il fatto è che facendo ciò credo che farei più danni che altro non essendoci capace XD

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione navaros Visualizza Messaggio
    Emmm..il fatto è che facendo ciò credo che farei più danni che altro non essendoci capace XD
    si,ma tutti qua abbiamo imparato facendolo e rischiandocela....

  6. #6
    Frikkettone L'avatar di navaros
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.711
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    si,ma tutti qua abbiamo imparato facendolo e rischiandocela....
    è ma non ho i soldi per permettermi di "rischiarmela" anche perche magari poi faccio più danni che altro

  7. #7
    Pc Gamer dal 1989 L'avatar di -Frank Jager-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    430
    secondo me devi vederlo fare una volta per il resto è come con le donne... dopo la prima volta tutte le altre sono molto più facili e migliora ogni volta.


  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione navaros Visualizza Messaggio
    è ma non ho i soldi per permettermi di "rischiarmela" anche perche magari poi faccio più danni che altro
    prova smontando il pannello laterale: poi la ram è la + semplice da levare...

    cmq di solito basta non forzare niente e ricordarsi dove era posizionato...postaci se mai una foto dell'interno del case che ti diciamo da cosa cominciare

  9. #9
    Frikkettone L'avatar di navaros
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.711
    In passato provandoci avevo piegato se non sbaglio alcuni dentini del processore e levato la pasta termica

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    163

    PC che si spegne da solo

    Citazione navaros Visualizza Messaggio
    Prima stavo al pc, fa tipo tre avvisi acustici come un allarme e crasha spegnendosi, provo a riaccenderlo, uguale fa questi specie di allarmi e si rispegne senza avviarsi, gli levo la corrente per qualche minuto e ora rifunziona, toccandolo è molto caldo forse dipende dalla temperatura? Certo mi sembra strano, non mi ha dato problemi manco questa estate di surriscaldamento...e ora senza motivo si? bo, può dipendere da altro? Grazie mille
    Una delle ragioni che possono determinare il difetto è la temperatura del processore, la causa dell'aumento potrebbe essere la ventola di raffreddamento del processore che è ferma, la causa del suo arresto frequentemente è la maggiore resistenza alla rotazione dovuta a infiltrazioni di polvere. Se questo è il caso, si può tentare di riparare la ventola, smontandola dal dissipatore del processore, e mettere appena una goccia di sgrippante dalla parte opposta del corpo motore della ventola, se c'è un adesivo rimuovilo e dovresti osservare l'alberino del motorino della ventola, bagna un cacciavite oppure un supporto alternativo con lo sgrippante, e appoggialo sul suddetto alberino in modo che lo sgrippante possa colare dal supporto sopra l'alberino del motorino della ventola, aspetta qualche secondo per dargli il tempo di penetrare e prova a mano a far ruotare la ventola, se va libera rimonta il tutto, e avvia il PC. La ventola dovrebbe iniziare a girare, riparazione effettuata, altrimenti occorre fare dei test quali la tensione di alimentazione, oppure motorino interrotto, in quest'ultimo caso occorre un nuovo ventilatore.
    Comunque un controllo delle altre ventole presenti all'nterno del case non sarebbe male potrebbe esserci qualcun'altra ferma.

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    è al 99% la temperatura della cpu e andare a controllare quella prima di tutto quello detto da tiak perlatro possibilem ma meno probabile

    potrebbe bastare una pulita, e magari un cambio pasta termica

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •