[Access Point] Urgentissimo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [Access Point] Urgentissimo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di WeStCaOs
    Registrato il
    01-06
    Località
    SFD
    Messaggi
    3.892

    [Access Point] Urgentissimo

    Mi serve collegare due computer più la mia x360 ad un Access Point (wireless), è la situazione più comoda per la disposizione della mia casa...qualcuno di voi ne possiede uno?
    Se sì, di che marca(netgear, d-link . . .) e che modello? Lo consigliate?

    Urge risposta, grazie

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    hai un router cui attaccare l'AP?


    occhio che NON sia uno di queli ap, piuttosto sempici, che non fanno altro che trasformare una ethernet in wireless pssando ip e dns, altrimenti non potresti attaccarci 3 periferiche.


    ti servirebbe un access point con funzioni di routing, a occhio; DOVE è posizionato il telefono / l'apparecchio cui dovresti collegarlo?


    bisognerebbe vedere com'è conformato l'appartamento, chè ormai si torvano i Draft N
    senza spender cifr enormi, e in certi casi, servono... o col 54mbit non si ha mai campo.



    la 360 poi, per giocare, se già il wifi non è l'ideale, se poi prende male...



    CHE apparecchio ahai al momento?
    magari hai un modem usb e fai prima a prendere un router wifi con i controcazzi e tenere tutto in un unico apparecchio

  3. #3
    Utente L'avatar di WeStCaOs
    Registrato il
    01-06
    Località
    SFD
    Messaggi
    3.892
    Me lo ha consigliato il tecnico Tiscali...

    Ho il modem Pirelli che ha:
    -2 uscite per collegare il mio telefono
    -1 lan
    -1 usb
    -1 del telefono

    La presa a cui dovrei collegarlo è distante 4 metri da un pc e dalla x360...mentre 6 metri dall'altro pc...misure in linea d'aria...

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se prendessi un router/access point (NON modem adsl2) attaccato alla ethernet, a cui attaccare tutto, per me sarebbe ideale; tu ti connetti al tuo routerino "interno" e lui si attacca all'unica presa sul pirelli, uscendo in rete;

    le parole del tecnico sembrano confermare che si possa, ma ti conviene NON prendere un AP puro, altirmenti, non potrai mai attaccare nulla via lan.. siccome le differenze di prezzo dovrebbero esser risicate, potrebbe convenirti come dico io :d poi vedi tu eh, magari sei tirato coi dindi

  5. #5
    Utente L'avatar di WeStCaOs
    Registrato il
    01-06
    Località
    SFD
    Messaggi
    3.892
    A me serve una connessione ottima e che non faccia scherzi...quindi € 80/100 per un access point/router li metto volentieri.

    In sostanza...devo prendere un Access Point che ovviamente si attacchi alla presa Lan del Pirelli che già possiedo...ora la domanda è:

    entrando in un negozio cosa devo chiedere esattamente?

    Perchè non so cosa significhi la dicitura AP...


    Facciamola semplice...tu entri nel negozio e dimmi la frase che diresti

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    AP= access point

    ti serve un

    "Router con access point integrato, senza modem"


    (CON modem se può interessarti di sostituire il pirelli, e se non ti serve per un eventuale telefono VOIP di tiscali, potresti ben sostituirlo senza patemi)



    io ti consiglio netgear per la semplicità o linksys per la potenza e la completezza


    una cosa tipo questa insomma

    http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT=

    dovrebbe andare più che bene se la distanza è 6mt, e in linea d'aria

  7. #7
    Utente L'avatar di WeStCaOs
    Registrato il
    01-06
    Località
    SFD
    Messaggi
    3.892
    ho sentito di alcuni linksys non compatibili con la x360...se proprio devi consiglia un netgear

    Comunque grazie di tutto!

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    beh, io non ne ho sentito parlare, difificle quindi saperlo e basarmi su questa cosa, no?

    e sinceramente, no, preferirei consigliare linksys è infinitamente superiore, ma la questione è semplice - metà della gente morirebbe bnel settare un'adsl


    hai link per caso? poteva essere un problema specificio di un modello, magari risolto viafirmware update, o magari (per quanto ne so ) una manica di utenti incapaci coi linksys, obiettivamente meno amichevoli...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •