overclock cpu,conviene,ma soprattuto sono nelle condizioni di svolgerlo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 78

Discussione: overclock cpu,conviene,ma soprattuto sono nelle condizioni di svolgerlo?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356

    overclock cpu,conviene,ma soprattuto sono nelle condizioni di svolgerlo?

    allora,dato che adesso non ho abbastanza soldi per cambiare il pc,stavo pensando di overclockare la cpu (Amd Athlon64 3000+ @ 2.00GHz) per tirare un pochino di piu in attesa dei dindi.
    I problemi:
    -non ne sono capace,e per questo anche con una guida ho abbastanza paura,perche in caso mi desse rogne mia madre,oltre a spaccarmi la faccia, non mi potrebbe comprare subito il pc nuovo,e dovrei trovare qualche lavoretto..ma appunto quali sono i problemi piu gravi?
    -overclockando annullerei la garanzia(cpu comprata a novembre 2007) e se ci sono danno sono cazzi amari.
    ma il punto piu importante è:
    sono in condizioni di svolgerlo?
    io credo di no,il mio case è penoso,non c'è neanche una ventola(a mala pena ci sono stati i cavi dell'alimentatore che è modulare,figuramiaci una ventola). il mio solo mezzo di raffreddamento per la cpu,che gia scalda parecchio(45-50° in idle),è il dissi,che credo sia quello stock
    per l'alimentatore non dovrei avere problemi in caso di overclock.
    ma passiamo agli altri componenti.
    come motherboard posseggo un K8N,qualcuno sa se è decente?
    le ram sono il peggio del peggio,1 banco da 1gb e 1 da 512mb.
    e sono a 167MHz.
    quindi potete immaginare voi,io non commento...
    quanto potrei tirarle senza rischio che implodano?
    ecco le cose che vi interessano:
    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    se si serve qualche altra schermata ditemelo.
    poi vediamo cosa dice mia madre su questo fatto,intanto sento voi.
    un'ultima cosa,per entrare nel bios,in che istante devo premere canc(mi pare sia questo il tasto per le mobo asus)
    a voi,carne al fuoco ne avete!
    Ultima modifica di luckino; 5-11-2008 alle 19:02:00
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  2. #2
    TheDarkSlayer
    Ospite
    sfondare una cpu è quasi impossibile se si usa un po' di attenzione

  3. #3
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Luckino, tranquillo che la frequenza a cui viaggiano le Ram è doppia rispetto a quella segnata li...io ho delle DDR a 800 MHz anche se mi dice che la DRAm frequency è di soli 405 MHz, quindi quel tuo 1,5 GB viaggia a ben 334 MHz
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  4. #4
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    e si,1 mi viagga a 334,l'altro a 200...
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  5. #5
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    nessun altro mi sa aiutare?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  6. #6
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    ok UP raga...
    non c'è nessuno nel foro che puo rispondere alle mie domande?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  7. #7
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    per entrare nel bios, appena vedi lo screen asus, oppure quando inizia a scrivere la memoria e la cpu.........se vedi ti dice di premere il tasto del all'inizio se non hai il logo.........per la temperatura.......in full quanto registri di massima????

  8. #8
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    come la posso misurare?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  9. #9
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    io avevo un venice 3500+

    non riuscivo a fare piu di 200mhz di overclock

    buona fortuna...comunque il vantaggio prestazionale dell'overclock non è molto grande su quel processore
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  10. #10
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    lo so,ma mi basterebbe arrivare al livello del 3500+ in overclock..
    comunque la mobo e la ram lo permetterebbero?
    e che mi dite per le temp?
    ecco qualche altro screen
    Spoiler:


    Spoiler:

    Ultima modifica di luckino; 5-11-2008 alle 21:29:58
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  11. #11
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ascola, prova, metti i fix e fai tutto con calma, vedrai che non bruci niente...sei un po' nella merda visto che hai una cpu 754, non so come si comporta in overclock, prova
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  12. #12
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    per il momento non ho fretta.
    comunque nel caso volessi comprare un dissi nuovo,dite che un ac64pro potrebbe andare o è troppo grande?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    bisogna vedere se è la versione 775, che ha le staffe amd come optional, occhio...



    comunque, se fossi su 939, saresti tranquillino; su 754 sarai più limitato ma uhm, fossero anche solo 250mhz fatti in tranquillità, perchè no?



    hai un vcore che, se non scende parecchio sotto stress, è altino; fixandolo dovresti riuscire a salire decentemente con l'fsb prima di doverne dare di più...non ti resta che provare!



    le ram stan viaggiando a 333mhz ma sono delle 400mhz; quindi per i primi step in salita potrai lasciarle così come sono, basta che abbiano i timing in auto; controlla con cpu-z, superata la soglia dei 200fsb sulla scheda memory, bisognerà abbassare il moltiplicatore!


    tra parentesi, credo che adesso sian settate male.. a meno che quella mobo non regga oltre le 333mhz

    bios hai il 1003.009, support.asus.com e guarda un po' cosa trovi

  14. #14
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Anche io seguirò questo tread perchè ho lo stesso processore, ma io con la mia scheda madre e senza overvoltare arrivo a + 200Mhz, non di più purtroppo.
    A merlo come si fixa il vcore? Cosa intendi di preciso?

  15. #15
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    si infatti il vcore è un po alto,l'ho notato anch'io,se fosse settato un po' piu basso scalderebbe di meno,e considerando che il vid non lo posso abbassare,lo terro cosi in caso di okk.
    ma per fixarlo,cosa dovrei fare?
    per le ram,i timing li dovrei modificare,cioè non è che sono troppo diversi e sarebbe meglio se fossereo simili/uguali ?
    comunque domani guardo per il bios,e vi faccio sapere.
    poi scusa,cosa intendi per "bisogna vedere se è la versione 775, che ha le staffe amd come optional, occhio..."
    l'ac64pro mica è solo am2/939/754?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •