problema con masterizzatore NEC DVD_RW ND-3500 AG
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: problema con masterizzatore NEC DVD_RW ND-3500 AG

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sasuke87
    Registrato il
    11-07
    Località
    Trento
    Messaggi
    108

    problema con masterizzatore NEC DVD_RW ND-3500 AG

    Ho un problema con il mio masterizzatore...
    Con qualsiasi programma di masterizzazione (ho provato con Nero, CD Burner, IMG Burn, e altri) non riesco a fare la copia di DVD DL.
    Inserisco il mio DVD DL-R nel masterizzatore, ma me lo riconosce come un comune DVD.
    Stessa cosa per le immagini ISO, non riesco a masterizzare immagini più grandi di un comune DVD. (utilizzo dischi Verbatim, non porcheria qualunque...)

    Forse è perchè uso supporti -R e non +R?

  2. #2
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    devi aggiornare il firmware
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  3. #3
    Utente L'avatar di Sasuke87
    Registrato il
    11-07
    Località
    Trento
    Messaggi
    108
    Come si fa ad aggiornare il firmware?
    Da dove lo scarico? Ho provato a cercare con google, ma non trovo nulla di interessante...

  4. #4
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    qua
    scaricati quello del tuo master.
    segui la procedura attentamente è un'operazione delicata
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  5. #5
    Utente L'avatar di Sasuke87
    Registrato il
    11-07
    Località
    Trento
    Messaggi
    108
    Grazie, ma non riesco a flashare il firmware... Eseguo le istruzioni, ma quando avvio il flasher, mi dice "Target drive is not found", il primo errore, punto 8.

  6. #6
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    se hai x master.
    ti scarichi il firmware x per il tuo master. (che è collegato)
    ti scarichi l'applicazione per eseguire il caricamento
    leggi bene le istruzioni e funzionerà

    non ce altro da dire
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  7. #7
    Utente L'avatar di Sasuke87
    Registrato il
    11-07
    Località
    Trento
    Messaggi
    108
    Ho fatto così, però non capisco la prima parte...

    "This is a Windows-based flash utility. Using "Add or Remove Programs" on the "Control Panel", verify that neither of the following programs are installed on the system. These applications must be un-installed prior to proceeding or the firmware update will fail. + Intel Ultra-ATA Storage Driver
    + Intel Application Accelerator
    Note: These applications can be reinstalled after the firmware has been updated. The latest files can be found at www.intel.com"


    Io non ho installate queste due applicazioni, quindi dovrebbe funzionare l'aggiornamento....


    Boh, meglio che lascio perdere....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •