Configurazione PC Fisso
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Configurazione PC Fisso

Cambio titolo
  1. #1
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290

    Configurazione PC Fisso

    Salve a tutti.
    Voleveo chiedere cortesemente se qualcuno era disposto a farmi una configurazione per un pc di budget massimo 900€ (solo pc senza tastiera / mouse / schermo ecc....). Probabilmente lo userò il più per giocare xD

    I siti online come e-key sono sicuri per quanto riguarda l'acquisto e garanzia?

  2. #2
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    E-key è molto affidabile.

    Che monitor hai?

    EDIT: altra cosa, sai/vuoi overcloccare? Così mi regolo... la configurazione l'ho già fatta però vorrei sapere qualcosa di più.
    Ultima modifica di Vhailor; 31-10-2008 alle 00:06:29


  3. #3
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione Vhailor Visualizza Messaggio
    E-key è molto affidabile.

    Che monitor hai?
    Il monitor non serve lo comprerò a parte per natale!
    Anzi se hai da consigliarne uno sui 250 / 300 euro fallo pure così mi oriento anche su quello!
    Grazie infinite ^^

    Non so assolutamente Overcloccare

  4. #4
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    CORSAIR 620W CMPSU-620HXEU
    Cooler Master RC 690
    INTEL Core 2 DUO E8400 3.0 GHz Bus 1333Mhz 6MB Box
    Asus P5Q Pro P45
    OCZ DDR2 PC-800 Titanium 4GB (OCZ2T800C44GK)
    Sapphire 4870 512MB GDDR5 SAPPHIRE DESIGN
    SEAGATE Barracuda 7200.11 500GB SATA2 32MB ST3500320AS
    Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
    ASSEMBLAGGIO E TEST PC

    In totale viene 835.90€ escluse le spese di spedizione. Qualcuno sicuramente saprà fare di meglio, magari mettendo un Quad Core ma comunque anche così è un bel mostro di PC.

    Come monitor, bè... sono molto in voga i Samsung 226BW e 2232BW ma anche il T220 non è malaccio.


  5. #5
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Qualcun altro sa aiutarmi?

    Grazie Vhailor

  6. #6
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione Vhailor Visualizza Messaggio
    CORSAIR 620W CMPSU-620HXEU
    Cooler Master RC 690
    INTEL Core 2 DUO E8400 3.0 GHz Bus 1333Mhz 6MB Box
    Asus P5Q Pro P45
    OCZ DDR2 PC-800 Titanium 4GB (OCZ2T800C44GK)
    Sapphire 4870 512MB GDDR5 SAPPHIRE DESIGN
    SEAGATE Barracuda 7200.11 500GB SATA2 32MB ST3500320AS
    Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
    ASSEMBLAGGIO E TEST PC

    In totale viene 835.90€ escluse le spese di spedizione. Qualcuno sicuramente saprà fare di meglio, magari mettendo un Quad Core ma comunque anche così è un bel mostro di PC.

    Come monitor, bè... sono molto in voga i Samsung 226BW e 2232BW ma anche il T220 non è malaccio.
    Solo un altra cosa: le ventole sono comprese nel case?

  7. #7
    Utente L'avatar di torre89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    4.260
    Citazione Vhailor Visualizza Messaggio
    CORSAIR 620W CMPSU-620HXEU
    Cooler Master RC 690
    INTEL Core 2 DUO E8400 3.0 GHz Bus 1333Mhz 6MB Box
    Asus P5Q Pro P45
    OCZ DDR2 PC-800 Titanium 4GB (OCZ2T800C44GK)
    Sapphire 4870 512MB GDDR5 SAPPHIRE DESIGN
    SEAGATE Barracuda 7200.11 500GB SATA2 32MB ST3500320AS
    Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
    ASSEMBLAGGIO E TEST PC

    In totale viene 835.90€ escluse le spese di spedizione. Qualcuno sicuramente saprà fare di meglio, magari mettendo un Quad Core ma comunque anche così è un bel mostro di PC.

    Come monitor, bè... sono molto in voga i Samsung 226BW e 2232BW ma anche il T220 non è malaccio.
    unica miglioria tanto per rientrare nel budget è
    asus p5q delux quella 40ina € in più e poi metterei
    poi metterei queste ram OCZ 1066MHZ e siamo sui 900€ quasi netti... ora praticamente vopli.. e se in futuro vorrai provare l'oc, potrai farlo senza problemi!! =p
    julien89SM
    julien89SM

  8. #8
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione torre89 Visualizza Messaggio
    unica miglioria tanto per rientrare nel budget è
    asus p5q delux quella 40ina € in più e poi metterei
    poi metterei queste ram OCZ 1066MHZ e siamo sui 900€ quasi netti... ora praticamente vopli.. e se in futuro vorrai provare l'oc, potrai farlo senza problemi!! =p
    Non ha senso emttere anche un quad core vero?

  9. #9
    Utente L'avatar di torre89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    4.260
    Citazione Squall the beast Visualizza Messaggio
    Non ha senso emttere anche un quad core vero?
    secondo me.. no.. se non si fa oc.. perchè un buon quad per essere competitivo con il dual deve essere a pari frequenze.. ora.. secondo me fai sempre in tempo in futuro a cambiare.. io trovo migliore la scelta del dual dato che non fai oc.. e poi questo sale a bestia se vuoi fare qualche prova per iniziare=)
    ora mi dirai (o peggio mi diranno) "che cavolo l'hai messa a fare quelle ram e quella mobo" bè a parte che quelle ram rullano la mobo è figa e se vuoi prvar a fare oc è l'ideale!!
    julien89SM
    julien89SM

  10. #10
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione torre89 Visualizza Messaggio
    secondo me.. no.. se non si fa oc.. perchè un buon quad per essere competitivo con il dual deve essere a pari frequenze.. ora.. secondo me fai sempre in tempo in futuro a cambiare.. io trovo migliore la scelta del dual dato che non fai oc.. e poi questo sale a bestia se vuoi fare qualche prova per iniziare=)
    ora mi dirai (o peggio mi diranno) "che cavolo l'hai messa a fare quelle ram e quella mobo" bè a parte che quelle ram rullano la mobo è figa e se vuoi prvar a fare oc è l'ideale!!
    Si mi piacerebbe provare un giorno!
    Che differenza c'è tra INTEL Core 2 DUO E8400 e il INTEL CORE 2 QUAD Q6600?

    Inoltre il pc configurato con le tue aggiunte è capace di far girare i nuovi giochi ad alta definizione?

    Scusate le domande ultra noob xD

  11. #11
    Utente L'avatar di torre89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    4.260
    Citazione Squall the beast Visualizza Messaggio
    Si mi piacerebbe provare un giorno!
    Che differenza c'è tra INTEL Core 2 DUO E8400 e il INTEL CORE 2 QUAD Q6600?

    Inoltre il pc configurato con le tue aggiunte è capace di far girare i nuovi giochi ad alta definizione?

    Scusate le domande ultra noob xD
    per la prima domanda.. è migliore il e8400, è logico però che se overclocchi il q6600 a 3Ghz poi va di più del e8400 però il primo cloccandolo lo puoi portare benissimo a 3,6Ghz. il dual per il momento è migliore perchè per il momento sono le frequenze quello che contanoe non il numero di processori che cumunque aiuta nel caso contemporanemante giocassi e ussasi altri programmi (emule, msn,skype..)

    seconda domanda.. purtroppo non è colpa tua, ma sono stati i media a far credere alla gente che solo ora si possa giocare in hd ma in realtà su pc si gioca in alta definizione da parecchi anni.. l'hd ready è la classica risoluzione 1280X768 mentre il full hd è 1900X1200, ora io ti consiglio di prendere un monitor che abbia minimo 1600X1200 in modo da sfruttare la scheda video. e comunque per rispondere alla domanda, sì giocherai in alta definizione tranquillamente con quella configurazione!!

    edit: nei programmi di video o audio va meglio un q6600 perchè può sfruttare i suoi 4 core ma nei giochi le prende di brutto a default da un e8400=) (non voglio creare battaglie inutili su i 2 processori)
    Ultima modifica di torre89; 31-10-2008 alle 12:31:10
    julien89SM
    julien89SM

  12. #12
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione torre89 Visualizza Messaggio
    per la prima domanda.. è migliore il e8400, è logico però che se overclocchi il q6600 a 3Ghz poi va di più del e8400 però il primo cloccandolo lo puoi portare benissimo a 3,6Ghz. il dual per il momento è migliore perchè per il momento sono le frequenze quello che contanoe non il numero di processori che cumunque aiuta nel caso contemporanemante giocassi e ussasi altri programmi (emule, msn,skype..)

    seconda domanda.. purtroppo non è colpa tua, ma sono stati i media a far credere alla gente che solo ora si possa giocare in hd ma in realtà su pc si gioca in alta definizione da parecchi anni.. l'hd ready è la classica risoluzione 1280X768 mentre il full hd è 1900X1200, ora io ti consiglio di prendere un monitor che abbia minimo 1600X1200 in modo da sfruttare la scheda video. e comunque per rispondere alla domanda, sì giocherai in alta definizione tranquillamente con quella configurazione!!

    edit: nei programmi di video o audio va meglio un q6600 perchè può sfruttare i suoi 4 core ma nei giochi le prende di brutto a default da un e8400=) (non voglio creare battaglie inutili su i 2 processori)
    Veramente troppo gentile! Grazie delle risposte.

    Solo un ultima cosa: meglio installare XP o Vista (lo Installerei solo perchè ha le DX10). Se mi consigli Vista, che versione?

  13. #13
    Utente L'avatar di torre89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    4.260
    Citazione Squall the beast Visualizza Messaggio
    Veramente troppo gentile! Grazie delle risposte.

    Solo un ultima cosa: meglio installare XP o Vista (lo Installerei solo perchè ha le DX10). Se mi consigli Vista, che versione?
    guarda secondo me puoi tirare avanti ancora con xp, lo stesso direttore di Ms ha detto che ora come ora non conviene passare a vista, però dato che windows 7 uscirà a gennaio 2010 e dato che vista con il sp1 non va malissimo, poptresti provarlo il tuffo, consiglio vista home basic 32 bit.. lascia stare tutte quelle versione ultimate a 64 bit, tutta roba inutile per uso domestico e da videogiocatore=)
    julien89SM
    julien89SM

  14. #14
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione torre89 Visualizza Messaggio
    guarda secondo me puoi tirare avanti ancora con xp, lo stesso direttore di Ms ha detto che ora come ora non conviene passare a vista, però dato che windows 7 uscirà a gennaio 2010 e dato che vista con il sp1 non va malissimo, poptresti provarlo il tuffo, consiglio vista home basic 32 bit.. lascia stare tutte quelle versione ultimate a 64 bit, tutta roba inutile per uso domestico e da videogiocatore=)
    Perfetto! Spero non costi molto quella versione xD

  15. #15
    ELEMENTALITY L'avatar di McFly
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    7.154
    già che ci sono faccio una domanda per non aprire un nuovo topic...

    ho comprato 2 anni fa un pc da tecnocomputer, tutto perfetto...

    ora è meglio e-key o rimango su tecnocomputer?
    considerate anche che non sono un espertone.. un pc configurator mi farebbe comodo
    POLYSICS

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •