Alimenataore per la 4870 - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: Alimenataore per la 4870

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione Babumba92 Visualizza Messaggio
    meglio ul LC-power TITAN da 560w..costa 50E ..marca non conosciutissima ma OTTIMA,chiedi a chiunque sul forum e ti consigliera' questo
    beh oddio,ho parecchi dubbi...
    anzi consiglieranno tutti il corsair,solo che per ovvi motividi soldi si preferisce suggerire il titan.
    comunque reggono entrambi,ma andrei sul corsair,magari il 520W
    Citazione mattyfog Visualizza Messaggio
    Sicuro? Io volevo prendere un lc-power green v2.2 550watt e me l'hanno sconsigliato... consigliate?
    ecco quello non prenderlo...se vuoi prendi il titan. il green power 550W è piu che dicreto,regge una 4850 anche se ci sta stretta,ma una 4870 no
    Citazione mattyfog Visualizza Messaggio
    e poi il corsair comunque mi tiene l e8400 vero?
    si,ma se hai qualche dindo in piu prendi il corsair 520W
    Citazione torre89 Visualizza Messaggio
    paragonare un lc-power ad un corsair è come paragonare la merda con la cioccolata!!
    io sono per il corsair.. poi fai tu!
    vero,pero dipende dai modelli. se si contano solo i corsair componentistica seasonic è un conto,ma se si pagarona il titan con il corsair 550W che non è componentistica seasonic,le differenze sono proprio poca.le "uniche" cosa che cambia sono gli A,che nel corsair sono nettamente maggiori,ma la qualita è simile.
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    il corsair Vx450W regge senza problemi qualsiasi configurazione a singola GPU
    vero,ma ripeto,io andrei sul 520W.costa 20 euro in piu ma alla fin fine ne vale comunque la pena..
    Ultima modifica di luckino; 31-10-2008 alle 20:59:59
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  2. #17
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Citazione mattyfog Visualizza Messaggio
    Sicuro? Io volevo prendere un lc-power green v2.2 550watt e me l'hanno sconsigliato... consigliate?
    Non ti confondere:

    la potenza è nulla senza il controllo.

    [stasera sono citatoso ]

    In poche parole, non guardare solo la potenza in W di un alimentatore, ma anche la sua efficienza e gli ameraggi sulle linee da 12V.


    A questo punto però mi viene spontanea una domanda di cultura generale: sto ascoltando gli AC/DC, vi piacciono?
    No, che dico, era un'altra la domanda.

    Supponendo di avere due psu che erogano uguale potenza massima, se prendo un buon psu che mi eroga su una linea 12V a 40A e lo confronto con un altro che mi eroga in due linee 12V a 22A ognuna, quale prendere?

    Io propenderei per il secondo.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  3. #18
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    2 alim. simili
    a parità di A in combinato erogati è meglio avere + linee.
    che domanda è
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  4. #19
    Utente L'avatar di MinhTu
    Registrato il
    09-08
    Località
    Casalmaggiore (CR)
    Messaggi
    494
    Citazione DarkAngel89 Visualizza Messaggio
    Non ti confondere:

    la potenza è nulla senza il controllo.

    [stasera sono citatoso ]

    In poche parole, non guardare solo la potenza in W di un alimentatore, ma anche la sua efficienza e gli ameraggi sulle linee da 12V.


    A questo punto però mi viene spontanea una domanda di cultura generale: sto ascoltando gli AC/DC, vi piacciono?
    No, che dico, era un'altra la domanda.

    Supponendo di avere due psu che erogano uguale potenza massima, se prendo un buon psu che mi eroga su una linea 12V a 40A e lo confronto con un altro che mi eroga in due linee 12V a 22A ognuna, quale prendere?

    Io propenderei per il secondo.
    Dipende da quante linee si hanno..
    di solito si preferisce andare su quelli con più linee

  5. #20
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    2 alim. simili
    a parità di A in combinato erogati è meglio avere + linee.
    che domanda è
    No, niente. Non avendo mai assistito a una domanda simile [ed essendomi venuta in mente] volevo testare se sono un broccolo intelligente.

    Citazione MinhTu Visualizza Messaggio
    Dipende da quante linee si hanno..
    di solito si preferisce andare su quelli con più linee
    Non sempre: se ho un ali da una linea 12V a 38A vs. uno da due linee 12V a 12A?

    Prenderei il primo io.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  6. #21
    Utente L'avatar di MinhTu
    Registrato il
    09-08
    Località
    Casalmaggiore (CR)
    Messaggi
    494
    Citazione DarkAngel89 Visualizza Messaggio
    No, niente. Non avendo mai assistito a una domanda simile [ed essendomi venuta in mente] volevo testare se sono un broccolo intelligente.



    Non sempre: se ho un ali da una linea 12V a 38A vs. uno da due linee 12V a 12A?

    Prenderei il primo io.
    Ma esiste un ali che su una linea eroga 40 Ampere??

  7. #22
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Citazione MinhTu Visualizza Messaggio
    Ma esiste un ali che su una linea eroga 40 Ampere??
    I numeri son messi così per esempio.

    Il succo era: se avessi un alimentatore da [X] ampere su due linee 12V e uno con [2*X] ampere su una linea 12V, quale prendereste. Ma si è giustamente constatato che sarebbe meglio prendere un due linee.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  8. #23
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    il corsair 450W 33A 1 linea
    il 550w 41A 1 linea

    ma ce ne sono molti altri anche d+ su 1 singola linea, ma sono alim. x il mercato americano
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  9. #24
    Utente L'avatar di MinhTu
    Registrato il
    09-08
    Località
    Casalmaggiore (CR)
    Messaggi
    494
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    il corsair 450W 33A 1 linea
    il 550w 41A 1 linea

    ma ce ne sono molti altri anche d+ su 1 singola linea, ma sono alim. x il mercato americano
    quindi cn frequenze e amperaggio diverse..

  10. #25
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    diverse
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  11. #26
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Credo intendesse le linee elettriche.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  12. #27
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    sono uguali
    e come questi 2 corsair che ho scritto prima che si vendono in italia
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  13. #28
    Utente L'avatar di MinhTu
    Registrato il
    09-08
    Località
    Casalmaggiore (CR)
    Messaggi
    494
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    diverse
    frequenza diversa= tensione diversa= corrente diversa

  14. #29
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    sono uguali
    e come questi 2 corsair che ho scritto prima che si vendono in italia
    In USA le linee non lavorano a 110V e 60Hz?

    Poi se incida o meno sulle impostazioni di un alimentatore potrebbe cambiare solo l'attacco alla corrente elettrica e sei a posto.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  15. #30
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    alla fine è + una questione di marketing che utilità
    la cosa importante x un'alim. non sono quelle di avere 4 linee o 1 sola
    ma quanti Ampere reali riesce ad erogare

    gli alim. del mercato americano o la Seasonic anch'essa americana ma che e venduta anche da noi usa una tipologia analoga
    anche se qua da noi x questione di mercato vende con + linee alla fine il risultano non cambia xkè appunto la Seasonic , o Corsair (Seasonic OEM) possono erogare sempre anche su 1 sola linea tutti gli A in combinato
    quindi il risultato non cambia

    cambia invece x tutte le altre marche note benissimo e famose
    dove dalle specifice risulta che erogano in combinato es. 50A con 4 linee da 22A, ma poi si scopre che hanno la protezione OCP dove appunto su una singola linea oltre i 22A non erogano, cioè vanno in protezione si spengono x non bruciarsi se una vga x esempio richiede + A
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •