Il computer non riconosce il masterizzatore....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Il computer non riconosce il masterizzatore....

Cambio titolo
  1. #1
    GO BUCS!!!!! L'avatar di andreamit
    Registrato il
    03-03
    Località
    Tampa Bay, Florida
    Messaggi
    1.335

    Il computer non riconosce il masterizzatore....

    Alcuni giorni fa ho staccato dal computer il mio masterizzatore (per problemi che ora non sto a spiegare) adesso l'ho riattaccato, lo sportellino e le luci funzionano, ma il computer non riconosce la nuova periferica. Siccome questo masterizzatore (Philips pcrw1208) l'avevo trovato già montato nel computer non conosco le procedure d'installazione, magari c'è qualcosa da configurare nel bios? forse l'ho attaccato male? a me non sembra, ho attaccato il cavetto colorato che finisce con uno spinotto in plastica bianco, e il fascio grigio (quello con la bocca larga ) sapete aiutarmi? grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di Logan86
    Registrato il
    05-03
    Località
    Como
    Messaggi
    3.014

    Re: Il computer non riconosce il masterizzatore....

    Inviato da andreamit
    Alcuni giorni fa ho staccato dal computer il mio masterizzatore (per problemi che ora non sto a spiegare) adesso l'ho riattaccato, lo sportellino e le luci funzionano, ma il computer non riconosce la nuova periferica. Siccome questo masterizzatore (Philips pcrw1208) l'avevo trovato già montato nel computer non conosco le procedure d'installazione, magari c'è qualcosa da configurare nel bios? forse l'ho attaccato male? a me non sembra, ho attaccato il cavetto colorato che finisce con uno spinotto in plastica bianco, e il fascio grigio (quello con la bocca larga ) sapete aiutarmi? grazie
    Domanda stupida: gli hai installati i driver?

  3. #3
    GO BUCS!!!!! L'avatar di andreamit
    Registrato il
    03-03
    Località
    Tampa Bay, Florida
    Messaggi
    1.335

    Re: Re: Il computer non riconosce il masterizzatore....

    Inviato da Logan86
    Domanda stupida: gli hai installati i driver?
    di solito prima si installa la periferica e dopo i driver .....

  4. #4
    Utente L'avatar di Logan86
    Registrato il
    05-03
    Località
    Como
    Messaggi
    3.014

    Re: Re: Re: Il computer non riconosce il masterizzatore....

    Inviato da andreamit
    di solito prima si installa la periferica e dopo i driver .....
    Beh ovvio.
    Non lo riconosce nel senso che quando avvi il pc nella lista delle periferiche, se così posso chiamarla, che compare sul monitor, il masterizzatore non c'è?

  5. #5
    GO BUCS!!!!! L'avatar di andreamit
    Registrato il
    03-03
    Località
    Tampa Bay, Florida
    Messaggi
    1.335

    Re: Re: Re: Re: Il computer non riconosce il masterizzatore....

    Inviato da Logan86
    Beh ovvio.
    Non lo riconosce nel senso che quando avvi il pc nella lista delle periferiche, se così posso chiamarla, che compare sul monitor, il masterizzatore non c'è?
    no. è questo il punto, non appare e la voce "secondary slave" è impostata su "Auto", quindi dovrebbe rilevarlo da solo, no? o c'è una funzione di auto-detect da attivare nel Bios?

  6. #6
    Utente L'avatar di Logan86
    Registrato il
    05-03
    Località
    Como
    Messaggi
    3.014

    Re: Re: Re: Re: Re: Il computer non riconosce il masterizzatore....

    Inviato da andreamit
    no. è questo il punto, non appare e la voce "secondary slave" è impostata su "Auto", quindi dovrebbe rilevarlo da solo, no? o c'è una funzione di auto-detect da attivare nel Bios?
    Non so dirti se nel bios c'è quell' opzione ma se mi dici che lo hai collegato bene, magari dando un' occhio alle istruzioni, allora è l' unica soluzione.

  7. #7
    GO BUCS!!!!! L'avatar di andreamit
    Registrato il
    03-03
    Località
    Tampa Bay, Florida
    Messaggi
    1.335

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il computer non riconosce il masterizzatore....

    Inviato da Logan86
    Non so dirti se nel bios c'è quell' opzione ma se mi dici che lo hai collegato bene, magari dando un' occhio alle istruzioni, allora è l' unica soluzione.
    non ce le ho le istruzioni ....

  8. #8
    Utente L'avatar di Logan86
    Registrato il
    05-03
    Località
    Como
    Messaggi
    3.014
    Secondo il mio libretto di istruzioni ci sono: il power cable, l' audio cable e la fascia larga da attacare

  9. #9
    GO BUCS!!!!! L'avatar di andreamit
    Registrato il
    03-03
    Località
    Tampa Bay, Florida
    Messaggi
    1.335
    Inviato da Logan86
    Secondo il mio libretto di istruzioni ci sono: il power cable, l' audio cable e la fascia larga da attacare
    audio cable non c'è ma non c'era manco prima, ne ho uno per il lettore cd normale.....

  10. #10
    Utente L'avatar di Logan86
    Registrato il
    05-03
    Località
    Como
    Messaggi
    3.014
    Inviato da andreamit
    audio cable non c'è ma non c'era manco prima, ne ho uno per il lettore cd normale.....
    In che senso lettore cd normale? Già provato a dare un' occhiata sul sito ufficiale?

  11. #11
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Probabilmente hai sbagliato la configurazione master/slave, controlla come si impostano i jumper in base a come hai installato il lettore. E controlla anche di aver collegato correttamente i cavi.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •