Problema Formattazione Ubuntu
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Problema Formattazione Ubuntu

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Flaffy
    Registrato il
    06-07
    Località
    Regno dei morti
    Messaggi
    1.441

    Problema Formattazione Ubuntu

    Buongiorno a tutti! Ho un problema ho provato ad installare Ubuntu, inizialmente, quando avviavo il Pc mi veniva chiesto se avviare con Ubuntu o Xp, provo ad avviare con Xp e va bene allora provo ad avviare con Ubuntu, mi appare una schermata di installazione e io vado a avanti installando e non accorgendomi che Ubuntu mi formatta tutto l hard disk con Xp!!
    quindi adesso vorrei formattare Ubuntu per rimettere Xp però non so come formattarlo??? qualcuno mi da una mano??? è urgente!! spero di non avere sbagliato sezione...ma sono disperato spero in un vostro aiuto...

  2. #2
    Gold Saint di Gemini L'avatar di Blacktiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Pozzuoli (Na)
    Messaggi
    8.525
    Semplicemente metti il cd di XP e formatta da lì. Chiaramente assicurati di aver settato da bios il boot from cd.

  3. #3
    Troppa crisi.... L'avatar di TEX77
    Registrato il
    03-04
    Località
    Isola MEDITERRANEA!!!!!
    Messaggi
    3.332
    Se devi ripartizionare il disco rigido devi prima usare un programma per crearti la partizione, io ti consiglio Gparted su CD, crei le partizioni nuovamente e reinstalli sia XP che Ubuntu.
    Firma in costruzione

    Spoiler:
    Ho detto che è in costruzione!!

  4. #4
    Utente L'avatar di Flaffy
    Registrato il
    06-07
    Località
    Regno dei morti
    Messaggi
    1.441
    Citazione TEX77 Visualizza Messaggio
    Se devi ripartizionare il disco rigido devi prima usare un programma per crearti la partizione, io ti consiglio Gparted su CD, crei le partizioni nuovamente e reinstalli sia XP che Ubuntu.
    grazie...quindi avvio il cd di Xp e si dovrebbe eliminare Ubuntu???

  5. #5
    Troppa crisi.... L'avatar di TEX77
    Registrato il
    03-04
    Località
    Isola MEDITERRANEA!!!!!
    Messaggi
    3.332
    Inserendo il CD di XP e facendolo partire in BOOT, dovresti arrivare al punto in cui ti chiede l'uso del disco rigido che vuoi fare, da quel punto in poi decidi tu cosa fare e come procedere, comunque elimini ogni cosa scritta sul disco, fai una formattazione intera del disco, se vuoi riformattare tutto, altrimenti partizioni.
    Firma in costruzione

    Spoiler:
    Ho detto che è in costruzione!!

  6. #6
    Utente L'avatar di Flaffy
    Registrato il
    06-07
    Località
    Regno dei morti
    Messaggi
    1.441
    grazie mille delle risposte, sono riuscito a reinstallare Xp, quindi il mio obbiettivo è stato raggiunto, devo dire che Ubuntu è stata una delusione...

  7. #7
    Utente L'avatar di Cla86
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    1.209
    Citazione Flaffy Visualizza Messaggio
    grazie mille delle risposte, sono riuscito a reinstallare Xp, quindi il mio obbiettivo è stato raggiunto, devo dire che Ubuntu è stata una delusione...
    amico ma non ti sei neanche reso conto di quello che hai fatto
    hai praticamente installato ubuntu sopra windows.. è normalissimo che abbia fatto cosi ..
    se vuoi mantenere entrambi i sistemi devi fare due partizioni separate!
    E soprattutto prima di fare minchiate è meglio che ti informi...

  8. #8
    Utente L'avatar di Flaffy
    Registrato il
    06-07
    Località
    Regno dei morti
    Messaggi
    1.441
    Citazione Cla86 Visualizza Messaggio
    amico ma non ti sei neanche reso conto di quello che hai fatto
    hai praticamente installato ubuntu sopra windows.. è normalissimo che abbia fatto cosi ..
    se vuoi mantenere entrambi i sistemi devi fare due partizioni separate!
    E soprattutto prima di fare minchiate è meglio che ti informi...
    lo so! ho installato ubuntu sopra Xp...(ho sbagliato...ed il mio hard disk è salito nell'alto dei cieli con tutti i miei dati)...però la mia opinione rimane la stessa: Ubuntu fa......
    L'ho installato scegliendo lingua Italiana e mi sono ritrovato un sistema operativo mezzo in inglese e mezzo in italiano (ho scaricato la versione ufficiale dal sito) e poi connetterlo ad internet è un impresa.. sono felice che sono riuscito ad essere ritornato ad Xp..l'unica cosa che adesso non mi funzionano più le casse del Pc

  9. #9
    Nightshroud
    Ospite
    L'ultima versione di Ubuntu non è nemmeno particolarmente difficile da collegare a internet... e una volta collegato, con il primo aggiornamento dovrebbe diventare completamente italiano.

  10. #10
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione Flaffy Visualizza Messaggio
    lo so! ho installato ubuntu sopra Xp...(ho sbagliato...ed il mio hard disk è salito nell'alto dei cieli con tutti i miei dati)...però la mia opinione rimane la stessa: Ubuntu fa......
    L'ho installato scegliendo lingua Italiana e mi sono ritrovato un sistema operativo mezzo in inglese e mezzo in italiano (ho scaricato la versione ufficiale dal sito) e poi connetterlo ad internet è un impresa.. sono felice che sono riuscito ad essere ritornato ad Xp..l'unica cosa che adesso non mi funzionano più le casse del Pc
    guarda purtroppo ti è successo la stessa cosa che è successo a me tanti anni fa... ho fatto una cazzata con l'installazione e poi ho subito mollato il tutto ma meno male ho riscoperto di nuovo la bellezza di linux di recente e ti assicuro che se ci riprovi ora e fai le cose per bene non te ne pentirai

  11. #11
    Utente L'avatar di Flaffy
    Registrato il
    06-07
    Località
    Regno dei morti
    Messaggi
    1.441
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    guarda purtroppo ti è successo la stessa cosa che è successo a me tanti anni fa... ho fatto una cazzata con l'installazione e poi ho subito mollato il tutto ma meno male ho riscoperto di nuovo la bellezza di linux di recente e ti assicuro che se ci riprovi ora e fai le cose per bene non te ne pentirai
    va bene...allora vorrei riscoprire la bellezza di Linux....cosa devo fare??? adesso ho Xp installato su il Pc e il caro (o quasi) Ubuntu su Cd...

  12. #12
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    prima di tutto visto che sei sotto windows creati una partizione di circa 10GB al massimo (direi che bastano) ed una piccola da 500MB o 1GB al massimo per lo swap. poi riavvia il pc con il cd di ubuntu dentro il lettore e farlo bootare. dopo segui la procedura guidata e scegli come partizione di installazione del sistema, quella nuova appena creata e come partizione di swap quella piccola.

    qualcun'altro ha qualcos'altro da aggiungere che possa essergli d'aiuto ?!?

  13. #13
    Utente L'avatar di Flaffy
    Registrato il
    06-07
    Località
    Regno dei morti
    Messaggi
    1.441
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    prima di tutto visto che sei sotto windows creati una partizione di circa 10GB al massimo (direi che bastano) ed una piccola da 500MB o 1GB al massimo per lo swap. poi riavvia il pc con il cd di ubuntu dentro il lettore e farlo bootare. dopo segui la procedura guidata e scegli come partizione di installazione del sistema, quella nuova appena creata e come partizione di swap quella piccola.

    qualcun'altro ha qualcos'altro da aggiungere che possa essergli d'aiuto ?!?
    ok perfetto! però le partizioni come le faccio??? con il programma che mi ha consigliato qualche post prima tex77??? (non ho mai fatto una partizione in vita mia....)

  14. #14
    Nightshroud
    Ospite
    Fai un defrag, fai partire l'installazione da Ubuntu, e nella schermata delle partizioni troverai un grafico e sotto una barra da cui impostare la grandezza della partizione di Ubuntu.

    Se mi dici che tipo di collegamento ad internet hai ti posso aiutare a configurarlo.

  15. #15
    Utente L'avatar di Flaffy
    Registrato il
    06-07
    Località
    Regno dei morti
    Messaggi
    1.441
    Citazione Nightshroud Visualizza Messaggio
    Fai un defrag, fai partire l'installazione da Ubuntu, e nella schermata delle partizioni troverai un grafico e sotto una barra da cui impostare la grandezza della partizione di Ubuntu.

    Se mi dici che tipo di collegamento ad internet hai ti posso aiutare a configurarlo.
    ok!! mi metto all'opera...spero che tutto vada bene....poi per il collegamento ad internet una mano è più che gradita...se riesco vi dico qualcosa

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •