portare la velocita della ventola processore al default
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: portare la velocita della ventola processore al default

Cambio titolo
  1. #1
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153

    portare la velocita della ventola processore al default

    dopo le risposte datemi nella sezione hardware, mi e venuto in mente che il rumore infernale di ventola che sento non sia della scheda video, bensi della ventola del processore perche ricordo che tempo fa toccai qualcosa nel bios che mi diede un messaggio riguardo alla suddetta ventola... se cosi fosse come farei a rimettere la velocita al default cosi da togliere quel terribile rumore? grazie mille delle risposte

  2. #2
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    dal bios dovresti trovare una cosa del genere
    pc health status
    fan speed control method: auto
    fan speed control mode: auto
    Ultima modifica di volpedifuoco; 1-11-2008 alle 18:43:34
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  3. #3
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    dal bios dovresti trovare una cosa del genere
    pc health status
    fan speed control method: auto
    fan speed control mode: auto
    ora andro a controllare, quindi deve essere tutto su auto, e se non lo fosse lo mettero io

  4. #4
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153
    sono andato ora a guardare, ma non ho trovato nulla simile a pc healt status, potresrte essere un po piu specifici? l unica cosa che riguardasse le ventole l ho trovato sotto hardware monitor dove c erano parecchie voci riguardanti le ventole con accanto delle cifre, poi c era la voce CPU fan e come selezione c'era "ignored" e provando a fare enter c era soltanto N/A come alternativa, e cosi per anche un altra voce riguardante le ventole... che posso fare? se comprassi ad esempio una ventola zalman questa sarebbe da sostituire a quella boxed?

  5. #5
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    x la tua mobo dovrebbe essere cosi
    HArdware monitor
    imposta su enable il comando CPU Q-FAN Control, nel comando di sotto CPU FAN Profile puoi scegliere tre modalità in base alle necessità proprie: OPTIMAL (la ventola viene regolata in base alla temperatura), SILENT MODE (la ventola viene regolata in maniera che sia silenziosa a scapito delle temperature) e PERFORMANCE MODE (la ventola viene regolata che giri sempre al massimo a scapito della silenziosità).
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  6. #6
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153
    era cosi e ho cambiato i valori come hai detto ma il rumore non diminuisce.... non capisco proprio!

  7. #7
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153
    sentite per verificare se e il dissi del processore a fare rumore, si puo avviare il pc senza ventola su processore? e se ne comprassi una tipo zalman, questa andrebbe a sostituire quella boxed?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •