Consiglio Router
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Consiglio Router

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Son Goku
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.413

    Consiglio Router

    Devo comprare un router e non so che prendere. Ho 3 computer da collegare, uno con Vista, uno con XP e uno con Windows 2000. Ho Alice ADSL 4.8mbps.

  2. #2
    The Fresh Prince
    Ospite
    vai di netgear, us robotic o d-link

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    D-Link e LinkSys sono tra i migliori...anche la 3com è ottima.

  4. #4
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Linksys tutta la vita, costano, ma valgono ogni euro speso.
    In alternativa sento parlar bene degli Zyxel.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  5. #5
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    ma nn so dire...

    il Netgear che tutt'ora uso o almeno USAVO! era xfetto in tutto.. se nn fosse x 1 piccolo problemino che mi si "SPEGNEVA DEL TUTTO" probabilmente causa del alimentatore che da molti si dice sia di scarsissima Qualità

    Il Linksys ancora non l'ho provato, ma si dice che si disconetta fin troppo spesso, ad alcuni utenti anche dopo solo 1 ora...

    insomma 1 dannato router che sia perfetto nn esiste? io sono stanco.. -__- me ne frega d spendere 100 euro ma 1 longhevo x lo meno dovra pur esistere.. senza problemi d connessione o spegnimento

    fra 1 paio d giorni mi arrivera 1 Alimentatore Switch che a detta da alcuni ha risolto il problema del Netgear.. io ci sperò, xke se vado su 1 altro router e sceglio il Linksys non vorrei trovarmi 1 router che si disconetta spesso..

  6. #6
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione Seph|®otH Visualizza Messaggio
    ma nn so dire...

    il Netgear che tutt'ora uso o almeno USAVO! era xfetto in tutto.. se nn fosse x 1 piccolo problemino che mi si "SPEGNEVA DEL TUTTO" probabilmente causa del alimentatore che da molti si dice sia di scarsissima Qualità

    Il Linksys ancora non l'ho provato, ma si dice che si disconetta fin troppo spesso, ad alcuni utenti anche dopo solo 1 ora...

    insomma 1 dannato router che sia perfetto nn esiste? io sono stanco.. -__- me ne frega d spendere 100 euro ma 1 longhevo x lo meno dovra pur esistere.. senza problemi d connessione o spegnimento

    fra 1 paio d giorni mi arrivera 1 Alimentatore Switch che a detta da alcuni ha risolto il problema del Netgear.. io ci sperò, xke se vado su 1 altro router e sceglio il Linksys non vorrei trovarmi 1 router che si disconetta spesso..
    Il mio Linksys WAG200G con firmware 1.06 bello rodato non si stacca dalla linea se non glielo ordino io .
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  7. #7
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    Citazione Mc_Sturl3 Visualizza Messaggio
    Il mio Linksys WAG200G con firmware 1.06 bello rodato non si stacca dalla linea se non glielo ordino io .
    e migliore del WAG160N? (che di design nn mi aspira)

    da quanto lo hai?

  8. #8
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    quindi m consigliate il Wag200G? xkè ho sentito che è xfetto

    amesso che nn risolva cl nuovo trasformatore, il wag200g è riperibile via negozi o mi conviene comprarlo online?

  9. #9
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Il Netgear col wireless e quattro porte:


  10. #10
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    NetGear DGN2000
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  11. #11
    Utente L'avatar di Son Goku
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.413
    Grazie mille per le risposte. Vorrei fare le ultime due domande:
    - E' possibile collegare il router a un PC principale e, durante le sessioni non condivise (cioè, sto solo io su Internet) disattivare il Wifi e usare il router come un modem normale?
    - Con un router avrò prestazioni peggiori durante le sessioni di gioco online rispetto a un modem normale?

    Grazie mille per l'attenzione.

  12. #12
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    quello che ti ho scritto io lo puoi fare è l'unico e l'ultimo della netgear che lo ha, (assieme al DGNB2100 che ha anche la chiavetta wifi), ha un'interruttore x spegnere il wifi

    una volta che sei da solo collegato col cavo di rete al tuo pc è in tutto è x tutto uguale ad un semplice modem (inquanto quello è un modem/router)
    quindi vai al massimo possibile
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  13. #13
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione Seph|®otH Visualizza Messaggio
    e migliore del WAG160N? (che di design nn mi aspira)

    da quanto lo hai?
    Da Febbraio 2008 se non ricordo male.
    Penso sia il modello equivalente ma senza wireless N.
    A naso è meglio il mio, non fosse che per l'antenna esterna.

    Citazione Seph|®otH Visualizza Messaggio
    quindi m consigliate il Wag200G? xkè ho sentito che è xfetto

    amesso che nn risolva cl nuovo trasformatore, il wag200g è riperibile via negozi o mi conviene comprarlo online?
    Sul trovaprezzi lo puoi cercare senza problemi.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  14. #14
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione Son Goku Visualizza Messaggio
    Grazie mille per le risposte. Vorrei fare le ultime due domande:
    - E' possibile collegare il router a un PC principale e, durante le sessioni non condivise (cioè, sto solo io su Internet) disattivare il Wifi e usare il router come un modem normale?
    - Con un router avrò prestazioni peggiori durante le sessioni di gioco online rispetto a un modem normale?

    Grazie mille per l'attenzione.
    Sul WAG200 per disattivare il wifi devi per forza entrare nel bios 8(.
    Per la velocità posso dirti che scala molto bene in base ai pc che ci sono collegati. Se ce n'è uno solo via ethernet via al massimo.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  15. #15
    Bubbles L'avatar di Hubble
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.859
    Son, scusa l'intromissione... ma non è che qualcuno ha voglia di dare un'occhiata?

    http://forumgamesradar.futuregamer.i...9#post19667419

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •