Zalman 1000 CU
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Zalman 1000 CU

Cambio titolo
  1. #1
    Kevin Smith L'avatar di Morto_che_cammina
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.938

    Zalman 1000 CU

    Ho questo dissi da scheda video solo che non capisco perchè non va ai giri promessi...ossia fra i 1400 e 2500.....invece a me va fra 600 e 1100....navigando un po su internet ho letto che dipende anche da come lo alimenti....e in quel caso può essere più veloce o più lento...in questo caso...cosa e dove devo attaccare i connettori? come scheda madre ho una Gigabyte Ga P35....


    http://www.tiburcc.it/it-it/prodotti...00-CU_LED;2453
    ID PSN per FIFA 16 e FUT : Sawyer8001

  2. #2
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione Morto_che_cammina Visualizza Messaggio
    Ho questo dissi da scheda video solo che non capisco perchè non va ai giri promessi...ossia fra i 1400 e 2500.....invece a me va fra 600 e 1100....navigando un po su internet ho letto che dipende anche da come lo alimenti....e in quel caso può essere più veloce o più lento...in questo caso...cosa e dove devo attaccare i connettori? come scheda madre ho una Gigabyte Ga P35....


    http://www.tiburcc.it/it-it/prodotti...00-CU_LED;2453
    non credo c'entri porprio nulla l'alimentazione con i giri al minuti, piuttosto la ventola andrà ptiù veloce all'aumentare delle temperature, via software cmq è possibile settare la velocità della ventola, prova con rivatunner o direttamente dal pannello di controllo del driver!

    ad ogni modo devi collegare l'alimentazione del dissi direttamente al pin presente nella scheda video, la scheda madre non c'entra nulla
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  3. #3
    Kevin Smith L'avatar di Morto_che_cammina
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.938
    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    non credo c'entri porprio nulla l'alimentazione con i giri al minuti, piuttosto la ventola andrà ptiù veloce all'aumentare delle temperature, via software cmq è possibile settare la velocità della ventola, prova con rivatunner o direttamente dal pannello di controllo del driver!

    ad ogni modo devi collegare l'alimentazione del dissi direttamente al pin presente nella scheda video, la scheda madre non c'entra nulla
    eh guarda ma ho fatto varie prove....l'alimentazione a 3( che parte dal dissi ventola ) va a finire in una delle due "opzioni" che trovi sulla mother board....ossia pwr_fan o sya_fan( 1 e 2 )....in base a dove lo mettevo, la velocità massima aumentava...quindi penso sia dovuto anche a quello...per esempio ho letto che dovrebbe essere aumentata a 12v invece che per esempio a 5...
    ID PSN per FIFA 16 e FUT : Sawyer8001

  4. #4
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione Morto_che_cammina Visualizza Messaggio
    eh guarda ma ho fatto varie prove....l'alimentazione a 3( che parte dal dissi ventola ) va a finire in una delle due "opzioni" che trovi sulla mother board....ossia pwr_fan o sya_fan( 1 e 2 )....in base a dove lo mettevo, la velocità massima aumentava...quindi penso sia dovuto anche a quello...per esempio ho letto che dovrebbe essere aumentata a 12v invece che per esempio a 5...
    ma nooooooooooo, l'alimentazione del dissi va collegato alla scheda videoooo
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  5. #5
    Kevin Smith L'avatar di Morto_che_cammina
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.938
    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    ma nooooooooooo, l'alimentazione del dissi va collegato alla scheda videoooo
    scusa ma poi come lo regolo? in effetti c'è un connettore sulla SV...con rivaturner posso gestirlo? cmq non l'ho montata io...intendi quello a 3 pin che sta proprio sulla scheda?


    EDIT: ah vabbe attacco il connettore della fan mate 2 al dissi, e il 3 pin che esce dal fan mate 2 alla Scheda video e il gioco è fatto....quindi potrebbe essere cosi giusto?
    Ultima modifica di Morto_che_cammina; 2-11-2008 alle 13:37:20
    ID PSN per FIFA 16 e FUT : Sawyer8001

  6. #6
    Kevin Smith L'avatar di Morto_che_cammina
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.938
    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    ma nooooooooooo, l'alimentazione del dissi va collegato alla scheda videoooo
    aspe, allora ho smontato tutto...ma proprio tutto e sulla scheda video c'è solo un alim a 4pin rettongolare stretta...il cavo dell'alimentazione del dissi che esce da sotto alla ventola manco c'entra li dentro....quindi l'alimentazione la prende per forza dalla scheda madre....


    EDIT: e poi sta sempre in silent mode...perchè non riesco a metterla in normal mode?
    Ultima modifica di Morto_che_cammina; 2-11-2008 alle 14:19:20
    ID PSN per FIFA 16 e FUT : Sawyer8001

  7. #7
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    se deve essere alimentato a 12v, l'unica è attaccarla alla mobo e modificare la ventola con speedfan....cmq è davvero strano, di solito quelle ventole vanno attaccate sulla sv.......ci fai una foto?????

  8. #8
    Kevin Smith L'avatar di Morto_che_cammina
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.938
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    se deve essere alimentato a 12v, l'unica è attaccarla alla mobo e modificare la ventola con speedfan....cmq è davvero strano, di solito quelle ventole vanno attaccate sulla sv.......ci fai una foto?????
    non me la fa modificare con speed fan.....cmq poi vi posto le foto della 8800gts con zalman e la mb...

    ps ho datto dx10 e te su msn..appena potete ve le passo da li
    ID PSN per FIFA 16 e FUT : Sawyer8001

  9. #9
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    ok.....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •