aggiornare bios a versione beta....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: aggiornare bios a versione beta....

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Leonardo
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    280

    aggiornare bios a versione beta....

    ciao vorrei un consiglio: posseggo una p5b deluxe wi fi con un core duo e 4200, che vorrei aggiornare. Come processore avrei pensato a un e8400, però la versione del bios della mobo che supporta quel processore è beta (è uscita a novembre 2007). Il tipo del negozio mi ha detto che è un operazione rischiosa e che è facile mandare tutto a farsi benedire. Voi che dite??

  2. #2
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    aggiornare il bios è rischioso solo in caso salti la corrente.......a me non ha mai dato problemi.......cmq che sia beta o no, i rischi ci sono sempre........

  3. #3
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    io le beta le ho sempre messe ovviamente con le dovute precauzioni (fare come minimo una copia di back-up del vecchio bios e stare pronti per qualsiasi eventualit&#224

  4. #4
    Utente L'avatar di Leonardo
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    280
    io gli ho detto di procedere...tanto al limite la scheda madre la devo cambiare comunque, tanto vale provare! almeno se va bene risparmi 120 euro! in alternatica che ne pensate della p5q??

  5. #5
    Alias "Jog" L'avatar di Lord Althor
    Registrato il
    10-08
    Località
    Nel limbo dei PC.......
    Messaggi
    614
    Dai un'occhiata a questa..............!!

    http://www.asus.com/products.aspx?l1...45&modelmenu=1
    Ultima modifica di Lord Althor; 4-11-2008 alle 13:53:50
    "Ludo, ergo sum" "Gioco, quindi sono"
    Workin' out: CoD MW2 ; Borderlands
    Re-Workin' out: CoD MW2
    cit. "errare humanus est, perseverare bannatus"

  6. #6
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    installa l'ultimo bios senza problemi la vers. 1236 e metti quella CPU
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  7. #7
    Utente L'avatar di Leonardo
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    280
    Citazione Lord Althor Visualizza Messaggio
    Dai un'occhiata a questa..............!!

    http://www.asus.com/products.aspx?l1...45&modelmenu=1
    bella scheda ma non suporta il raid 0......ho speso un ballino l'anno scorso per mettere i seagate in striping e devo dire che il miglioramneto c'è....e non possotornare indietro

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    althor, che utilità ha il tuo consiglio?

    dovrebbe cambiare anche le ram, andando sulle (per ora) inutili (e problematiche) ddr3, per avere nessun aumento prestazionale da questo punto di vista, e andnando a comperarsi una mobo che è già vecchia... non ha ALCUN senso.



    @leonardo i rischi principali sono dovuti proprio eventualmente al fatto che sia beta in se, l'operazione di upgrdae comporta i rischi usuali, come sempre... al limite avresti dovuto googlare un po' per vedere i feedback degli utenti certo che se in un anno non l'hanno ributtato fuori, non dovrebbe avere problemi palesi!


    ma spero tu adesso abbia un pentium4, se hai una cpu di classe e6600/e6300 per me con l'8400 butti un po' via soldini..

  9. #9
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    prova ad installarlo. io ho su una beta. male che vada ti salta la corrente XD
    se vuoi fare l'upgrade tanto vale provare


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  10. #10
    Utente L'avatar di Leonardo
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    280
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    althor, che utilità ha il tuo consiglio?

    dovrebbe cambiare anche le ram, andando sulle (per ora) inutili (e problematiche) ddr3, per avere nessun aumento prestazionale da questo punto di vista, e andnando a comperarsi una mobo che è già vecchia... non ha ALCUN senso.



    @leonardo i rischi principali sono dovuti proprio eventualmente al fatto che sia beta in se, l'operazione di upgrdae comporta i rischi usuali, come sempre... al limite avresti dovuto googlare un po' per vedere i feedback degli utenti certo che se in un anno non l'hanno ributtato fuori, non dovrebbe avere problemi palesi!


    ma spero tu adesso abbia un pentium4, se hai una cpu di classe e6600/e6300 per me con l'8400 butti un po' via soldini..
    ho un e4200...


    Comunque ho optato per il cambio di scheda madre dato che ho trovato da vendere la mia p5b...mi danno 45 euro e in pratica la p5q pro mi viene a costare 75 euro.... in piu supporta il crossfire, e un domani posso mettere un altra 4870...

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    cosa che, forse, ti sarà utile chissà quando...mah, per me, stai spendendo soldi un po' per niente, e dare via una p5b dlx wifi a 45€, è un'eresia. de gustibus!!

  12. #12
    Utente L'avatar di Leonardo
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    280
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    cosa che, forse, ti sarà utile chissà quando...mah, per me, stai spendendo soldi un po' per niente, e dare via una p5b dlx wifi a 45€, è un'eresia. de gustibus!!
    quanto posso farmela valutare secondo te?? considera che un anno e mezzo fa la pagai sui 160 euro...

  13. #13
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    cosa che, forse, ti sarà utile chissà quando...mah, per me, stai spendendo soldi un po' per niente, e dare via una p5b dlx wifi a 45€, è un'eresia. de gustibus!!
    purtroppo non è che puoi fare tanto. certo, cambiare la mobo dopo un anno e mezzo non mi sembra molto utile. io devo cambiare la mia per forza di cose, ma mi dispiace un sacco. nel 2005 era il massimo che c'era, la pagai poco più di 250euro e adesso non vale nemmeno la metà. tra l'altro è anche meglio della sua, quindi se la rivende ad un negoziante non è che gli dà chissà cosa.


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    anche la sua era 160/180 begli eurini... è che per rivenderla a 45€, io la terrei per un muletto - insieme a quell'e4600!!


    poi, io personalmente, NON cambierei e clokkerei; se lui vuol cambiare ok, m ache si tenga il muletto se no l'e4600 dove lo mette poi? in oggni caso passare da un dual a un dual....

  15. #15
    Utente L'avatar di Leonardo
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    280
    l procio è un e4200 non un 4600...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •