Differenze tra M$ Access 2000 e 2003?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Differenze tra M$ Access 2000 e 2003?

Cambio titolo
  1. #1
    Davy Jones
    Ospite

    Differenze tra M$ Access 2000 e 2003?

    Salve. Nella speranza che sia la sezione giusta...

    In vista di una preparazione per l' ECDL su Access 2003, sto studiando, e il programma (vers. Office 2003) sul mio computer, e starei dando un'occhiata ad un manuale.

    Esso contiene però informazioni riguardo a Access 2000.

    Io chiedo a voi, possibilmente esperti al riguardo (visto che ne va di mezzo la mia preparazione ) se ci siano delle differenze sostanziali tra le due versioni di Access oltre all' interfaccia grafica.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.868
    Citazione Davy Jones Visualizza Messaggio
    Salve. Nella speranza che sia la sezione giusta...

    In vista di una preparazione per l' ECDL su Access 2003, sto studiando, e il programma (vers. Office 2003) sul mio computer, e starei dando un'occhiata ad un manuale.

    Esso contiene però informazioni riguardo a Access 2000.

    Io chiedo a voi, possibilmente esperti al riguardo (visto che ne va di mezzo la mia preparazione ) se ci siano delle differenze sostanziali tra le due versioni di Access oltre all' interfaccia grafica.
    Penso niente di sostanziale...

    Sai comunque che l'ECDL è totalmente ridicola sia come preparazione che come difficoltà, vero?

    Inoltre access, commercialmente, non se lo fila praticamente nessuno...


  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    37
    Consultando il manuale ed provando ciò leggi al computer ti accorgi di eventuali differenze tra Access 2000 e 2003. Immagino siano minime, tuttavia.

  4. #4
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione Asax Visualizza Messaggio
    Penso niente di sostanziale...

    Sai comunque che l'ECDL è totalmente ridicola sia come preparazione che come difficoltà, vero?

    Inoltre access, commercialmente, non se lo fila praticamente nessuno...
    quoto
    però per lo meno ti da una certificazione valida a livello internazionale

    poca fatica + certificazione valida + imparare qualcosa che magari alla lontana potrà essere utile prima o poi = tanto di guadagnato

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.868
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    quoto
    però per lo meno ti da una certificazione valida a livello internazionale

    poca fatica + certificazione valida + imparare qualcosa che magari alla lontana potrà essere utile prima o poi = tanto di guadagnato
    Sì, ma se un giorno dovessi trovarti di fronte ad un database, al 90% lavorerai con Oracle o MySQL...


  6. #6
    Daedroth
    Ospite
    Citazione Davy Jones Visualizza Messaggio
    Salve. Nella speranza che sia la sezione giusta...

    In vista di una preparazione per l' ECDL su Access 2003, sto studiando, e il programma (vers. Office 2003) sul mio computer, e starei dando un'occhiata ad un manuale.

    Esso contiene però informazioni riguardo a Access 2000.

    Io chiedo a voi, possibilmente esperti al riguardo (visto che ne va di mezzo la mia preparazione ) se ci siano delle differenze sostanziali tra le due versioni di Access oltre all' interfaccia grafica.
    all'esame ecdl (almeno da me) puoi scegliere che versione di programmi microsoft usare... direttamente al computer prima di fare l'esame dovresti poter scegliere almeno così mi ricordo quando ho fatto excel e word dove potevo scegliere se usare 2000 o 2003 se non addirittura office xp

  7. #7
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    si usa molto anche MSSQL.

  8. #8
    Davy Jones
    Ospite
    Citazione Asax Visualizza Messaggio
    Penso niente di sostanziale...

    Sai comunque che l'ECDL è totalmente ridicola sia come preparazione che come difficoltà, vero?

    Inoltre access, commercialmente, non se lo fila praticamente nessuno...
    Sì, infatti mi mancano solo il modulo di access e le teorie base... gli altri li ho passati facile e con alti risultati... il punto è che bene o male, degli altri qualcosa sapevo... access sto partendo ad usarlo da zero..

    Citazione Daedroth Visualizza Messaggio
    all'esame ecdl (almeno da me) puoi scegliere che versione di programmi microsoft usare... direttamente al computer prima di fare l'esame dovresti poter scegliere almeno così mi ricordo quando ho fatto excel e word dove potevo scegliere se usare 2000 o 2003 se non addirittura office xp
    Verissimo... però io che a suo tempo ho iniziato con Office 2003, devo finire con Office 2003... non posso fare un modulo nel 2000 un modulo 2003 e uno in XP per dire.. se no non me la contano, o sbaglio?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •