Dubbi Moduli Ram
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Dubbi Moduli Ram

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    78

    Dubbi Moduli Ram

    Posseggo due moduli ram ddr2 ocz dual canel (2*1gb)pc 6400 con latenza 5-5-5-15,volendo acquistarne altri 2 uguali,stessa marca,sempre pc 6400,vedo che quelli in vandita hanno una latenza diversa(4-5-5-15),e'importante che sia uguale o non importa?

    scheda madre asus p5k-e,proc intel core2duo 6700 ecc.
    grazie

  2. #2
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    E' decisamente meglio se sono uguali...e cmq, mettere 4 banchi di ram occupando tutti gli slot può dare luogo a qualche problemuccio...non è raro che accada..se vuoi 4 giga è molto meglio fare un 2*2...

  3. #3
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    io ad un altra infinità di gente ho 4*1gb...per ora nessun problema... a vbolte certe schede madri non ''reggono'' perchè datate o cmq non di grande qualità...

    cmq prendili tranquillamente!... in teoria funzionano lostesso.. ma al massimo cambi la latenza da bios (ci impieghi 2 minuti)

  4. #4
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Non c'entra la qualità o altro...un mio amico ha avuto il problema con una maximus formula e ram super talent...non è questo il discorso, il fatto è che tendenzialmente il 2*2 è più sicuro...che poi molti abbiano il 4*1 senza problemi, ok...ma fra i due il tasso di instabilità volge a sfavore del 4*1...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •