Router Wireless (domande e consigli sull'acquisto)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Router Wireless (domande e consigli sull'acquisto)

Cambio titolo
  1. #1
    Bubbles L'avatar di Hubble
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.859

    Router Wireless (domande e consigli sull'acquisto)

    Salve a tutti.
    Sto pensando di acquistare un router wireless per connettermi con il mio portatile in tutta casa. Leggendo un pò in giro però mi sono sorte un paio di domande che rigirerò oppurtunamente a voi, essendo un ignorante in materia.

    1.Quali sono i costi approssimativi di un router? Ne avete qualcuno da consigliare per rapporto qualità/prezzo? (pensavo di spendere non più di 30 euro )
    2.Leggendo in rete mi pare di aver capito che il router vada attaccato al modem attraverso presa ethernet o USB. Ora, l'unica entrata (ethernet) che ha il mio modem è utilizzata dal pc con cui vi sto scrivendo, che ha una scheda di rete (da Gestione Computer: Realtek RTL8169/8110 family Gigabit Ethernet NIC) che credo sia piuttosto antiquata, e quindi senza il supporto wireless. Come cavolo faccio ad attaccare entrambi i computer alla rete? Un router wireless presenta delle entrate ethernet o usb?
    3. Potete darmi qualche notizia sulla scheda di rete di cui sopra? Googolando non riesco a trovare granchè, ma magari voi avrete più fortuna Mi interessa in particolare sapere se supporta la tecnologia wireless
    4. Cosa significa la dicitura 802.11a, 802.11b e 802.11g? Quale tipologia di Router dovrei acquistare?
    5. Nel caso in cui la scheda di rete del PC non fosse wireles, come credo che sia, e nel caso in cui il router non avesse entrate Ethernet, vorrei comprare una di quelle chiavette USB che stanno tanto pubblicizzando in questo momento. Quelle mi garantirebbero una connessione wireless? I prezzi indicativi?


    Grazie in anticipo per l'aiuto che, sono sicuro, mi darete

  2. #2
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    Citazione Hubble Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Sto pensando di acquistare un router wireless per connettermi con il mio portatile in tutta casa. Leggendo un pò in giro però mi sono sorte un paio di domande che rigirerò oppurtunamente a voi, essendo un ignorante in materia.

    1.Quali sono i costi approssimativi di un router? Ne avete qualcuno da consigliare per rapporto qualità/prezzo? (pensavo di spendere non più di 30 euro )
    2.Leggendo in rete mi pare di aver capito che il router vada attaccato al modem attraverso presa ethernet o USB. Ora, l'unica entrata (ethernet) che ha il mio modem è utilizzata dal pc con cui vi sto scrivendo, che ha una scheda di rete (da Gestione Computer: Realtek RTL8169/8110 family Gigabit Ethernet NIC) che credo sia piuttosto antiquata, e quindi senza il supporto wireless. Come cavolo faccio ad attaccare entrambi i computer alla rete? Un router wireless presenta delle entrate ethernet o usb?
    3. Potete darmi qualche notizia sulla scheda di rete di cui sopra? Googolando non riesco a trovare granchè, ma magari voi avrete più fortuna Mi interessa in particolare sapere se supporta la tecnologia wireless
    4. Cosa significa la dicitura 802.11a, 802.11b e 802.11g? Quale tipologia di Router dovrei acquistare?
    5. Nel caso in cui la scheda di rete del PC non fosse wireles, come credo che sia, e nel caso in cui il router non avesse entrate Ethernet, vorrei comprare una di quelle chiavette USB che stanno tanto pubblicizzando in questo momento. Quelle mi garantirebbero una connessione wireless? I prezzi indicativi?


    Grazie in anticipo per l'aiuto che, sono sicuro, mi darete
    1 se vuoi un buon router wireless spendi qualcosina di più di 30euro
    2 i modi per collegare un router sono 3: USB, LAN, Wi-Fi
    3 la tua schda dovrebbe andare
    4 quelle diciture si riferiscono alla velocità di trasferimento del wireless
    5 mi sa che proprio che non ha il wi-fi


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  3. #3
    Bubbles L'avatar di Hubble
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.859
    Citazione piolo89 Visualizza Messaggio
    1 se vuoi un buon router wireless spendi qualcosina di più di 30euro
    2 i modi per collegare un router sono 3: USB, LAN, Wi-Fi
    3 la tua schda dovrebbe andare
    4 quelle diciture si riferiscono alla velocità di trasferimento del wireless
    5 mi sa che proprio che non ha il wi-fi
    Mi vuoi dare i prezzi indicativi?
    Per adesso ho capito solo che devo spendere più di 30 euro.
    Poi misà che c'è stato un misunderstending riguardo alle prese del router. Io non chidevo come si potesse attaccare un router al modem, bensì se il router, seppure wireless, presentasse degli attacchi per pc con schede di rete senza la funzione wireless.
    Che poi non ho capito bene se la scheda di rete è o NON è abilitata per il wireless
    Di quali fattori si deve tener conto per l'acquisto? (ho appena capito che la velocità è uno di essi. Dunque qual'è la tipologia più veloce? 11a, 11b o 11g?) Ma il numero di computer connessi ad internet nello stesso momento influenza la velocità di connessione? Se sì, di quanto?

  4. #4
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    le chiavette mi sanno + di inculata per rubare i soldi che altro.
    x quanto riguarda i router
    http://it.wikipedia.org/wiki/Router
    gli standard dello wifi
    http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE_802.11
    x ora è tutto, devo scappare

  5. #5
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione Hubble Visualizza Messaggio
    1.Quali sono i costi approssimativi di un router? Ne avete qualcuno da consigliare per rapporto qualità/prezzo? (pensavo di spendere non più di 30 euro )

    con 30 euro non compri nulla. per un prodotto di qualità devi spendere dai 70 ai 150€. se vuoi spendere di meno e fare il risparmio del cucco avrai un prodotto che darà solo problemi. le marche che devi considerare sono netgear e linksys
    2.Leggendo in rete mi pare di aver capito che il router vada attaccato al modem attraverso presa ethernet o USB. Ora, l'unica entrata (ethernet) che ha il mio modem è utilizzata dal pc con cui vi sto scrivendo, che ha una scheda di rete (da Gestione Computer: Realtek RTL8169/8110 family Gigabit Ethernet NIC) che credo sia piuttosto antiquata, e quindi senza il supporto wireless. Come cavolo faccio ad attaccare entrambi i computer alla rete? Un router wireless presenta delle entrate ethernet o usb?
    se il router è broadband allora dovrai collegare il modem ad una porta apposita sul router. ci penserà lui a distrubuire la connessione. comunque prendi un modello che ha già il modem adsl, così puoi elminare il modem esterno
    3. Potete darmi qualche notizia sulla scheda di rete di cui sopra? Googolando non riesco a trovare granchè, ma magari voi avrete più fortuna Mi interessa in particolare sapere se supporta la tecnologia wireless
    se ha solo il connettore rettangolare allora è ethernet, se ha uno rotondo dorato allora è wireless (li ci puoi collegare una antenna esterna)
    4. Cosa significa la dicitura 802.11a, 802.11b e 802.11g? Quale tipologia di Router dovrei acquistare?
    tutti i router in commercio sono come minimo g. alcuni sono anche n, se puoi, prendi quelli
    5. Nel caso in cui la scheda di rete del PC non fosse wireles, come credo che sia, e nel caso in cui il router non avesse entrate Ethernet, vorrei comprare una di quelle chiavette USB che stanno tanto pubblicizzando in questo momento. Quelle mi garantirebbero una connessione wireless? I prezzi indicativi?
    evita quegli orrori usb come la peste. compra una scheda pci, se proprio devi. una pci è molto più affidabile. io consiglio la netgear wg311v3, costa poco e funziona bene su vista64, però è solo 802.11g

  6. #6
    Bubbles L'avatar di Hubble
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.859
    Citazione The Duccio Visualizza Messaggio
    le chiavette mi sanno + di inculata per rubare i soldi che altro.
    x quanto riguarda i router
    http://it.wikipedia.org/wiki/Router
    gli standard dello wifi
    http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE_802.11
    x ora è tutto, devo scappare

    Già letto, e non ho neanche lontanamente intuito il significato di quelle parole. Lo avessi capito non avrei aperto il treddì, non trovi?

    Citazione devilheart Visualizza Messaggio

    con 30 euro non compri nulla. per un prodotto di qualità devi spendere dai 70 ai 150€. se vuoi spendere di meno e fare il risparmio del cucco avrai un prodotto che darà solo problemi. le marche che devi considerare sono netgear e linksys
    Non avevo idea di quanto costasse un router, con trenta euro ho sparato una cifra così tanto per. Appunto ho chiesto a voi

    Ora, c'è un modello in particolare che ritenete abbastanza buono?
    Per adesso le caratteristiche che devo valutare sono (se ho capito bene)
    - Velocità (n, altrimenti g)
    - Presenza di modem interno
    - numero di collegamenti per cavi di rete (Switch?)

    Cos'altro?

  7. #7
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    neanche di dlink sono da buttare eh

  8. #8
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione Hubble Visualizza Messaggio
    Ora, c'è un modello in particolare che ritenete abbastanza buono?
    Per adesso le caratteristiche che devo valutare sono (se ho capito bene)
    - Velocità (n, altrimenti g)
    - Presenza di modem interno
    - numero di collegamenti per cavi di rete (Switch?)

    Cos'altro?
    io consiglio il linksys wag354g visto che è un modello con cui ho avuto molto a che fare, però è un po' vecchiotto e trovi sicuramente qualcosa di più aggiornato
    -velocità: se prendi un n devi anche prendere anche una scheda n, che però costa
    -sicuramente prendine uno col modem interno
    -tutti hanno 4 porte ethernet

  9. #9
    Utente L'avatar di jcfadil
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    170
    Io ho NETGEAR WIRELESS ROUTER , ma uso quello di ALICE GATE Wireless Router
    NON POSSO PIU SPERARE NELLA CONVINZIONE..HO BISOGNO DI PIU'....Si...HO BISOGNO ANCHE DI IRA....

  10. #10
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    io ti consiglierei un atlantis land


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  11. #11
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Un router decente è il Netgear sia con wireless che lan a quattro porte. Prezzo indicativo, 80 euro.

  12. #12
    Amico dei cricetini L'avatar di noumeno
    Registrato il
    02-06
    Località
    Koenigsberg
    Messaggi
    20.624
    Sono di alto livello anche i Belkin
    Sono affetto da una forma cronica di singulto parrossistico anti peristaltico...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •