Implosa cartella Applicazioni nel MacBook? O_O
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Implosa cartella Applicazioni nel MacBook? O_O

Cambio titolo
  1. #1
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539

    Implosa cartella Applicazioni nel MacBook? O_O

    Mi è appena successa una cosa stranissima. Praticamente stavo trasferendo un bel po' di dati quando ad un certo punto mi si paralizza il mac. Vabbè, succede, avevo 300 cose apert e vabbè...

    Al riavvio l'icona sul dock della cartella applicazioni era cambiata (è tornata quella a cartellina per capirsi) e schiacciando su di essa non si apre niente. Anche andando su applicazioni dal finder mi fa scorrere fino a metà le applicazioni e poi esplode (leggasi = rotellina arcobaleno ed è finita...).

    Che ne dite? Che può essere successo?


  2. #2
    iUtente L'avatar di konoha spirit
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    19.957
    punizione divina?... prova a reinstallare leopard e aggiornare al 10.5.5.

    l'hai fatto un back up con time machine? immagino di noXD

  3. #3
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione konoha spirit Visualizza Messaggio
    punizione divina?... prova a reinstallare leopard e aggiornare al 10.5.5.

    l'hai fatto un back up con time machine? immagino di noXD
    Ma come punizione divina? PURE? XD

    Dai, non mi va di reinstallare... Q_Q

    E np che non l'ho fatto, cazzo, almeno 2gg poteva durare!!!!


  4. #4
    and 2
    Ospite
    non c'è dubbio, si tratta anche secondo me di una punizione di resetti

  5. #5
    Twilight Link
    Ospite
    Citazione Enrichman Visualizza Messaggio
    Mi è appena successa una cosa stranissima. Praticamente stavo trasferendo un bel po' di dati quando ad un certo punto mi si paralizza il mac. Vabbè, succede, avevo 300 cose apert e vabbè...

    Al riavvio l'icona sul dock della cartella applicazioni era cambiata (è tornata quella a cartellina per capirsi) e schiacciando su di essa non si apre niente. Anche andando su applicazioni dal finder mi fa scorrere fino a metà le applicazioni e poi esplode (leggasi = rotellina arcobaleno ed è finita...).

    Che ne dite? Che può essere successo?

    Ah bene proprio bene...a me deve arrivare oggi....

    E ho anche un esame...

  6. #6
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Enrichman Visualizza Messaggio
    Mi è appena successa una cosa stranissima. Praticamente stavo trasferendo un bel po' di dati quando ad un certo punto mi si paralizza il mac. Vabbè, succede, avevo 300 cose apert e vabbè...

    Al riavvio l'icona sul dock della cartella applicazioni era cambiata (è tornata quella a cartellina per capirsi) e schiacciando su di essa non si apre niente. Anche andando su applicazioni dal finder mi fa scorrere fino a metà le applicazioni e poi esplode (leggasi = rotellina arcobaleno ed è finita...).

    Che ne dite? Che può essere successo?

    non me lo dire, altrimenti domani non ci metto più piede da mediaworld

    dimmi che è stato solo un brutto sogno
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  7. #7
    di parte L'avatar di Ranx
    Registrato il
    01-07
    Località
    Torino
    Messaggi
    5.495
    E' lui che è uno sfigato

  8. #8
    Utente L'avatar di Eddy'90
    Registrato il
    05-05
    Località
    a Dreamland
    Messaggi
    12.852
    giuro che è la prima volta che sento una cosa del genere XD
    vedi se il disco ha bisogno di essere riparato
    [...] perché quando quando l'interesse personale di un individuo viene anteposto a quello di un'intera nazione, prima o poi giunge il momento dei rendiconti.

  9. #9
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Puoi quantificare in giga i dati trasferiti e nominarci alcune delle "300" cose aperte?
    Magari aiuta

  10. #10
    MisterJack
    Ospite
    Rotfl, Enrich sembra fatto apposta XDD

    --Comunque proverei a riparare i permessi e riparare il disco da DiskUtil.


    MJ

  11. #11
    Ex Mod Veterano L'avatar di Skorpion24
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    31.236
    Io andrei da un esorcista

    • PSN: Skorpion24- || NintendoSWITCH ID: SW-3230-4683-9622 || 3DS: 1461-6844-6510 / Skorpion24 •
    In Game: Zelda Breath Of The Wild, Fast RMX, Shovel Knight Specter of Torment [SWITCH]
    Pokémon Sole, Kirby Planet Robobot, Pokemon Shuffle [3DSXL]

  12. #12
    Nightshroud
    Ospite
    Forse non c'entra nulla, ma io quando chiudo Apt-Get durante un installazione devo ripristinare alcune cose da terminale.

    Probabilmente su Mac è pure più semplice.

  13. #13
    di parte L'avatar di Ranx
    Registrato il
    01-07
    Località
    Torino
    Messaggi
    5.495
    Ma sì, fai le cose base che si fanno quando succedono 'ste cose:
    Verifica Disco
    Ripara Permessi
    Prega

  14. #14
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Grazie a tutti dell'aiuto, degli improperi e dei consigli.


    In ogni caso stamattina (durante una lezione incredibilmente pesante di "fondamenti d'informatica") ho formattato.

    Ovviamente prima di tentare questa drastica via ho riparato i permessi e verificato il disco ma niente da fare...

    Già che ci sono mi ricordate da dove li riparo? (l'ho fatto dal disco d'avvio... XD)

    EDIT: stavo comunque trasferendo un po' di divx dall'hd esterno. Un po'. 80gb. Intorno ai 73 è imploso ed ho dovuto spegnerlo alla brutta. XD

    Vabbè.. speriamo sia stato solo un caso isolatissimo.

    PS: per chiunque si stesse facendo prendere i dubbi lasciate perdere, è stata una cazzata dovuta ad una combinazione di fattori più unica che rara. Come vedete è una cosa che non si è mai vista, inoltre il mac è troppo bello. Davvero. Ieri sono tornato a casa, ho acceso il pc, ho acceso il mac, ho guardato lo schermo del pc, l'ho rispento e sono stato tutto il giorno col mac. E c'è un altro vantaggio: quando ieri sera ho usato un po' il pc lo schermo da 19" a cui ero abituato mi sembrava immenso!
    Ultima modifica di Enrichman; 7-11-2008 alle 14:01:15


  15. #15
    Twilight Link
    Ospite
    Citazione Enrichman Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti dell'aiuto, degli improperi e dei consigli.


    In ogni caso stamattina (durante una lezione incredibilmente pesante di "fondamenti d'informatica") ho formattato.

    Ovviamente prima di tentare questa drastica via ho riparato i permessi e verificato il disco ma niente da fare...

    Già che ci sono mi ricordate da dove li riparo? (l'ho fatto dal disco d'avvio... XD)

    EDIT: stavo comunque trasferendo un po' di divx dall'hd esterno. Un po'. 80gb. Intorno ai 73 è imploso ed ho dovuto spegnerlo alla brutta. XD

    Vabbè.. speriamo sia stato solo un caso isolatissimo.

    PS: per chiunque si stesse facendo prendere i dubbi lasciate perdere, è stata una cazzata dovuta ad una combinazione di fattori più unica che rara. Come vedete è una cosa che non si è mai vista, inoltre il mac è troppo bello. Davvero. Ieri sono tornato a casa, ho acceso il pc, ho acceso il mac, ho guardato lo schermo del pc, l'ho rispento e sono stato tutto il giorno col mac. E c'è un altro vantaggio: quando ieri sera ho usato un po' il pc lo schermo da 19" a qui ero abituato mi sembrava immenso!
    ARGH!!
    Cmq anche oggi nulla....mi sa mi arriverà lunedì a me. Da essedì dicono che dovevano consegnarglielo 3 gg fa ormai.

    Si lo so che sono completamente OT ma non so che farci

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •