GeForce 9800GT 512Mb
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: GeForce 9800GT 512Mb

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    421

    GeForce 9800GT 512Mb

    salve ragazzi...vorrei un vostro parere su questa scheda...il mio tecnico mi ha consigliato da utilizzare un processore intel dual core E8600 da 3.33GHz e mettere 2 Geforce 9800 GT da 512 MB in SLI...secondo voi?così riuscirei a far andare decentemente crysis e tt i nuovi titoli come far cry 2 e stalker clear sky?
    a voi la parola...

  2. #2
    Utente L'avatar di torre89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    4.260
    Citazione tommy_the_cat Visualizza Messaggio
    salve ragazzi...vorrei un vostro parere su questa scheda...il mio tecnico mi ha consigliato da utilizzare un processore intel dual core E8600 da 3.33GHz e mettere 2 Geforce 9800 GT da 512 MB in SLI...secondo voi?così riuscirei a far andare decentemente crysis e tt i nuovi titoli come far cry 2 e stalker clear sky?
    a voi la parola...
    secondo me il tuo tecnico non capisce un granchè di pc, o meglio ti vuol far spendere una barca di soldi!!
    quel procio costa una marea di soldi quando con un e8400 vai a 3Ghz e risparmi 200€, praticamente vai uguale e spendi meno. la 9800gt è la più gran caxxata di schedavideo e non capisco il motivo di metterne due quando i driver per lo sli fanno pena. allora ti consiglio un ati 4870hd!!
    julien89SM
    julien89SM

  3. #3
    Utente diablesco L'avatar di fox986
    Registrato il
    08-04
    Località
    Tra Harrogath e Rovigo
    Messaggi
    1.860
    Sulla carta, i giochi, dovrebbero girare senza, problemi, ma rimane comunque il punto che non convenga economicamente parlando senza tralasciare i possibili problemi driver per lo sli.

    Dunque a meno che te non voglia giocare a risoluzioni molto elevate la soluzione di torre89 è la più indicata.
    R.I.P. il fu GamesRadar.


  4. #4
    Utente
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    421
    il processore l'ho scelto io...i soldi li metto io quindi nn è un problema...voglio mettere lo sli perchè tutti i giochi sn supportati al 100% da invidia..avete mai visto un gioco supportato da ati? voglio dire che praticamente tt i programmatori usano invidia nella realizzazione del gioco e nn ati...ci sarà un motivo no?anche io pensavo di prendere una hd4870 ma ho paura nel fare un crossfire..insomma..nn so quanti giochi supportino il crossfire..ad esempio crysis so che supporta lo sli di invidia ma il crossfire di ati?

  5. #5
    Utente diablesco L'avatar di fox986
    Registrato il
    08-04
    Località
    Tra Harrogath e Rovigo
    Messaggi
    1.860
    Citazione tommy_the_cat Visualizza Messaggio
    il processore l'ho scelto io...i soldi li metto io quindi nn è un problema...voglio mettere lo sli perchè tutti i giochi sn supportati al 100% da invidia..avete mai visto un gioco supportato da ati? voglio dire che praticamente tt i programmatori usano invidia nella realizzazione del gioco e nn ati...ci sarà un motivo no?anche io pensavo di prendere una hd4870 ma ho paura nel fare un crossfire..insomma..nn so quanti giochi supportino il crossfire..ad esempio crysis so che supporta lo sli di invidia ma il crossfire di ati?
    scusa, ma perchè vuoi fare un sli? a che risoluzione vuoi giocare?
    R.I.P. il fu GamesRadar.


  6. #6
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione tommy_the_cat Visualizza Messaggio
    il processore l'ho scelto io...i soldi li metto io quindi nn è un problema...voglio mettere lo sli perchè tutti i giochi sn supportati al 100% da invidia..avete mai visto un gioco supportato da ati? voglio dire che praticamente tt i programmatori usano invidia nella realizzazione del gioco e nn ati...ci sarà un motivo no?anche io pensavo di prendere una hd4870 ma ho paura nel fare un crossfire..insomma..nn so quanti giochi supportino il crossfire..ad esempio crysis so che supporta lo sli di invidia ma il crossfire di ati?
    Effettivamente giusto in Crysis è supportato malissimo, ma anche lo sli da problemi
    Io ho praticamente la tua ipotetica futura scheda (9800gx2) ma se non l'avessi trovata al prezzo al quale l'ho presa sarei andato sulla 4870
    I problemi con i driver non sono una leggenda purtroppo

    Ci sono giochi in cui va da dio, come Crysis, e altri come Far Cry 2 dove lo sli non funzionava (ora dopo la patch il problema è stato risolto e va alla grande)

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ci sono altre problematiche oltre ai driver in se, nel fare un dual vga

    la 9800gt è vecchiotta ormai, ma piu di tutto vorrei sapere: a che prezzi trovi questi prodotti?

    l'8600 l'hai scelto tu? beh scegliti un 8400dai, che se non lo tocchi, andrà praticamente uguale, se cambi da bios tre parametri lo porti ad andare come l'8600, esattamente come lui, risparmiando parecchi soldi;

    stai facendo un pc nuovo? del tutto? parliamone per bene...


    http://www.hwbot.org/hardware.compar...57_2&id=1361_1


    il surplus dato dallo sli non è molto consistente rispetto alla singola 4870, non parliamo di sli se no possiamo pure toglierle, quelle 9800gt dal grafico...

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    io direi che una 4870 è megli...dovrebbe anche consumare meno.
    caccia il e8600 e magari metti un q9300/6600/e8400

  9. #9
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558
    visto che ha detto che i soldi non sono un problema io consiglierei un Q9550 con una 4870X2...poi dipende anche a che risoluzione vuole giocare...comunque secondo me ora NON conviene comprare dual-core

  10. #10
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    sbagliato,l'E8400 va comprato come alternativa al Q6600 se non si pratica overlcock..
    è duratuto e per giocare è una bomba.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    421
    allora....voglio farmi un pc nuovo...ho un budget di 1000-1100 euro...la mia indecisione sta nel processore se prendere un dual o un quad (anche se a giocare è meglio un dual) e sulla scheda grafica...il mio pensiero è il seguente:
    per prima cosa ho puntato su un dual core da 3.33 GHz perchè mi sembra abbastanza longevo (e cmq essendo un giocatore fra al max 3 anni lo dovrò cambiare di nuovo il pc) e poi si puo overclockare facilmente, premetto che io nn ho mai fatto overclock però posso sempre imparare no?il quad è abbastanza inutile...ovvero...a me nn serve visto che uso il pc per giocare e nn utilizzo programmi complessi che necessitano di 4 processori..cmq...lìaltro mio dubbio è la scheda grafica: come ho già detto prima ogni gioco viene creato su processori grafici nvidia e nn su processori grafici ati; conseguentemente anche l'utilizzo di doppie cpu viene testato su nvidia ossia sullo SLI quindi in linea teorica ogni gioco nn dovrebbe avere problemi cn processori grafici nvidia. anzi mi correggo: dovrebbe avere meno problemi che su vga ati...infine il crossfire nn è stato mai testato granchè sui videogiochi..infatti crysis nn lo supportava...quindi la scelta piu sensata e probabilmente più azzardata mi sembrano 2 geforce 9800 gt da 512.. o è meglio da 1 Gb?in questo modo dovrei mettermi un po avanti cn i tempi e riuscire a reggere tt i giochi che usciranno anche nel 2009...(spero ovviamente)...potreste spiegarmi il problema cn i driver?da quanto ne so di altri problemi nn dovrebbe darli una configurazione sli anche perchè nei giochi in cui nn si utilizza la seconda vga basta disattivarla...cmq potreste essere piu chiari sul problema sli? anzi..un bel paragone fra sli di nvidia e crossfire di ati...cmq ho intenzione di giocare ad una risoluzione nn superiore alla risoluzione max di uno schermo da 19-20 pollici...intanto vi ringrazio dei consigli...

    ps: scusate la lunghezza della pergamena

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    NON TI SERVE - A UNA MAZZA - LO SLI O IL CF - SU UN MONITOR COSI' PICCOLO


    ma visto che non sembri volerlo capire, anzi perseveri, io mi eclisso buono sli!

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    421
    allora che scheda mi conviene prendere?se nn faccio lo sli potrei prendere una 9800gt da 1Gb?a che risoluzione si utilizza lo sli?

  14. #14
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    ma te con 1100 ti compri un procio che costa un occhio della testa per quello che offre e vuoi farti uno sli???
    il resto dei componenti ovviamente saranna di qualità con il budget che ti avanza...
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

  15. #15
    rich70
    Ospite
    Citazione tommy_the_cat Visualizza Messaggio
    salve ragazzi...vorrei un vostro parere su questa scheda...il mio tecnico mi ha consigliato da utilizzare un processore intel dual core E8600 da 3.33GHz e mettere 2 Geforce 9800 GT da 512 MB in SLI...secondo voi?così riuscirei a far andare decentemente crysis e tt i nuovi titoli come far cry 2 e stalker clear sky?
    a voi la parola...
    CPU E8400- SC VIDEO GTX-260-ALIMENTATORE 800W

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •