[Problema Pc] user32.dll e bluescreen.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: [Problema Pc] user32.dll e bluescreen.

Cambio titolo
  1. #1
    Gomu Gomu no... L'avatar di Nimbus
    Registrato il
    01-07
    Località
    East Blue
    Messaggi
    3.978

    [Problema Pc] user32.dll e bluescreen.

    premetto che sono collegato con il portatile.
    Appena 30 minuti fà, accendo il pc fisso e appena acceso si apre la finestra di avg che mi fà notare un trojan nel file user32.dll, io come un fesso, faccio correggi e corregendo mi fa notare avg, che elimanando il file ci potrebbe essere l'instabilità del sistema. Io clicco su "sì" e procedo con la rimozione, ma questa non ha effetto dato che il problema persisteva e avg mi diceva sempre che c'era questo trojan nel user32.dll

    allora io, ingenuamente, vado a spengenere il pc staccando la corrente e nel andare a riaccenderlo quando carica, esce lo schermo blu con l'errore c0000135 dicendo che l'user32.dll non è stato trovato e che non era possibile accedere al sistema, e che sarebbe oppurtuno ristallare l'applicazione. Cioè ora io che dovrei fare?
    ho provato anche ad accedere tramite modalità provvisoria e tramite modalità "sicuramente funzionante". Ma il problema esco lo stesso.
    Sono disperato, help me.

  2. #2
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    ma scusa, non potevi controllare su google cos'era quel file? -.- eppure dovresti saperlo che spesso vi sono falsi positivi. io ormai quando viene un virus prima vado su google averificare se lo è realmente.

  3. #3
    Gomu Gomu no... L'avatar di Nimbus
    Registrato il
    01-07
    Località
    East Blue
    Messaggi
    3.978
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    ma scusa, non potevi controllare su google cos'era quel file? -.- eppure dovresti saperlo che spesso vi sono falsi positivi. io ormai quando viene un virus prima vado su google averificare se lo è realmente.
    Già.
    Lo so che sono un coglione. Ma ora cosa dovrei fare?

  4. #4
    Chew, before you swallow L'avatar di zisho
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    4.968
    è pazzesco, mi è capitata la stessa identica cosa non più di 5 ore fa. Stavo giocando a fifa09 e mi è venuta in mente un'idea che sto verificando proprio ora.

    In sostanza, tramite il cd di installazione di windows sono andato in dos, e ho lasciato così il pc. Ora con quello della mia ragazza ho scaricato il file user32.dll da una library online e proverò a metterlo sul mio pc, sperando che mi legga il cd anche se ne dubito. Ora provo eh....[23:16]

    [23:40] come sospettavo, ovviamente quando tolgo il cd di windows non mi vede più il file command e tutto dos va a puttane. Niente, mi sa che non c'è alernativa al formattone. Cercherò di informarmi meglio magari proprio sul sito di avg.
    IMPARATE STO CAZZO DI INGLESE

    zisho on... Facebook | Twitter | Flickr | 500px | Blogger

  5. #5
    Gomu Gomu no... L'avatar di Nimbus
    Registrato il
    01-07
    Località
    East Blue
    Messaggi
    3.978
    Citazione zisho Visualizza Messaggio
    è pazzesco, mi è capitata la stessa identica cosa non più di 5 ore fa. Stavo giocando a fifa09 e mi è venuta in mente un'idea che sto verificando proprio ora.

    In sostanza, tramite il cd di installazione di windows sono andato in dos, e ho lasciato così il pc. Ora con quello della mia ragazza ho scaricato il file user32.dll da una library online e proverò a metterlo sul mio pc, sperando che mi legga il cd anche se ne dubito. Ora provo eh....[23:16]

    [23:40] come sospettavo, ovviamente quando tolgo il cd di windows non mi vede più il file command e tutto dos va a puttane. Niente, mi sa che non c'è alernativa al formattone. Cercherò di informarmi meglio magari proprio sul sito di avg.
    Stasera, mi procuro il cd di installazione di XP, e dovrei ristallare.Senza formattare niente, non ti conviene scaricare il file dllda internet. Comunque ci sono anche altri sistemi per non formattare.

  6. #6
    Chew, before you swallow L'avatar di zisho
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    4.968
    mh? reinstallare senza formattare? e cioè?
    IMPARATE STO CAZZO DI INGLESE

    zisho on... Facebook | Twitter | Flickr | 500px | Blogger

  7. #7
    Chew, before you swallow L'avatar di zisho
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    4.968
    ok ho risolto. E' stata una cazzata. Avg cancella il file ma non tutte le sue versioni. Basta accedere tramite dos alla cartella c:\windows\system32\dllcache e dentro c'è user32.dll. Basta copiarlo in system32 e il pc riparte senza problemi. Avg continuerà a vederlo come un trojan, ma il nuovo aggiornamento risolve il tutto. In ogni caso con l'sp3 non dovrebbe presentarsi il problema.
    IMPARATE STO CAZZO DI INGLESE

    zisho on... Facebook | Twitter | Flickr | 500px | Blogger

  8. #8
    Gomu Gomu no... L'avatar di Nimbus
    Registrato il
    01-07
    Località
    East Blue
    Messaggi
    3.978
    Citazione zisho Visualizza Messaggio
    ok ho risolto. E' stata una cazzata. Avg cancella il file ma non tutte le sue versioni. Basta accedere tramite dos alla cartella c:\windows\system32\dllcache e dentro c'è user32.dll. Basta copiarlo in system32 e il pc riparte senza problemi. Avg continuerà a vederlo come un trojan, ma il nuovo aggiornamento risolve il tutto. In ogni caso con l'sp3 non dovrebbe presentarsi il problema.
    Come hai fatto ad entrare in DOS?Se esce la schermata blu!

  9. #9
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    05-05
    Località
    Marche D'Argento
    Messaggi
    3.971
    Citazione Nimbus Visualizza Messaggio
    Come hai fatto ad entrare in DOS?Se esce la schermata blu!
    In modalità provvisoria immagino.
    Comunque, come già detto in un altro thread, al mio ragazzo è successa la stessa cosa ieri e siam riusciti a risolvere solo con un format
    A saperlo prima che ci fossero anche altre soluzioni...ha perso tutto...




  11. #11
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.113
    Citazione Ephiny Visualizza Messaggio
    In modalità provvisoria immagino.
    Comunque, come già detto in un altro thread, al mio ragazzo è successa la stessa cosa ieri e siam riusciti a risolvere solo con un format
    A saperlo prima che ci fossero anche altre soluzioni...ha perso tutto...
    mi spiegate come si entra nel dos dalla modalità provvisoria????
    The King Fighter
    Le piu dolorose sono quelle che sforzi come un pazzo quando hai le chiappe serrate seduto su qualcosa di duro, come una sedia di legno, oltre a fare un rumore simile ad mitragliatore fanno un male tremendo.

  12. #12
    Gomu Gomu no... L'avatar di Nimbus
    Registrato il
    01-07
    Località
    East Blue
    Messaggi
    3.978
    Citazione AntonioS19 Visualizza Messaggio
    mi spiegate come si entra nel dos dalla modalità provvisoria????
    A me nemmeno nella modalità provvisoria mi fà entrare.Vabbè volevo tentare di farcela da solo, ma a quanto pare "TECNICO PC docet".L'importante è che non perdo niente.

  13. #13
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Citazione zisho Visualizza Messaggio
    ok ho risolto. E' stata una cazzata. Avg cancella il file ma non tutte le sue versioni. Basta accedere tramite dos alla cartella c:\windows\system32\dllcache e dentro c'è user32.dll. Basta copiarlo in system32 e il pc riparte senza problemi. Avg continuerà a vederlo come un trojan, ma il nuovo aggiornamento risolve il tutto. In ogni caso con l'sp3 non dovrebbe presentarsi il problema.
    Ho lo stesso problema, ho provato questo metodo ma non funziona, in rete ho trovato anche questo:
    provate in questo modo (anche se nn vi assicuro che funziona).SCRIVETE QUESTO TESTO
    copy e:\i386\user32.dl_ C:\windows\system32\user32.dll

    NB: LA “e” DOPO COPY INDICA IL VOSTRO LETTORE CD PUO’ CAMBIARE QUINDI PROVATE ANCHE CON “d” AD ESEMPIO. NEL MIO PC IL BIOS HA INVERTITO LE LETTERE PER DIRVENE UNA…
    9- SE TUTTO VA A BUON FINE DIGITATE “exit” E RIAVVIATE IL PC.

    Ma non funziona neanche questo 8(
    Cosa si puo fare per non perdere tutto?






  14. #14
    Gomu Gomu no... L'avatar di Nimbus
    Registrato il
    01-07
    Località
    East Blue
    Messaggi
    3.978
    Citazione jeff19 Visualizza Messaggio
    Ho lo stesso problema, ho provato questo metodo ma non funziona, in rete ho trovato anche questo:
    provate in questo modo (anche se nn vi assicuro che funziona).SCRIVETE QUESTO TESTO
    copy e:\i386\user32.dl_ C:\windows\system32\user32.dll

    NB: LA “e” DOPO COPY INDICA IL VOSTRO LETTORE CD PUO’ CAMBIARE QUINDI PROVATE ANCHE CON “d” AD ESEMPIO. NEL MIO PC IL BIOS HA INVERTITO LE LETTERE PER DIRVENE UNA…
    9- SE TUTTO VA A BUON FINE DIGITATE “exit” E RIAVVIATE IL PC.

    Ma non funziona neanche questo 8(
    Cosa si puo fare per non perdere tutto?
    Io sto cercando di risolvere, devi reinstallare windowsXP senza cancellare il system, dopodichè avrei il pc con tutti i tuoi file ma senza programma funzionanti, a questo punto devi salvare tutti i file e poi formattare il pc. E poi metterti di nuovo i file nel pc.

  15. #15
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Halliwell
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    13.466
    Stessa cosa a me, ho formattato portando al negozio e mi hanno detto che ero il 16imo con lo stesso problema da quella mattina.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •