CONSIGLIO impianto sorrund tv
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: CONSIGLIO impianto sorrund tv

Cambio titolo
  1. #1
    Cellar Door L'avatar di andrea89
    Registrato il
    12-02
    Località
    roma
    Messaggi
    2.437

    CONSIGLIO impianto sorrund tv

    ciao a tt
    siccome non so niente in materia,vorrei sapare da voi un buon impianto audio per il televisore,possibilmente 5.1,che abbia un buon rapporto qualita-prezzo

    grazie mille
    ''bisogna evadere....andare,andare,andare....''

  2. #2
    L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    11.698
    dipende tutto da quanto puoi spendere e dallo spazio che hai a disposizione

  3. #3
    Cellar Door L'avatar di andrea89
    Registrato il
    12-02
    Località
    roma
    Messaggi
    2.437
    non vorrei spendere una cifra esagerata...e lo spazio che ho a disposizione è di circa 7metri quadri
    ''bisogna evadere....andare,andare,andare....''

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    13.164
    Esagerata = ?

    Indica un tetto massimo di spesa.

    In ogni caso 7mq sono pochi per una stanza, sei sicuro di non sbagliarti?

  5. #5
    Cellar Door L'avatar di andrea89
    Registrato il
    12-02
    Località
    roma
    Messaggi
    2.437
    non è una stanza ma un angolo dove le vojo mettere
    vorrei cercare di spendere sui 200 euro massimo...
    ''bisogna evadere....andare,andare,andare....''

  6. #6
    L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    11.698
    visto che hai detto che hai un angolo, se vuoi mettere un 5.1 ti dico subito che devi trovare spazio per i diffusori posteriori altrimenti è meglio che ti fai un bell'impianto stereo.
    la corretta posizione dei diffusori dell'impianto la trovi qui:
    http://www.dolby.com/consumer/home_e...omlayout2.html

  7. #7
    Cellar Door L'avatar di andrea89
    Registrato il
    12-02
    Località
    roma
    Messaggi
    2.437
    allora mi correggo di nuovo...ma perche tt queste precisazioni???
    non è proprio un angolo ma una stanza senza un lato di parete,diciamo un punto isolato della sala hobby dove ho deciso di mettere la tv.dato che è abbastanza chiuso,ho pensato di informarmi per un eventuale impianto stereo con diffusori,e volevo sapere quanto mi veniva a costare.
    ''bisogna evadere....andare,andare,andare....''

  8. #8
    L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    11.698
    chiedo precisazioni per farti fare un acquisto il più mirato possibile, non ho capito se hai spazio o no per mettere i diffusori posteriori, vanno messi all'altezza delle orecchie ai lati e leggermente indietro rispetto al punto di ascolto.
    se non hai spazio allora è meglio un impianto stereo (2 casse frontali+subwoofer), rispondimi e vedrò di consigliarti qualcosa nei limiti della mia esperienza, comunque 200 euro sono pochini, io con 200 euro ho preso solo il subwoofer per il mio impianto home theater.

  9. #9
    Cellar Door L'avatar di andrea89
    Registrato il
    12-02
    Località
    roma
    Messaggi
    2.437
    ok,ammettiamo dunque che lo spazio ce l ho
    se cmq 200 euro sono pochi per comprarmi anche i diffusori,preferisco prendere magari un semplice impianto stereo decente.
    altrimenti se trovo un offerta,potrei anche optare per i diffusori.

    un mio amico mi offre il suo impianto home theater di circa 4 anni fa della pioneer in ottime condizionia 300 euro...se mi dite che è un offerta da prendere in considerazione,mi faccio dire anche il modello cosi vediamo se ne vale la pena
    ''bisogna evadere....andare,andare,andare....''

  10. #10
    L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    11.698
    Citazione andrea89 Visualizza Messaggio
    ok,ammettiamo dunque che lo spazio ce l ho
    se cmq 200 euro sono pochi per comprarmi anche i diffusori,preferisco prendere magari un semplice impianto stereo decente.
    altrimenti se trovo un offerta,potrei anche optare per i diffusori.

    un mio amico mi offre il suo impianto home theater di circa 4 anni fa della pioneer in ottime condizionia 300 euro...se mi dite che è un offerta da prendere in considerazione,mi faccio dire anche il modello cosi vediamo se ne vale la pena
    riguardo l'offerta del tuo amico devi dirmi il modello in questione, 300 euro comunque sono tanti per un usato di 4 anni considerando anche che sarà sicuramente un home threater compatto (cioè lettore dvd con amplificatore integrato collegato a 5 casse pioneer e subwoofer passivo).

    le scelte che puoi fare sono queste:

    1 prendere un sintoamplificatore e due casse per poi un po alla volta aggiungerci le altre casse, questa è l'ipotesi migliore ma anche la più dispendiosa perchè il sintoamplificatore per esempio da solo meno di 200 euro non costa.

    2 prendere un home theater compatto cioè lettore dvd più 5 casse più il subwoofer, nuovi li trovi anche a 200 euro, per esempio quello che ti ho proposto io con un messaggio personale (che non so se ti è arrivato) nuovo costa 150 euro, il mio è usato da solo un anno.
    tieni conto che però se decidessi di comprare in futuro un lettore blu ray non potresti sentire l'audio proveniente dal lettore con l'home theater ma semplicemente dalle casse della tv.

    3 prendere un impianto stereo cioè sintoamplificatore + 2 casse e un sub ma in questo caso il sintoamplificatore è stereo ciò significa che più di 2 casse non puoi aggiungerle e quindì rimarrà così anche in futuro.

  11. #11
    Cellar Door L'avatar di andrea89
    Registrato il
    12-02
    Località
    roma
    Messaggi
    2.437
    scusa l ignoranza...ma posso usare l impianto solo per dvd? nemmeno per programmi in tv?

    se è cosi, da quello che ho capito mi conviene prendere quello bluray,giusto?

    vorrei trovare un giusto compromesso...la soluzione piu giusta alle mie esigenze(non troppe) e ai miei fondi(pochi)...premettendo questo cosa mi consigli te?
    ''bisogna evadere....andare,andare,andare....''

  12. #12
    L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    11.698
    Citazione andrea89 Visualizza Messaggio
    scusa l ignoranza...ma posso usare l impianto solo per dvd? nemmeno per programmi in tv?

    se è cosi, da quello che ho capito mi conviene prendere quello bluray,giusto?

    vorrei trovare un giusto compromesso...la soluzione piu giusta alle mie esigenze(non troppe) e ai miei fondi(pochi)...premettendo questo cosa mi consigli te?
    l'impianto home theater compatto di solito lo puoi collegare a una periferica usb (tipo lettore mp3, ipod) e anche alla tv, per esempio quello che ho messo in vendita io basta collegarlo con i cavi bianco e rosso dalla tv al lettore e l'audio lo senti sull'home theater.
    per quanto riguarda il blu ray, nel caso un giorno decidessi di comprare un lettore blu ray non potresti collegarlo al lettore dell'home theater, però potresti fare questo: se il lettore blu ray ha le uscite audio analogiche, per intenderci ha una presa per ogni cassa allora lo puoi collegare, basta che scolleghi le casse dell'home theater e le ricolleghi al lettore blu ray, alcuni modelli della samsung e della sony ce l'hanno.

  13. #13
    Bannato L'avatar di antonio-p
    Registrato il
    04-06
    Località
    tra padova e bologna
    Messaggi
    8.410
    io invece ho un plasma 37 panasonic px 8-e, volevo sapere se si possono attaccare le casse stereo dell' impianto stereo (è fine anni 80, ma è molto buono) al tv, e che effetto possono avere?

  14. #14
    L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    11.698
    Citazione antonio-p Visualizza Messaggio
    io invece ho un plasma 37 panasonic px 8-e, volevo sapere se si possono attaccare le casse stereo dell' impianto stereo (è fine anni 80, ma è molto buono) al tv, e che effetto possono avere?
    basta che la tv al plasma abbia l'uscita stereo, potrebbe avere o una presa jack (in tal caso se l'impianto stereo ha l'entrata rca bianco rossa basta prendere un adattatore) o direttamente le prese stereo bianca e rossa.

  15. #15
    Utente L'avatar di Alloccolocco
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    232
    Citazione antonio-p Visualizza Messaggio
    io invece ho un plasma 37 panasonic px 8-e, volevo sapere se si possono attaccare le casse stereo dell' impianto stereo (è fine anni 80, ma è molto buono) al tv, e che effetto possono avere?
    Io ho il 42 della stessa serie... con due buone casse stereo l'esperienza è spettacolare!
    Devi attaccarlo dietro con i cavi RCA... c'è proprio l'audio out per i canali di sinitra e di destra.L'altra estremità dei cavi và all'ampli..
    Ultima modifica di Alloccolocco; 12-11-2008 alle 16:49:51

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •