Bit stream,PCM ....che cavolo...?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Bit stream,PCM ....che cavolo...?

Cambio titolo
  1. #1
    GOD OF THUNDER L'avatar di KISSDINASTY
    Registrato il
    10-08
    Località
    Psycho Circus
    Messaggi
    945

    Bit stream,PCM ....che cavolo...?

    Raga io ho la play collegata inhdmi ad un philips full 42,e tramite cavo scart(ahime')ad un impianto 5.1 che purtroppo non ha l'uscita digitale.....
    Che impostazioni devo utilizzare per sentire meglio in tutti e due i casi?
    Io purtroppo di ste cose ci capisco poco...
    E per quanto riguarda la resa video?(tipo superbianco etc...)
    Un ultima cosa,come mai mgs4 si vede a 1080p nativo nonostante sia specificato sulla confezione 720p come risoluzione massima?Grazie per le eventuali risposte!

  2. #2
    GOD OF THUNDER L'avatar di KISSDINASTY
    Registrato il
    10-08
    Località
    Psycho Circus
    Messaggi
    945
    Citazione KISSDINASTY Visualizza Messaggio
    Raga io ho la play collegata inhdmi ad un philips full 42,e tramite cavo scart(ahime')ad un impianto 5.1 che purtroppo non ha l'uscita digitale.....
    Che impostazioni devo utilizzare per sentire meglio in tutti e due i casi?
    Io purtroppo di ste cose ci capisco poco...
    E per quanto riguarda la resa video?(tipo superbianco etc...)
    Un ultima cosa,come mai mgs4 si vede a 1080p nativo nonostante sia specificato sulla confezione 720p come risoluzione massima?Grazie per le eventuali risposte!
    Nessuno?e' abbastanza urgente !

  3. #3
    CLEAR EYES FULL HEARTS L'avatar di 99MIKE
    Registrato il
    10-06
    Località
    sotto la statua?
    Messaggi
    15.941
    con la scart puoi sentire solo in stereo. che altre entrate ha il tuo impianto?

  4. #4
    GOD OF THUNDER L'avatar di KISSDINASTY
    Registrato il
    10-08
    Località
    Psycho Circus
    Messaggi
    945
    5.1 analogico...ma c e gia il lettore dvd attaccato e non saprei come attaccare la ps3 comunque ...

  5. #5
    Empty Spaces L'avatar di christian_drago
    Registrato il
    06-08
    Località
    Forgotten Landscape
    Messaggi
    483
    il superbianco e le altre cose ti consiglio di attivarle
    mgs4 e nativo 720p, ma con upscaling a 1080p

    per le casse non sò

  6. #6
    GOD OF THUNDER L'avatar di KISSDINASTY
    Registrato il
    10-08
    Località
    Psycho Circus
    Messaggi
    945
    Citazione christian_drago Visualizza Messaggio
    il superbianco e le altre cose ti consiglio di attivarle
    mgs4 e nativo 720p, ma con upscaling a 1080p

    per le casse non sò
    ma va?e come mai a me va in automatico 1080p NATIVO?
    cmq nel caso...meglio 720 nativo o 1080p up?in generale

  7. #7
    GOD OF THUNDER L'avatar di KISSDINASTY
    Registrato il
    10-08
    Località
    Psycho Circus
    Messaggi
    945
    nessuno.....?

  8. #8
    Utente L'avatar di Yury
    Registrato il
    11-06
    Località
    Caserta
    Messaggi
    1.436
    Facciamo un po' di chiarezza
    Se hai uno schermo Full HD anche se selezioni 1080p avrai un upscaling, considerato che la tua TV riporta 1080 pixel e che metal gear solid 4 gira esclusivamente a 720p. In entrambi i casi il gioco parte a 720p e la tua TV "upscala" a 1080.
    Per l'audio non puoi far altro. Hai quegli impianti stand alone con un solo ingresso analogico in stereo, quindi con questo impianto non potrai avere il suono multicanale su 5 casse. Quindi scart o RCA non fa alcuna differenza dal punto di vista della qualità. Poi dici 5.1 analogico. Il 5.1 lo puoi avere solo con un collegamento digitale, e non analogico. Quindi hai un ingresso coassiale digitale (oppure ottico), altrimenti non è 5.1 (dolby digital o DTS), ma un Dolby Sorround (uno stereo riportato su 5 casse e sub).
    Se il tuo ingresso analogico digitale che intendevi è un coassiale digitale allora ti salvi in calcio d'angolo, in quanto puoi comprare un buon convertitore (una cinquantina d'euro) ottico/coassiale per avere il Dolby Digital sulle tue casse.
    Ultima modifica di Yury; 13-11-2008 alle 03:49:55

  9. #9
    GOD OF THUNDER L'avatar di KISSDINASTY
    Registrato il
    10-08
    Località
    Psycho Circus
    Messaggi
    945
    Citazione Yury Visualizza Messaggio
    Facciamo un po' di chiarezza
    Se hai uno schermo Full HD anche se selezioni 1080p avrai un upscaling, considerato che la tua TV riporta 1080 pixel e che metal gear solid 4 gira esclusivamente a 720p. In entrambi i casi il gioco parte a 720p e la tua TV "upscala" a 1080.
    Per l'audio non puoi far altro. Hai quegli impianti stand alone con un solo ingresso analogico in stereo, quindi con questo impianto non potrai avere il suono multicanale su 5 casse. Quindi scart o RCA non fa alcuna differenza dal punto di vista della qualità. Poi dici 5.1 analogico. Il 5.1 lo puoi avere solo con un collegamento digitale, e non analogico. Quindi hai un ingresso coassiale digitale (oppure ottico), altrimenti non è 5.1 (dolby digital o DTS), ma un Dolby Sorround (uno stereo riportato su 5 casse e sub).
    Se il tuo ingresso analogico digitale che intendevi è un coassiale digitale allora ti salvi in calcio d'angolo, in quanto puoi comprare un buon convertitore (una cinquantina d'euro) ottico/coassiale per avere il Dolby Digital sulle tue casse.
    Grazie mille dell aiuto intanto.Mi spiego un po' meglio.
    Ho il lettore DVD collegato all'impianto 5.1 tramite UN CONNETTORE PER CIASCUNA CASSA,ovvero DAVANTI DESTRA,DAVANTI SINISTRA,RETRO DESTRA Etc....piu' ovviamente il Subwoofer
    Per quanto riguarda la risoluzione la domanda in sostanza e'
    Si vede meglio un 720 nativo o un 1080 upscalato?
    grazie ancora

  10. #10
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione KISSDINASTY Visualizza Messaggio
    Si vede meglio un 720 nativo o un 1080 upscalato?
    grazie ancora
    La risoluzione ideale è quella nativa del televisore.

    Se hai una TV 1080, è meglio un 1080 upscalato, specie se il televisore è uno di quelli che sanno fare una buona interpolazione.

    Il fatto è che non hai scelta: se vuoi un'immagine a tutto schermo il televisore upscala per forza di cose. Il 720 nativo, se fosse veramente non-upscalato, si vedrebbe solo in una porzione del tuo schermo.
    Chiaramente, la grafica in quella porzione sarebbe migliore dato che la TV manterrebbe la risoluzione originale del gioco, ma perderesti la possibilità di usare la TV a schermo intero, quindi meglio un 1080 upscalato (basta che non stai a mezzo metro dalla TV).

  11. #11
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Pergola(PU)
    Messaggi
    8.888
    Per quanto riguarda le casse ho il tuo stesso problema!!! Io ho questo amplificatore:

    Come il tuo, non ha entrata digitale o HDMI ma solo prese RCA in entrata corrispondenti ad ogni canale (sinistra, centro, destra, diestro destra, dietro sinistra, subwoofer).
    Nel forum non mi hanno saputo dire più di tanto. In ogni caso dovrebbe poter simulare (anche se in maniera molto infima) il surround anche con i connettori stereo....ma dopo un periodo di prova ho deciso di lasciarlo su stereo....se non altro perchè con le casse che utilizzo io è meglio questa scelta.

  12. #12
    GOD OF THUNDER L'avatar di KISSDINASTY
    Registrato il
    10-08
    Località
    Psycho Circus
    Messaggi
    945
    Citazione Marko Visualizza Messaggio
    La risoluzione ideale è quella nativa del televisore.

    Se hai una TV 1080, è meglio un 1080 upscalato, specie se il televisore è uno di quelli che sanno fare una buona interpolazione.

    Il fatto è che non hai scelta: se vuoi un'immagine a tutto schermo il televisore upscala per forza di cose. Il 720 nativo, se fosse veramente non-upscalato, si vedrebbe solo in una porzione del tuo schermo.
    Chiaramente, la grafica in quella porzione sarebbe migliore dato che la TV manterrebbe la risoluzione originale del gioco, ma perderesti la possibilità di usare la TV a schermo intero, quindi meglio un 1080 upscalato (basta che non stai a mezzo metro dalla TV).
    Capito...pero come mai..GH3 x fare un esempio,me lo fa vedere max 720?

  13. #13
    GOD OF THUNDER L'avatar di KISSDINASTY
    Registrato il
    10-08
    Località
    Psycho Circus
    Messaggi
    945
    Citazione Super Game-guru Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda le casse ho il tuo stesso problema!!! Io ho questo amplificatore:

    Come il tuo, non ha entrata digitale o HDMI ma solo prese RCA in entrata corrispondenti ad ogni canale (sinistra, centro, destra, diestro destra, dietro sinistra, subwoofer).
    Nel forum non mi hanno saputo dire più di tanto. In ogni caso dovrebbe poter simulare (anche se in maniera molto infima) il surround anche con i connettori stereo....ma dopo un periodo di prova ho deciso di lasciarlo su stereo....se non altro perchè con le casse che utilizzo io è meglio questa scelta.
    Eh purtroppo e' l unica soluzione...ma non esistono covertitori o cose simili?

  14. #14
    CLEAR EYES FULL HEARTS L'avatar di 99MIKE
    Registrato il
    10-06
    Località
    sotto la statua?
    Messaggi
    15.941
    Citazione KISSDINASTY Visualizza Messaggio
    Eh purtroppo e' l unica soluzione...ma non esistono covertitori o cose simili?
    non esiste convertitore ottico digitale/coassiale

  15. #15
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione KISSDINASTY Visualizza Messaggio
    Capito...pero come mai..GH3 x fare un esempio,me lo fa vedere max 720?
    Quasi tutti i giochi per Ps3 sono nativi a 720p.
    Tutti i giochi possono essere upscalati a 1080 perché è una procedura indipendente dal gioco. Quindi non so cosa intendi.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •