Mi consigliate la configurazione ideale per un pc?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Mi consigliate la configurazione ideale per un pc?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Knightsoftheround
    Registrato il
    09-06
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1.438

    Mi consigliate la configurazione ideale per un pc?

    OK credo che adesso mi ucciderete , visto che solo recentemente ho aperto il thread del portatile, ma ancora sono indeciso se prendere un desktop o un notebook . Diciamo che se sceglierò un notebook ho già in mente quale. Ma per il desktop ehm....no. Sempre affidandomi a Dell ho la possibilità di scegliere un sacco di pezzi dal processore alla scheda grafica ecc.... Purtroppo non conosco molto bene i modelli, ma ancor peggio non so creare un sistema adeguatamente bilanciato...
    qui http://configure2.euro.dell.com/dell...=W11T302&s=bsd
    ho la possibilità di configurare il pc in ogni sua parte. Il mio budget è entro i 1000 euro, per avere un pc dalle prestazioni eccellenti. Mi potreste proporre delle configurazioni ideali (ah io ho già il monitor, un buon lcd della Acer da 17 pollici) e ho anche la stampante nuova. Se avete voglia potreste anche darmi delle motivazioni (comprensibili please) per le scelte fatte. Grazie

    EDIT: dimenticavo, i 1000 euro è un tetto massimo indicativo. Nel senso che se spendo meno meglio! Non devo per forza raggiungere i mille euro magari inserendo cose inutii tanto per far scena.
    Ultima modifica di Knightsoftheround; 12-11-2008 alle 16:17:28
    Mercatino : http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?817182-VENDO-PS3-PS2-PS1-OST-Titoli-ps3-e-ps2-e-ps1-prezzo-ottimo!!!!

  2. #2
    Ninus06
    Ospite
    Citazione Knightsoftheround Visualizza Messaggio
    OK credo che adesso mi ucciderete , visto che solo recentemente ho aperto il thread del portatile, ma ancora sono indeciso se prendere un desktop o un notebook . Diciamo che se sceglierò un notebook ho già in mente quale. Ma per il desktop ehm....no. Sempre affidandomi a Dell ho la possibilità di scegliere un sacco di pezzi dal processore alla scheda grafica ecc.... Purtroppo non conosco molto bene i modelli, ma ancor peggio non so creare un sistema adeguatamente bilanciato...
    qui http://configure2.euro.dell.com/dell...=W11T302&s=bsd
    ho la possibilità di configurare il pc in ogni sua parte. Il mio budget è entro i 1000 euro, per avere un pc dalle prestazioni eccellenti. Mi potreste proporre delle configurazioni ideali (ah io ho già il monitor, un buon lcd della Acer da 17 pollici) e ho anche la stampante nuova. Se avete voglia potreste anche darmi delle motivazioni (comprensibili please) per le scelte fatte. Grazie
    Vorresti giocarci col desktop?
    Te lo chiedo perchè sul sito della DELL non ci sono vga adatte al gioco, più per lavori professionali, ma soprattutto perchè in quei 1000 euro ci potrebbe stare anche un ottimo monitor(configurandolo in altri siti, come e-key o prokoo), che non limiterebbe le prestazioni del pc.

  3. #3
    Utente L'avatar di Knightsoftheround
    Registrato il
    09-06
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1.438
    Sì ci vorrei giocare anche. Dici che le VGA non sono adatte? Il monitor che ho è un Acer AL1711. Magari non sarà all'ultimo grido ma è praticamente nuovo e non mi pare male
    Mercatino : http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?817182-VENDO-PS3-PS2-PS1-OST-Titoli-ps3-e-ps2-e-ps1-prezzo-ottimo!!!!

  4. #4
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    diciamo
    p5q pro
    e8400-q6600
    hd4870
    4gb ddr2 800-1066
    seagate 500gb 32mb
    cm690
    coolermaster-corsair 620w
    circa 800€ il tutto......

  5. #5
    Ninus06
    Ospite

    Ecco qui, gran pc

  6. #6
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    si, si veramente ok.......fai overclock?????

  7. #7
    Utente L'avatar di Knightsoftheround
    Registrato il
    09-06
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1.438
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    si, si veramente ok.......fai overclock?????
    Manco so cosa sia ...Non è per caso divertirsi a potenziare il pc ai limiti? credo, una roba del genere...

    Ninus addirittura un televisore come monitor?
    Non è troppo?
    Mercatino : http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?817182-VENDO-PS3-PS2-PS1-OST-Titoli-ps3-e-ps2-e-ps1-prezzo-ottimo!!!!

  8. #8
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione Knightsoftheround Visualizza Messaggio
    Manco so cosa sia ...Non è per caso divertirsi a potenziare il pc ai limiti? credo, una roba del genere...

    Ninus addirittura un televisore come monitor?
    Non è troppo?
    @_@ è un monitor, non è un televisore.

  9. #9
    "Tutti Morimmo A Stento" L'avatar di jippa_lippa
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.387
    io con 600 euro mi sono comprato un PC con cui gioco a Crysis a very high a 1280 x 1024 fluido...
    - Mac PRO
    2 X Intel Quad Core Xeon 2.4 GHz, 28 GB Ram DDR3, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (System), SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (Cache After Effects CS6), SSD OCZ Vertex 3 240 Gb (Cache Altri Programmi) Hard Disk Dati WD 1 TB 7.200 Rpm, Gainward GeForce GTX 570, Mac OS X 10.8.5 "Mountain Lion"

    - Windows
    Motherboard MSi Z77A-GD65, Intel Core i7-2700K 3.50 GHz, 16 Gb Ram Corsair Vengeance LP 1600 Mhz, SSD OCZ Vertex 2 240 Gb (System), Wester Digital 500 Gb 7.200 Rpm (Dati), Radeon HD 6870 1 Gb GDDR5 (Presto GTX 780), Windows 7 Ultimate 64 bit SP1 (English Version)

  10. #10
    Utente L'avatar di Knightsoftheround
    Registrato il
    09-06
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1.438
    Citazione razorback17 Visualizza Messaggio
    @_@ è un monitor, non è un televisore.
    sorry è che è identico al televisore di camera mia ....
    Mercatino : http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?817182-VENDO-PS3-PS2-PS1-OST-Titoli-ps3-e-ps2-e-ps1-prezzo-ottimo!!!!

  11. #11
    Utente L'avatar di Knightsoftheround
    Registrato il
    09-06
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1.438
    Io cmq vorrei rimanere con la Dell perchè mi hanno confermato (per exp) che l'assistenza è eccellente in tutto per tutto e inoltre offrendo un servizio per le aziende non pago neanche l'iva in quanto lo prenderebbe mio padre con la sua attività! (ricordo che l'iva è il 20% del costo del prodotto, mica spiccioli )
    Di base come vi sembra questo:
    Modello: XPS 430
    -Processore Intel® Core 2 Quad Q6600 (2,4 GHz, cache da 8 MB, FSB 1.066 MHz)
    -Schermo 23" widescreen S2309W italiano, nero (1.920x1.080)
    -Disco rigido Serial ATA/100 da 500 GB (7200 rpm) con cache DataBurst™ da 16 MB
    -Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.067 MHz [4x1.024]
    -512MB ATI® Radeon™ 4850 Graphics card
    (non elenco schede audio, mouse ecc...)
    il tutto circa 1.050 euro....
    Va bene secondo voi? Cosa sarebbe da migliorare e in cosa ho esagerato? Grazie
    Mercatino : http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?817182-VENDO-PS3-PS2-PS1-OST-Titoli-ps3-e-ps2-e-ps1-prezzo-ottimo!!!!

  12. #12
    Utente L'avatar di Fainaru Fantaji
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    776
    Vabbè se devi prendere da Dell questo è discreto :

    XPS 430

    Processore Intel® Core 2 Quad Q9450 (2,66 GHz, cache da 12 MB, FSB 1.333 MHz)
    Windows Vista® Home Premium SP1 autentico - italiana
    640 GB Serial ATA non Raid (7200 Rpm)
    Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.067 MHz
    512MB ATI® Radeon™ 4850 Graphics card

    Subtotale891,46 €
    "La Vita è come un battito di Ali di una farfalla , troppo breve per essere sprecata"





  13. #13
    Utente L'avatar di Knightsoftheround
    Registrato il
    09-06
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1.438
    Citazione Fainaru Fantaji Visualizza Messaggio
    Vabbè se devi prendere da Dell questo è discreto :

    XPS 430

    Processore Intel® Core 2 Quad Q9450 (2,66 GHz, cache da 12 MB, FSB 1.333 MHz)
    Windows Vista® Home Premium SP1 autentico - italiana
    640 GB Serial ATA non Raid (7200 Rpm)
    Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.067 MHz
    512MB ATI® Radeon™ 4850 Graphics card

    Subtotale891,46 €
    Ah ok quindi praticamente identico solo che senza monitor e con un migliore processore e più GB di hard disk... Ma a me andrebbe anche bene solo che ho visto in internet che il mio modello di monitor (ricordo che ho un Acer AL 1711) ha dei problemi di compatibilità con alcune schede video...
    Mercatino : http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?817182-VENDO-PS3-PS2-PS1-OST-Titoli-ps3-e-ps2-e-ps1-prezzo-ottimo!!!!

  14. #14
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    a che scopo mettere 4gb ddr3 senza overclocckare?????
    cmq sia se prendi i pezzi da hrw, anche da li puoi togliere l'iva, basta che fai un account per aziende!

  15. #15
    Utente L'avatar di Fainaru Fantaji
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    776
    Beh 4Gb in Dual channel fanno bene.

    E poi sul sito ci sono solo DDR3 mi pare..
    "La Vita è come un battito di Ali di una farfalla , troppo breve per essere sprecata"





Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •