Problemone con Far Cry 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problemone con Far Cry 2

Cambio titolo
  1. #1
    Ecce homo insanus est L'avatar di Blues Man
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pula (Sardegna)
    Messaggi
    285

    Problemone con Far Cry 2

    Ho appena installato questo stupendo gioco, ma ho già un sacco di problemi inerenti alla grafica...

    riassumo:

    -in certe aree, mai le stesse, la maggior parte delle texture appare con sgargianti colori fosforescenti, e spesso gli oggetti e il paeseggio sono texturizzati con cose diverse (es. alberi tappezzati di cartelli stradali).
    -meno spesso alcune zone di texture appaiono di qualità bassissima e addirittura scompaiono, lasciandomi intravedere la griglia di pixel sottostante.
    -a volte capita che quando guardo verso un certo punto, al posto della resa grafica 3d mi appare un enorme rettangolo nero che occupa tutto lo schermo, ma mi basta girare di qulche grado che scompare.
    -il gioco crasha spessissimo, ogni 15-20 minuti circa, in qualunque situazione, addirittura durante i caricamenti, sia in mezzo alle sparatorie che in momenti di "calma" grafica.
    -qualche volta mi parte in modalià finestra, e mi tocca riavviare il sistema perchè si normalizzi.

    Detto questo, lo sto usando con tutti i dettagli al massimo, V-Sync, DX10, HDR e anti aliasing 4x attivati, e fila tutto liscio come l'olio in qualunque situazione.

    questo è il mio sistema:

    MoBo ASUS P5K/SE EPU
    CPU Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.40 Ghz
    Video Sapphire HD3870 1 Gb ddr4 Vapour Chamber
    RAM 4 gb ddr2 @ 800 mhz
    windows vista 64 bit no sp1, e Win XP pro 64 bit (il gioco è su vista)

    Sebbene all'inizio del gioco mi appare una scritta che mi consiglia di installare il SP1 di vista, non penso che questi problemi siano riconducibili a quello, almeno penso...

    di preciso non ricordo quale versione dei driver ho per la scheda video, ma di sicuro non l'ultima...

    inoltre non ho nessun segnale da parte di CPU o GPU video riguardo a eventuali surriscaldamenti, anche perchè il case è ben ventilato con 2 ventole aggiuntive, e non mi appare nessun messaggio di avviso riguardante un sovraccarico delle ram, e quando il gioco crasha mi porta al desk in un secondo, e il pc non è impallato, e il gioco riparte subito.

    qualcuno mi può aiutare, perchè la bellissima esperienza di gioco è spesso frustrante per colpa di ste' cose.

  2. #2
    Utente L'avatar di Devil Dark Dantidus
    Registrato il
    10-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    529
    1) installa il service pack. (se lo richiede perchè non installarlo?!)
    2) aggiorna i driver della tua ati all'ultima versione disponibile ed informati se sono stati creati dei driver appositi per questo gioco. (pensa che per far cry 2 la Nvidia ha creato dei nuovi driver appositi... che tra l'altro neanche mi vanno...-.-)
    3) Good Enjoy o... passa ad un sistema operativo a 32bit e fai una prova con quello!^^
    spero di esserti stato utile!^^
    ciao!

    dimenticavo...
    hai fatto l'aggiornamento del gioco? ti parte all'avvio in automatico se sei connesso alla rete...prova anche questa!^^
    Ultima modifica di Devil Dark Dantidus; 12-11-2008 alle 20:39:57
    My Config:
    Spoiler:
    | Alimentatore: Corsair HX620W | Scheda Madre: Gigabyte EP45-DS4 | Scheda Video: Sapphire HD4870 512MB | Ram: DDR2 2x2GB Corsair XMS2 PC-6400 @ 800mhz | Processore: Core 2 Quad Q9550 @ 3,2Ghz | Hard-Disk: 4x500GB Maxtor @ 7.200rpm | OS: Windows XP Pro SP3 | Monitor: Samsung SyncMaster 225MW 22" HD-Ready 16:10 + Samsung SyncMaster 22" HD-Ready 16:10 |

  3. #3
    Ecce homo insanus est L'avatar di Blues Man
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pula (Sardegna)
    Messaggi
    285
    Citazione Devil Dark Dantidus Visualizza Messaggio
    1) installa il service pack. (se lo richiede perchè non installarlo?!)
    2) aggiorna i driver della tua ati all'ultima versione disponibile ed informati se sono stati creati dei driver appositi per questo gioco. (pensa che per far cry 2 la Nvidia ha creato dei nuovi driver appositi... che tra l'altro neanche mi vanno...-.-)
    3) Good Enjoy o... passa ad un sistema operativo a 32bit e fai una prova con quello!^^
    spero di esserti stato utile!^^
    ciao!

    dimenticavo...
    hai fatto l'aggiornamento del gioco? ti parte all'avvio in automatico se sei connesso alla rete...prova anche questa!^^
    grezie per i consigli... no, non ho accesso alla rete dal mio pc purtroppo... ma cercherò comunque i driver più aggiornati. pensavo ad un'altra cosa... non è che per caso esagero con i dettagli? la mia 3870 è potente con il suo giga di memoria, ma putroppo non è veloce come una "4000"...
    magari il gioco, anzichè girare lento, mostra questi difetti perchè la scheda video non è in grado di caricare tutte le texture? o magari c'è qualche opzione da disattivare dal catalyst control center? comunque ripeto che il gioco gira davvero bene pure con l'AA a 4x e tutti i dettagli al massimo...

  4. #4
    Ecce homo insanus est L'avatar di Blues Man
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pula (Sardegna)
    Messaggi
    285
    ai moderatori:

    ops, credo di aver sbagliato sezione del forum per postare questa discussione... potreste spostarla nella categoria software per cortesia?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •