[urgente] problema driver audio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: [urgente] problema driver audio

Cambio titolo
  1. #1
    l'uomo che non c'era L'avatar di *fraska*
    Registrato il
    12-05
    Località
    via dei matti n° 0
    Messaggi
    638

    [urgente] problema driver audio

    avevo aperto la discussione in una sezione sbagliata. vi spiego il mio problema. ho assemblato ieri il computer con il quale vi sto scrivendo. E' andato tutto liscio tranne che per questi maledetti driver audio. ho provato a installarli sia dal cd della scheda madre sia dal sito ufficiale della asus ma il problema è sempre quello: esce una finestra di errore con suscritto "we can't find HD audio device". la mia scheda madre è una asus p5kpl-c/1600.
    non è che devo farmi per forza una scheda audio?
    non riesco a capire perchè non funziona il chip integrato sulla sm.

    aiuto
    Ultima modifica di *fraska*; 14-11-2008 alle 14:47:00


  2. #2
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    ti avevo risposto di provare a guardare se per caso la scheda audio non sia disattivata da bios


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  3. #3
    l'uomo che non c'era L'avatar di *fraska*
    Registrato il
    12-05
    Località
    via dei matti n° 0
    Messaggi
    638
    no non possiedo una scheda audio. ma per caso un aggiornamento del bios può risolvere il problema?


  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    tu VEDI una periferica multimediale non installata in gestione periferiche? col pallino giallo..dovresti.

    un aggiornamento del bios non può far male di sicuro ma difficile sia quello il problema vero e proprio


    they keep me locked up in this cage / can't they see it's why my brain says RAAAAAGE!

  5. #5
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    tu VEDI una periferica multimediale non installata in gestione periferiche? col pallino giallo..dovresti.

    un aggiornamento del bios non può far male di sicuro ma difficile sia quello il problema vero e proprio


    they keep me locked up in this cage / can't they see it's why my brain says RAAAAAGE!


    il 'non possiedo una scheda audio' mi fa pensare al fatto che possiedi solo il chip ma dubito tu mi abbia compreso così quindi: ce l'hai sulla scheda madre il chip audio e ti servono i driver! ora però è meglio se leggo il primo post prima

    ps. come se non avessi scritto nulla! il post sopra non ti chiede di controllare se una scheda video fisica è disattivata ma il chip audio! alcune volte è solo configurata in modo maldestro come quando hai un case economico col pannello frontale e li va settato in ac97! se scavando nel bios non riesci a risolvere è un problema, se non trovi nulla un aggiornamento può aiutarti invece! ma prova prima un reset cmos
    Ultima modifica di Mark1nho; 14-11-2008 alle 15:12:19

  6. #6
    l'uomo che non c'era L'avatar di *fraska*
    Registrato il
    12-05
    Località
    via dei matti n° 0
    Messaggi
    638
    che significa cmos scusa?


  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    uhm, ac97/hdaudio dovrebbe far esploder ela riproduzione dell'audio, ma non l'instalalzione e il rilevamento della scheda...

  8. #8
    l'uomo che non c'era L'avatar di *fraska*
    Registrato il
    12-05
    Località
    via dei matti n° 0
    Messaggi
    638
    in gestione periferiche non trovo nulla di nuovo. e se vado in pannello di controllo>periferiche audio mi dice 'nessuna periferica audio'
    sto impazzendo

    PS: dovreste spiegarmi tutto passo passo, grazie. ad esempio di ac97/hd audio scarico i driver?
    Ultima modifica di *fraska*; 14-11-2008 alle 15:46:58


  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    no.
    vai nel bios, cerca (nella seocnda pagina se non sbaglio) la sezione INTEGRATED PERIPHERAL

    controlla che l'onboard audio sia su ENABLED... se win on la vede, o è disattivata o esplosa..

  10. #10
    l'uomo che non c'era L'avatar di *fraska*
    Registrato il
    12-05
    Località
    via dei matti n° 0
    Messaggi
    638
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    no.
    vai nel bios, cerca (nella seocnda pagina se non sbaglio) la sezione INTEGRATED PERIPHERAL

    controlla che l'onboard audio sia su ENABLED... se win on la vede, o è disattivata o esplosa..
    sono andato nel bios ed è tutto in ordine. ho impostato 'front panel support type' su 'hd audio' solo ke il problema persiste. ho provato anche a impostare su ac97 ed aggiornare i driver ma niente da fare.
    possibile ke mi abbiano venduto una scheda madre con il chip audio fuso?


  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    prova a resettare il bios oppure, meglio, aggiornalo..

    support.asus.com

    cerchi la mobo, scarichi l'ultimo bios, e così a occhio ti servirà il floppy perchè su schede madri di fascia bassa non mettono l'EZflash... NON fare l'update via win!


    anche se si tiene come ultima soluzione, si , potrebbe essere una mobo difettosa; sperem di no ma non si può certo escludere a priori

  12. #12
    l'uomo che non c'era L'avatar di *fraska*
    Registrato il
    12-05
    Località
    via dei matti n° 0
    Messaggi
    638
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    prova a resettare il bios oppure, meglio, aggiornalo..

    support.asus.com

    cerchi la mobo, scarichi l'ultimo bios, e così a occhio ti servirà il floppy perchè su schede madri di fascia bassa non mettono l'EZflash... NON fare l'update via win!


    anche se si tiene come ultima soluzione, si , potrebbe essere una mobo difettosa; sperem di no ma non si può certo escludere a priori
    si ce l'ho l' EZflash...faccio partire il floppy con quello quindi?


  13. #13
    l'uomo che non c'era L'avatar di *fraska*
    Registrato il
    12-05
    Località
    via dei matti n° 0
    Messaggi
    638
    Finalmente ho risolto!
    Per chi un giorno dovesse avere il mio stesso problema. basta andare in pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche e cliccare sulla periferica che presenta un piccolo simbolo giallo. Tasto destro su di essa e cliccare 'aggiorna driver' (driver che prenderete dal cd della scheda madre). Tutto qui.

    Grazie a tutti per l'aiuto. Soprattutto merlozzo che aveva capito quale era il problema. E pensare che ho assemblato tutto il pc e mi sono perso in questo bicchiere d'acqua.

    ci vediamo ragazzi!

    e se non ci vediamo...accendiamo la luce.


  14. #14
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    ma come te l'aveva già detto che era quello il problema, e volevi smanettare in tutto il pc???lol

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la scheda c'era e si era mezza disinstallata quindi, bene

    cioè male, adesso è bene

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •