Cambiare scheda video al portatile, aiuto!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Cambiare scheda video al portatile, aiuto!

Cambio titolo
  1. #1
    Chitarra solista L'avatar di Gepp
    Registrato il
    02-07
    Località
    Rossano
    Messaggi
    118

    Cambiare scheda video al portatile, aiuto!

    Ho un Sony Vaio della serie NS11, monta una scheda video Intel da 128MB, volevo chiedere... E' possibile cambiarla con una più potente? Se si quanto può costare per una 256, 512 o di più?
    Il valore di un uomo non si distingue in base a quanto uno ha ma in base a quanto uno può dare...
    IL GRUNGE NON MORIRA' MAI...

  2. #2
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    no, non si può. O meglio, su può, ma solo su *pochissimi* portatili.

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    che praticamente nessuno ha, e per cui non so se facciano scheda aggiuntive, cambiabili a livello end user

    gepp, tolto che ora, non puoi far nulla; in futuro, in generale, NON cadere nell'errore di guardare una vga e notarne sol ola memoria; è il più facile e conosciuto specchietto per allodole, il peggio trucco... mettono vga LENTE, CON TANTA MEMORIA, A VOLTE PURE CONDIVISA COL SISTEMA (QUINDI LA TUA RAM) UN INESPERTO / INATTENTO VEDE (ops il cap ) vede "1gb memory" e pensa: allora è potente. poi, spesso, se la prende nel c...



    di una vga devi guardare il MODELLO, non importa se quella panda ha un serbatoio da 1500 litri, sempre una panda è!

  4. #4
    Chitarra solista L'avatar di Gepp
    Registrato il
    02-07
    Località
    Rossano
    Messaggi
    118
    Vabbè io ora come ora non ci avevo proprio fatto caso, anche perchè prima andavo con un portatile con il lettore/masterizzatore dvd rotto, il cavo d'alimentazione usurato e la batteria che ormai era partita... Necessitavo di cambiarlo e ho trovato questo Sony Vaio in offerta a buon prezzo, l'ho comprato principalmente per il rapporto qualità prezzo anche perchè principalmente mi serve per l'Università... Per ogni tanto qualche gioco non guasta eh!
    Comunque ho sentito parlare che l'ATI sta sviluppando schede video ?esterne?
    Se è una bufala qualcuno smentisce oppure mi sapete dare altre informazioni?
    Il valore di un uomo non si distingue in base a quanto uno ha ma in base a quanto uno può dare...
    IL GRUNGE NON MORIRA' MAI...

  5. #5
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    no, è vero...ma non si consigliano in genere...dato che usano lo slot pci-e 1x e sono fortmenete limitate da questo collegamento

    http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ook_25352.html

  6. #6
    Chitarra solista L'avatar di Gepp
    Registrato il
    02-07
    Località
    Rossano
    Messaggi
    118
    Ma per quanto riguarda la potenza sono buone? Io direi giusto per farci girare come si deve un Gothic 3... Un Crysis... Boh forse quest'ultimo è chiedere troppo...
    Il valore di un uomo non si distingue in base a quanto uno ha ma in base a quanto uno può dare...
    IL GRUNGE NON MORIRA' MAI...

  7. #7
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    ah le prestazioni non lo so...senza contare il "furto" che ti fanno se la acquisti...la XG costa ben 300 euro...e monta una 8600gt...un furto totale...Cmq, tieni conto che io crysis l'ho giocato sul mio laptop, che vedi in firma, discretamente. E in DX10.

  8. #8
    Chitarra solista L'avatar di Gepp
    Registrato il
    02-07
    Località
    Rossano
    Messaggi
    118
    Mmm... vale la pena provarlo allora così com'è sul mio pc... Purtroppo il mio pc è buono solo che pecca sulla scheda video... E' l'unica cosa che (a mio avviso) sarebbe da cambiare...
    Il valore di un uomo non si distingue in base a quanto uno ha ma in base a quanto uno può dare...
    IL GRUNGE NON MORIRA' MAI...

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    zurax, ma il senso di giocarlo discretamente in dx10, su quella piattaforma, invece di giocarvi piuttosto bene in dx9, che è poi praticamente identico?

  10. #10
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Zurax Visualizza Messaggio
    Cmq, tieni conto che io crysis l'ho giocato sul mio laptop, che vedi in firma, discretamente. E in DX10.
    seh, col cavolo, al massimo l'hai installato e ci hai giocato sotto vista, ma per dire di giocarci in DX10 dovevi mettere i dettagli su Very High...
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  11. #11
    The Fresh Prince
    Ospite
    e voglio vedere una 8600GT con le ddr2 che fa girare crysis a very high

  12. #12
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    aspè, non mi mettete in bocca le parole che non ho detto...discretamente vuol dire very high? no, compromessi...parecchio su High ma qualche voce su medium.... E in dx 10 volevo dire che non ho moddato il collegamento con il flag -dx9, quindi veniva avviato in dx10. Ora, se gli effetti 10 non venivano usati, nisba...res 1024*768
    Ultima modifica di Zurax; 16-11-2008 alle 23:08:54

  13. #13
    Chitarra solista L'avatar di Gepp
    Registrato il
    02-07
    Località
    Rossano
    Messaggi
    118
    Pensate che io riesco a malapena a far girare sul mio portatile gothic 3 in livello di dettaglio basso e solo texture medio... E va 1 pò a scatti...
    Il valore di un uomo non si distingue in base a quanto uno ha ma in base a quanto uno può dare...
    IL GRUNGE NON MORIRA' MAI...

  14. #14
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    niente crysis
    comuque abbassa la risoluzione,
    da 1280 a 1024 otteresti miglioramenti
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  15. #15
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione Gepp Visualizza Messaggio
    Pensate che io riesco a malapena a far girare sul mio portatile gothic 3 in livello di dettaglio basso e solo texture medio... E va 1 pò a scatti...
    allora non è proprio da gioco

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •