commento e aiuti per configurazione pc nuovo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: commento e aiuti per configurazione pc nuovo

Cambio titolo
  1. #1
    . L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05
    Località
    sardegna
    Messaggi
    6.023

    commento e aiuti per configurazione pc nuovo

    allora hoi deciso che il prossimo pc per me lo monterò io.. e quindi scrivo qui per un po' di info sulla configurazione... allora

    x il case stavo pensando a comprare uno di quelli nuovi che sn molto più piccoli e sembrano dei microonde.. so che hanno meno supporti all'interno infatti penso monterò anche il case cosi da mettere le porte pci ecc che voglio io.

    per il processore volevo metterci quello di cui chiedvo nell'altr topic over il intel core 2 quad q6600..

    x le ram pensavo a http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=163548

    o

    http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=163578

    delle schede madri io non so niente.. quindi ditemi voi..

    l'hd qualcosa di stabile e buono con 500 giga.. sempre che i prezzi non siano troppo gonfiati

    di alimentatori e ventole io non so niente.. quindi ditemi voi.. solo una domanda.. i sistemi raffreddamento quelli che non sono ventole ma liquidi costano molto?
    la ventola la vorrei silenziosa.. perche spesso lo lascio acceso di notte a scaricare in camera ed è fastidioso avere il rumore ronzante

    e infine la scheda video... ecco io uso il pc per giocare, non cerco cose assurde di grafica.. sto su uno schermo della hp .. da 19 pollici .. con esattezza il hp w1907v al massimo giocherò sullo stesso modello però da 22 pollici devo ancora vedere.
    su nvidea o ati non ho preferenze.. basta che sia un buon rapporto qualità prezzo.. e che non costi troppo.. vorrei che la configurazione totale del pc stesso sotto gli 800 massimi..

    per favore non postate direttamente la configurazione senza commenti.. perche cosi capisco anche se volessi sostituire un pezzo se posso farlo senza che rovini le prestazioni ecc..

    grazie mille

  2. #2
    Ninus06
    Ospite
    Citazione Link @ Visualizza Messaggio
    allora hoi deciso che il prossimo pc per me lo monterò io.. e quindi scrivo qui per un po' di info sulla configurazione... allora

    x il case stavo pensando a comprare uno di quelli nuovi che sn molto più piccoli e sembrano dei microonde.. so che hanno meno supporti all'interno infatti penso monterò anche il case cosi da mettere le porte pci ecc che voglio io.

    per il processore volevo metterci quello di cui chiedvo nell'altr topic over il intel core 2 quad q6600..

    x le ram pensavo a http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=163548

    o

    http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=163578

    delle schede madri io non so niente.. quindi ditemi voi..

    l'hd qualcosa di stabile e buono con 500 giga.. sempre che i prezzi non siano troppo gonfiati

    di alimentatori e ventole io non so niente.. quindi ditemi voi.. solo una domanda.. i sistemi raffreddamento quelli che non sono ventole ma liquidi costano molto?
    la ventola la vorrei silenziosa.. perche spesso lo lascio acceso di notte a scaricare in camera ed è fastidioso avere il rumore ronzante

    e infine la scheda video... ecco io uso il pc per giocare, non cerco cose assurde di grafica.. sto su uno schermo della hp .. da 19 pollici .. con esattezza il hp w1907v al massimo giocherò sullo stesso modello però da 22 pollici devo ancora vedere.
    su nvidea o ati non ho preferenze.. basta che sia un buon rapporto qualità prezzo.. e che non costi troppo.. vorrei che la configurazione totale del pc stesso sotto gli 800 massimi..

    per favore non postate direttamente la configurazione senza commenti.. perche cosi capisco anche se volessi sostituire un pezzo se posso farlo senza che rovini le prestazioni ecc..

    grazie mille
    Negli 800 massimi dovrebbe starci anche il monitor oppure a quello provvedi tu dopo? Ciò influenzerebbe anche la scelta della scheda video, per questo chiedo.

  3. #3
    . L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05
    Località
    sardegna
    Messaggi
    6.023
    il monitor è escluso.. perche è con un altro budget quello fifi

  4. #4
    Ninus06
    Ospite
    Ok...
    INTEL CORE 2 QUAD Q6600 Box (2.4G 8M) Step G0
    CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU
    SEAGATE Barracuda 7200.11 500GB SATA2 32MB ST3500320AS
    LG GH-20NS15 Serial Ata 20X Black

    CORSAIR TWIN2X4096-6400C5 DDR2 4GB 2X2GB 800 mhz

    Gigabyte GA-EP45-DS3R

    PowerColor 4870 PCS+ 512MB GDDR5

    Cooler Master RC 690
    € 787,60 da e-key.it
    Dovrebbe esaudire tutte le tue richieste fatte nell'OP, la scheda video è un portento, per godere appieno delle sue potenzialità la devi abbinare però ad un buon 22''.
    A riguardo consiglio il
    Samsung SyncMaster 22.0" LCD 2233BW black.
    Ultima modifica di Ninus06; 16-11-2008 alle 22:00:06

  5. #5
    . L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05
    Località
    sardegna
    Messaggi
    6.023
    quella scheda non l'ho mai sentita come marca.. ma è al pari delle nvdea e ati?
    per il case invece come dicevo lo monterò io a parte uno di quelli piccoli

  6. #6
     L'avatar di Deko92
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.043
    Citazione Link @ Visualizza Messaggio
    quella scheda non l'ho mai sentita come marca.. ma è al pari delle nvdea e ati?
    per il case invece come dicevo lo monterò io a parte uno di quelli piccoli
    È ati

  7. #7
    Ninus06
    Ospite
    Citazione Link @ Visualizza Messaggio
    quella scheda non l'ho mai sentita come marca.. ma è al pari delle nvdea e ati?
    per il case invece come dicevo lo monterò io a parte uno di quelli piccoli
    Guarda che la scheda è chipset ATI, Powercolor è il produttore

  8. #8
    . L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05
    Località
    sardegna
    Messaggi
    6.023
    non lo avevo notato.. ora ho visto il bollino..
    per il sistema di raffreddamento invece che dici? ventole silenziose esistono? o puntare su quelli con i liquidi .. semre che siano prezzi normali

  9. #9
    . L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05
    Località
    sardegna
    Messaggi
    6.023
    scusate se faccio doppio ma volevo aggiungere due cose senza che il topic sparisse XD
    un alimentatore da 600 w me lo indicate? mi consigliano di prenderlo da 600.. e poi sempre per il sistema ad acqua me ne indicate uno e qualche osservazione sui prezzi.. grz

  10. #10
    Ninus06
    Ospite
    A meno che tu non faccia overclock pesante, il sistema a liquido non è necessario.
    Riguardo l'alimentatore direi che basta il Corsair che ho messo nella config, può reggere anche uno SLI, perciò il tuo sistema funzionerà senza intoppi.
    Se poi vuoi proprio acquistare un 600W(anche se, come ti ho detto, ne puoi fare a meno), ti consiglio il Corsair CMPSU-650TXEU 650W

  11. #11
    . L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05
    Località
    sardegna
    Messaggi
    6.023
    ok.. ecco ti spiego perche stavo vedendo quelli a liquido. come dicevo nell'op io ho il pc in camera, e quindi lo lascio spesso acceso di notte e la ventola fa un rumore abbastanza pensante.. ora non so come siano le nuove ventole.. sn silenziose?
    cmnq se io insallasi una ventola e poi vedessi che è una palla la posso semrpe sostituire con un liquido ?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •