problema di alimentatore o altro? mistero inside
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: problema di alimentatore o altro? mistero inside

Cambio titolo
  1. #1
    ///M Power L'avatar di Falcon82
    Registrato il
    03-05
    Località
    .:Route66:.™
    Messaggi
    14.019

    problema di alimentatore o altro? mistero inside

    allora... partiamo dalla configurazione del pc:

    - DFI P965S dark
    - E6600
    - 2 gb di Crucial Ballistix
    - Corsair HX620W
    - HD2900XT

    il problema risiede nella scheda video.
    praticamente ho configurato questo pc nel giugno 2007 circa. per un anno nessun problema di sorta. ad un certo punto, si parla di luglio 2008, ogni tanto non si avvia dando un bip lungo e tre corti al momento del boot. da manuale DFI, è un problema di VGA... lo fa solo ogni tanto però, diciamo una volta ogni 10/15 avvii. poi il problema inizia ad essere più frequente nel giro di una settimana sino a quando non si avvia più... sostituisco la 2900XT con la vecchia X800XL e la mando in RMA. me la restituiscono dicendo che funziona perfettamente
    la rimonto, accendo e... funziona. per 10/15 giorni nessun problema, poi siamo da capo. rimetto la X800XL, nessun problema. rimonto la 2900XT, per un paio di giorni tutto ok e poi muore nuovamente. pensando sia un problema di sv, e che in rma non l'abbiano provata a fondo (anche se hanno detto di aver provato plurimi avvii su più sistemi) prendo una 4870. 4870 che funziona per 10 giorni forse... poi inizio a vedere puntini rossi sul desktop (che spariscono cambiando immagine di sfondo, misteri...). dopo i puntini rossi iniziano a vedersi artefatti in game, ma le temperature sono tutte ampiamente sotto i margini di pericolo. il brutto è che ora la schermata distorta si presenta sin dal BIOS, quindi mi sa che mi son giocato la scheda
    montando la X800XL naturalmente funziona tutto senza problemi...
    ho provato a misurare i voltaggi, tramite programmi sul +12V mi dà valori discordanti: il programma DFI mi dà +11.84V, speedfan +5.06. ho provato con un tester e mi dava +12.06, quindi penso sia normale.

    la domanda è:

    cosa diavolo c'è di rotto?
    la mobo, la escluderei visto che con la scheda vecchia funziona.
    l'alimentatore mi sembra il maggior indiziato, potrebbe essere lui a dare i numeri?
    Adoro l'odore della benzina, di gomme slick fumanti, la visione di freni incandescenti...mi piace battermi al volante far vedere quanto valgo, passare tutti....questa è la mia vita, se non ti piace stanne fuori.
    Driving Pleasure - Il forum che fa per te
    Clio RS3 Rev1-A: 214 cv & 232 Nm on KW Variant 3

  2. #2
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    se è l'alim. è xkè è rotto, xkè 50A manco con 2 2900XT le consumi

    hai provato ad aggiornare la MoBo (driver/bios) ?
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  3. #3
    ///M Power L'avatar di Falcon82
    Registrato il
    03-05
    Località
    .:Route66:.™
    Messaggi
    14.019
    ma rotto in che senso? perché non riesce più a fornire gli Ampère necessari alla 2900/4870 ed invece per la x800 bastano? no perché funziona tutto a parte loro

    i driver sono tutti aggiornatissimi, il bios no. è quello originale.
    Ultima modifica di Falcon82; 17-11-2008 alle 23:14:32
    Adoro l'odore della benzina, di gomme slick fumanti, la visione di freni incandescenti...mi piace battermi al volante far vedere quanto valgo, passare tutti....questa è la mia vita, se non ti piace stanne fuori.
    Driving Pleasure - Il forum che fa per te
    Clio RS3 Rev1-A: 214 cv & 232 Nm on KW Variant 3

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •