pc nuovo che non va, aiutooo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: pc nuovo che non va, aiutooo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    117

    pc nuovo che non va, aiutooo

    ciau a tutti, oggi mi è arrivato il pc nuovo, attacco i cavi: alimentatore mouse tastiera schermo, lo accendo e mi da problemi

    Appena acceso compare un secondo una schermata con scritto " express gate
    code error 8c000002 " (il nome dell errore credo sia quello, la schermata è talmente veloce che nn riesco a contare bene tutti gli 0).

    Cmq appare questa schermata con express gate, poi appaiono altre schermate che si vedo malissimo , tenta di caricare vista e poi apapre una schermata blu con scritte in inglese (pure questa si vede malissimo, si legge solo qualche parola) e poi il pc si riavvia da solo, e riparte da express gate code error ecc.

    i componenti sono:

    asus 775 p5q pro
    ATI HD4870 Gainward 512MB Golden Sample
    INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB BOX

    ram 4 ghz

    Microsoft Windows Vista Home Premium 64bit SP1
    Corsair CMPSU-620HXEU 620W


    vi prego davvero, aiutatemi!

  2. #2
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione gand1981it Visualizza Messaggio
    ciau a tutti, oggi mi è arrivato il pc nuovo, attacco i cavi: alimentatore mouse tastiera schermo, lo accendo e mi da problemi

    Appena acceso compare un secondo una schermata con scritto " express gate
    code error 8c000002 " (il nome dell errore credo sia quello, la schermata è talmente veloce che nn riesco a contare bene tutti gli 0).

    Cmq appare questa schermata con express gate, poi appaiono altre schermate che si vedo malissimo , tenta di caricare vista e poi apapre una schermata blu con scritte in inglese (pure questa si vede malissimo, si legge solo qualche parola) e poi il pc si riavvia da solo, e riparte da express gate code error ecc.

    i componenti sono:

    asus 775 p5q pro
    ATI HD4870 Gainward 512MB Golden Sample
    INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB BOX

    ram 4 ghz

    Microsoft Windows Vista Home Premium 64bit SP1
    Corsair CMPSU-620HXEU 620W


    vi prego davvero, aiutatemi!
    quel tipo di errore guarda caso lo da con le p5q e riguardano per la maggior parte dei casi errori nella cpu o negli hard disk sata, ricontrolla tutto magari cambia connettori

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    117
    ma dici che è per quell errore che mi si riavvia il pc? io il desktop l ho visto solo in modalità provvisoria
    Il pc me l hanno assemblato su prokoo, che cosa sono i connettori ?

    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    quel tipo di errore guarda caso lo da con le p5q e riguardano per la maggior parte dei casi errori nella cpu o negli hard disk sata, ricontrolla tutto magari cambia connettori

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    117
    In modalità provvisoria esce una schermata che dice:
    nome evento problema: blue screen
    versione so: 6.0.6001.2.1.0.768.3
    id impostazioni locali : 1040

  5. #5
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    non potevi salvare tutto? cmq mi sembra sia un problema tipo conflitto o incompatibilità e magari aggiornando tutti i driver possibili ed immaginabili risolvi

    dal chipset alla cpu e volendo anche i firmware dei lettori e il bios oppure............... ma usi windows vista pulito o hai installato anche software di qualche tipo particolare? sembra legato alla vga o alla madre però l'errore. °°

    tutto sta a capire da cosa però nasce l'errore per risolvere il problema! (con questo voglio dire che seppur in bassa percentuale non è detto che un componente non possa andare in crash a causa di n'altro)

  6. #6
    The Fresh Prince
    Ospite
    vai nel bios, e disattiva l'asus express gate, inizia facendo questo

  7. #7
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    vai nel bios, e disattiva l'asus express gate, inizia facendo questo
    ah già mi ero dimenticato di sta cosa, p5q n'fami

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    117
    sono andato in modalità provvisoria e ho riavviato il pc, e ora sembra che funzioni!
    non ho capito bene il perchè, forse dove me l hanno assembletato l han spento male prima di spedirmelo, bho.
    facendo le corna il problema principale si è risolto, cmq cos' sto express gate?

  9. #9
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione gand1981it Visualizza Messaggio
    sono andato in modalità provvisoria e ho riavviato il pc, e ora sembra che funzioni!
    non ho capito bene il perchè, forse dove me l hanno assembletato l han spento male prima di spedirmelo, bho.
    facendo le corna il problema principale si è risolto, cmq cos' sto express gate?
    se non erro è una funzione che ti permette di non usare ne win ne linux ne altri per navigare, nata coi p35 o x38 boh

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    117
    Invece no non funziona, lho spento e ora quando lo riaccendo fa esattamente come prima, schermate che si vedono male, cioè con righe o pixel enormi ecc, solo la prima schermata del express gate si vede bene.
    MI fa tutte ste schermate che si vedono male e poi si riavvia8(
    Il pc mi è arrivato oggi, io nn ci ho installato niente, vi prego aiutatemi
    non so che fare

    Citazione gand1981it Visualizza Messaggio
    sono andato in modalità provvisoria e ho riavviato il pc, e ora sembra che funzioni!
    non ho capito bene il perchè, forse dove me l hanno assembletato l han spento male prima di spedirmelo, bho.
    facendo le corna il problema principale si è risolto, cmq cos' sto express gate?

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    117
    ti scrivo tutto quello che mi dice quando vado nella modalità provvisoria

    nome evento problema: blue screen
    versione so: 6.0.6001.2.1.0.768.3
    id impostazioni locali: 1040

    ulteriori informazioni sul problema

    BCCode: 116
    BCP1: FFFFFA8006C814E0
    BCP2: FFFFFA6002216378
    BCP3: 0000000000000000

    OS VERSION: 6_0_6001
    SERVICE PACK: 1_0
    PRODUCT: 768_1

    file che contribuiscono alla descrizione del problema

    C:\WINDOWS\MINIDUMP\MINI111708-12.dmp
    C:\USERS\STEFANO\AppDATA\LOCAL\TEMP\WER-43446-O.SYSDATA.XML
    C:\USERS\STEFANO\AppDATA\LOCAL\TEMP\WERAAFD.TMP.VER.SION.T XT



    Citazione Mark1nho Visualizza Messaggio
    non potevi salvare tutto? cmq mi sembra sia un problema tipo conflitto o incompatibilità e magari aggiornando tutti i driver possibili ed immaginabili risolvi

    dal chipset alla cpu e volendo anche i firmware dei lettori e il bios oppure............... ma usi windows vista pulito o hai installato anche software di qualche tipo particolare? sembra legato alla vga o alla madre però l'errore. °°

    tutto sta a capire da cosa però nasce l'errore per risolvere il problema! (con questo voglio dire che seppur in bassa percentuale non è detto che un componente non possa andare in crash a causa di n'altro)

  12. #12
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    ma scusa questo sito, avrà pure una garanzia, (non so come vanno ste cose perchè nn ho mai comprato da internet, e mai lo farò... preferisco parlare con persone in carne ed ossa!), lo so che è una palla rimandarlo indietro (sempre se possibile), ma tu hai pagato per una macchina funzionante... quindi...





  13. #13
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    intanto quando fa express gate, premi canc ed entra nel bios....nella penutlima schermata c'è l'opzione per disattivare l'express gate......

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    117
    l' express gate son riuscito a disattivarlo!
    cmq il problema grande del pc c'è sempre, tutte le schermate che si vedono malissimo (anche se ogni tanto, a forza di autoriavviarsi succede che qualche schermata esca nitida, ma poi al riavvio successivo dinuovo coem prima), poi la schermata blu e il pc che si riavvia8(


    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    intanto quando fa express gate, premi canc ed entra nel bios....nella penutlima schermata c'è l'opzione per disattivare l'express gate......

  15. #15
    The Fresh Prince
    Ospite
    potrebbero essere le ram, prova a staccare un banco alla volta e vedi se ogni volta fa lo stesso problema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •