pc morto...aiuto!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: pc morto...aiuto!

Cambio titolo
  1. #1
    Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    6.279

    pc morto...sarà l'alimentatore??? aiuto!

    allora domenica me ne stavo beatamente a giocare a cod4 quando tutto ad un tratto mi si freeza l'immagine... provo a spegnere dal tasto frontale ma non succende niente, allora agisco direttamente sull'on/off dell'ali, vado per riaccendere....ma niente! il pc non si accende +... la spia della scheda medre è accesa (segno che la corrente passa) ma il pc non si accende... la prima cosa che mi è venuta è che l'alimentatore sia crepato... voi che dite? ecco le caratteristiche tecniche del pc:
    core 2 duo e6600
    asus p5b
    2 banchi ddr2 512mb (533 mhz) vdata
    7600 gt
    maxtor da 120
    lettore e masto dvd
    infine ecco le specifiche dell'ali:
    Ultima modifica di TNT7; 17-11-2008 alle 18:42:15

  2. #2
    Utente L'avatar di Shendream
    Registrato il
    05-06
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3.467
    scheda madre o alimentatore credo... molto più probabile alimentatore...
    CPU:i7-3770k @4.2ghz MB:MSI Z77A-GD55
    RAM:Corsair Vengeance Blue LP1600mhz16GB
    GPU:Asus GTX 680 DirectCU II HD:2x SSD Samsung 830 256GB DISSI:ThermalRight Silver Arrow SB-E AUDIO:X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series ALI:Corsair HX650 650w MONITOR:ASUS VG278H 3D 1080p CASE:HaF X

  3. #3
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    è molto probabile l'alim. morto
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  4. #4
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    se la scheda madre è una delle prime vendute puoi pensare si tratti di lei! facevano schifo all'uscita poi con le ultime revisioni (evidenziate anche dalla scritta in corsivo) fan molto meno schifo

  5. #5
    Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    6.279
    ok...siccome di alimentatori cmq non ci ho mai capito niente questo com'è?
    no perchè in 15 anni di pc non mi si è mai rotto un alimentatore...
    Ultima modifica di TNT7; 18-11-2008 alle 10:30:06

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    163
    E' a forma di parallelepipedo con diversi fori per l'aereazione montato in alto all'interno del case, e può avere una o due ventole a seconda della sua potenza. La prima cosa da fare è dare un'occhaita alla ventola del suddetto visibile d'allestrno del case, è protetta da una griglia. Se Tale ventola gira è poco propabile che sia l'alimentatore, piuttosto la scheda madre, inoltre bisogna accertare che non sia li monitor a restare spento.

  7. #7
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione Bigfoot95 Visualizza Messaggio
    E' a forma di parallelepipedo con diversi fori per l'aereazione montato in alto all'interno del case, e può avere una o due ventole a seconda della sua potenza. La prima cosa da fare è dare un'occhaita alla ventola del suddetto visibile d'allestrno del case, è protetta da una griglia. Se Tale ventola gira è poco propabile che sia l'alimentatore, piuttosto la scheda madre, inoltre bisogna accertare che non sia li monitor a restare spento.
    mah l'hw non è così schematico, ci sono pc con alimentatore fuso per metà, che erogano un tot di potenza che ovviamente non basta a far accendere il pc che tenta ma poi resta tutto "spento"; così come ci sono schede video rotte a metà o schede madri parzialmente funzionanti, che non bootano con determinate cpu o a determinate frequenze (in genere quelle più alte). Penso quindi che non basti vedere se la ventolina gira o meno per dare il funzionamento dell'alimentatore ^^

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •