ma la EA su che criterio testa i propri giochi??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: ma la EA su che criterio testa i propri giochi??

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746

    ma la EA su che criterio testa i propri giochi??

    come da titolo.


    Allora ho già riscontrato lo stesso problema nel magnifico mass effect... mi sto riferendo semplicemente al fatto di dover forzare obbligatoriamente la mia macchina da gioco per esigenze di questa multinazionale videoludica... mass effect non parte? gira a scatti o altro? aggiorna driver ecc ecc... solito problema.... nessuno sa come risolverlo... gira che ti rimena ecco che da una piccola stringa dell'helper, mass effect ti obbliga ad eliminare determinati processi dalla tua task manager per poterlo far funzionare correttamente... ah.. vorrei precisare che con il computer appena avviato, io al massimo che ho sono 38 processi (in definitiva oltre quelli di windows, i processi di firewall, antivirus, itunes e aggiornamento del firmware del mio lettore dvd che ok è un attimo disattivare dalla barra strumenti..)... Ma vabbè.... facciamo anche questo sacrificio di sacrificare qualche minuto prezioso del mio tempo ad eliminare i processi "inutilizzati", con il rischio di sbagliare qualche processo dovendo riavviare inesorabilemtne la macchina per un errore critico.... per dirvi... non ho più installato neppure i driver di mouse G5 e tastiera G15 per non dover più eliminare i processi che permettono di visualizzare sull'LCD andamento del processore, data e ora...

    Poi per carità tutto funziona da dio eh....



    Caso dead space..... "obbligo connessione ad internet per autentificare la copia"... ok nessun problema.... poi ecoc che vieni a scoprire che la EA vuole anche il suo programma di download generale.... ok qualche mega come processo non fa molta differenza giusto?.... ma la situazione è davvero bizzarra..... dopo aver chiuso ogni possibile processo, quindi rete internet disattivata dato che mi tocca disattivare firewall e antivirus e sinceramente rischiare per un gioco non mi va, ecco che, se avvio il gioco facendo doppio click dal desktop, si avvia la schermata nera senza più alcuna risposta in merito.... interessante.. davvero..... riavvia il computer, chiudi tutti i processi, fai di nuovo la solita procedura...... nulla da fare.... riavvi di nuovo e chiudi tutti i soliti processi.... provo ad avviare il gioco in autoplay dal lettore dvd... il gioco parte.... ed ecco che inizia a leggere tutti i file direttamente dal disco... questo vuol dire frequenti scatti, tempi di caricamento lunghissimi.... non esiste.... ma ecco il bello... esco da dead space... e stavola faccio partire il gioco facendo doppio click dal desktop... il gioco parte senza alcuna schermata nera, bello come il sole e fluido al dilà dei fluidi con tutte le impostazioni al massimo!!!!

    quindi mi domando.... prima di tutto voi come fate per far partire al primo colpo dead space...?


    e secondo.... ma su che criterio EA games sforna titoli di questo spessore?... suvvia serietà...
    User



  2. #2
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    quello che vorrei sapere sopratutto è se sono l'unico o meno che ha questo inconveniente della schermata nera di dead space...

    premetto che ho un monitor 16:10 e una geforce 9800
    User



  3. #3
    Utente L'avatar di wonka
    Registrato il
    05-06
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    609
    io dead space non l'ho mai giocato, quindi non sò dirti altro

    come seconda cosa però devo dire che hai fatto domande e considerazioni prive di una scala logica, quindi non si capisce moltissimo dal tuo post

    comq è vero, stanno diventando tutte le case molto esigenti su quello che devi e non devi avere tu sul pc
    ma xkè ci sn tante restrizioni in sto forum? nn si possono caricare immagini decenti come firma.!!!!!!!!

  4. #4
    Utente L'avatar di darkzeppy
    Registrato il
    07-07
    Località
    Velletri (Roma)
    Messaggi
    355
    vuoi sapere come ho fatto? Sia per Mass Effect che per Dead Space ho inserito il DVD,installato, convalidato tramite internet, giocato.. Cioè non capisco cosa tu abbia dovuto fare per giocare guarda

  5. #5
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    si wonka diciamo che l'ho scritto in modo frettoloso dall'ufficio... il senso del topic era esclusivamente capire che caxxo di politica sta adottando la fotttuta EA nei confronti del mondo PC tutto qui, dato che ti obbligano a "modificare" temporaneamente per loro esigenze futili (e non ditemi il contrario eh) la tua macchina da gioco...

    è scandaloso dai.
    User



  6. #6
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    parlo di masseffect visto che dead space non l'ho ancora giocato. non ho riscontrato il tuo problema, nel senso che ho più di 45 processi attivi di cui metà sono non indispensabili (antivirus, firewall, utility mouse ecc)

  7. #7
    Giornalista Videoludico L'avatar di Trustdesa
    Registrato il
    07-06
    Località
    Londra
    Messaggi
    4.299
    La EA non ha criteri (su pc)

    "Un computer è quasi umano, a parte il fatto che non
    attribuisce i propri errori a un altro computer."

  8. #8
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Io mi ricordo che NfS Most wanted perché vada fluido bisogna assegnare il processo ad un solo core.... Passo da 30 fps a 40 fps solo con questa procedura...

  9. #9
    "Tutti Morimmo A Stento" L'avatar di jippa_lippa
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.387
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    parlo di masseffect visto che dead space non l'ho ancora giocato. non ho riscontrato il tuo problema, nel senso che ho più di 45 processi attivi di cui metà sono non indispensabili (antivirus, firewall, utility mouse ecc)
    Idem.
    Mass Effect è uno dei pochi giochi che non mi ha dato problemi rilevanti
    - Mac PRO
    2 X Intel Quad Core Xeon 2.4 GHz, 28 GB Ram DDR3, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (System), SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (Cache After Effects CS6), SSD OCZ Vertex 3 240 Gb (Cache Altri Programmi) Hard Disk Dati WD 1 TB 7.200 Rpm, Gainward GeForce GTX 570, Mac OS X 10.8.5 "Mountain Lion"

    - Windows
    Motherboard MSi Z77A-GD65, Intel Core i7-2700K 3.50 GHz, 16 Gb Ram Corsair Vengeance LP 1600 Mhz, SSD OCZ Vertex 2 240 Gb (System), Wester Digital 500 Gb 7.200 Rpm (Dati), Radeon HD 6870 1 Gb GDDR5 (Presto GTX 780), Windows 7 Ultimate 64 bit SP1 (English Version)

  10. #10
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Citazione Kronos21 Visualizza Messaggio
    Io mi ricordo che NfS Most wanted perché vada fluido bisogna assegnare il processo ad un solo core.... Passo da 30 fps a 40 fps solo con questa procedura...
    Un mio amico con il dual core ci gioca ben oltre i 40 fps.

    Citazione jippa_lippa Visualizza Messaggio
    Idem.
    Mass Effect è uno dei pochi giochi che non mi ha dato problemi rilevanti
    Strano

  11. #11
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Citazione enricoros Visualizza Messaggio
    Un mio amico con il dual core ci gioca ben oltre i 40 fps.
    Bah, sarà la scheda video di emme... Con il mio E6600 e X1900GT passo dai 20 ai 60 fps in quel gioco, dipende dalle zone, però mediamente rimane sui 40.

  12. #12
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    ma può essere il fatto che possiedo uno schermo 16:10?
    User



  13. #13
    Giornalista Videoludico L'avatar di Trustdesa
    Registrato il
    07-06
    Località
    Londra
    Messaggi
    4.299
    Asd c'ho fatto caso ora che si può assegnare il lavoro ad un solo core

    Ma così la velocità viene dimezzata o dirottata tutta su un core?

    "Un computer è quasi umano, a parte il fatto che non
    attribuisce i propri errori a un altro computer."

  14. #14
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    Citazione Trustdesa Visualizza Messaggio
    Asd c'ho fatto caso ora che si può assegnare il lavoro ad un solo core

    Ma così la velocità viene dimezzata o dirottata tutta su un core?
    e come si fa?... scusate ma non è ottimizzato per i dual core??
    User



  15. #15
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Citazione Ale_Zakko Visualizza Messaggio
    e come si fa?... scusate ma non è ottimizzato per i dual core??
    Dal task manager di solito

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •