Rete LAN e Scheda Wi-fi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Rete LAN e Scheda Wi-fi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Kate
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    3.302

    Rete LAN e Scheda Wi-fi

    Salve a tutti,
    nella mai casa ho attiva alice 20 mega con modem alice gate 2 plus,a causa della distanza del desktop ho dovuto piazzare una linean interna per collegare il computer lunga 32 m, putropppo col passare del tempo la linea ha perso qualità e pensavo se non otterò grossi miglioramenti con un pò di manuntenzione di utilizzare il wi-fi spostando il modem.
    Il mio problema è che per navigare e cose varie utilizzo il mio portatile, abbastanza recente,mentre per il download (come muletto) uso il desktop, un p3 a 650 mhz ,396 mb di ram sdram e 3 HD,e temo che non ce la faccia?
    secondo voi? se mi consigliate anche una scheda wi-fi compatibile con ubuntu sarebbe una ficata!!!
    AVete qualche consiglio per far migliorare la qualità della mia linead ADSL?
    grazie
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Dante989

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Kate Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    nella mai casa ho attiva alice 20 mega con modem alice gate 2 plus,a causa della distanza del desktop ho dovuto piazzare una linean interna per collegare il computer lunga 32 m, putropppo col passare del tempo la linea ha perso qualità e pensavo se non otterò grossi miglioramenti con un pò di manuntenzione di utilizzare il wi-fi spostando il modem.
    Il mio problema è che per navigare e cose varie utilizzo il mio portatile, abbastanza recente,mentre per il download (come muletto) uso il desktop, un p3 a 650 mhz ,396 mb di ram sdram e 3 HD,e temo che non ce la faccia?
    secondo voi? se mi consigliate anche una scheda wi-fi compatibile con ubuntu sarebbe una ficata!!!
    AVete qualche consiglio per far migliorare la qualità della mia linead ADSL?
    grazie

    non ho capito niente.il problema è sulla linea telefonica o sul fatto che non hai abbastanza segnale wireless? se il portatile è lontano dal modem,ti consiglio di usare un range extender a circa metà strada

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •