Cronache di una gita al parlamento.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Cronache di una gita al parlamento.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Eddy'90
    Registrato il
    05-05
    Località
    a Dreamland
    Messaggi
    12.852

    Cronache di una gita al parlamento.

    Ieri io e una 50 di compagni di scuola dei licei classici e scientifici di Manduria (Taranto) abbiamo fatto una gita al parlamento: per l'occasione il nostro prof, che possiede diversi agganci, ci intima di vestirci di tutto punto (la cosa più elegante che riesco a mettermi è la combo camicia+maglione).
    Entrando in parlamento, ci accoglie un funzionario che ci fa lasciare giacche, cellulari ecc. e ci guida nelle varie sale.
    Saranno state le 18,30..
    Arrivato il momento di entrare, ci ''consiglia'' di stare seduti, zitti e impassibili a qualunque cenno fatto dai deputati. Dietro la porta ci attende una stanza mezza vuota nella quale il 98% parlavano al telefono e/o lavoravano al computer. Il restante 2% stava tenendo il suo discorso; alla fine di questo, viene annunciato che ''Si salutano gli studenti del liceo de sanctis di Manduria''. Applausi e incitamenti come se piovesse, il tutto nel nostro assoluto silenzio. Dopodichè comincia a parlare un esponente di sinistra, anche oltre il tempo concessogli: si trattava di un comune ammonimento. Cito, tra le altre cose: ''Il nostro premier, che sembra essere l'unico perennemente di buon umore, si è messo a giocare a nascondino, che in inglese si dice peek-a-boo (il bubu-settete, in pratica ndEddy), con il cancelliere tedesco Angela Merkel''. Alchè, dopo la fine del tempo concessogli, sono arrivati i fischi e le grida da parte della fazione opposta, nulla di nuovo, se si pensa a cosa successe non molto tempo fa alla caduta di un certo premier.
    La totalità di noi uscì dall'edificio disgustata, più che altro per il fatto che, in teoria, le regole date a noi valevano grossomodo anche per i parlamentari, che invece le hanno bellamente ignorate.
    Insomma, nulla di particolarmente nuovo sotto il sole; la cosa che mi ha colpito di più sono state le dimensioni della camera: in telvisione sembrava più grande (e poi ho riconosciuto il baffone leghista che fecero vedere alle Iene, sembrava venuto fuori dall '800 XD)
    Perdonate eventuali errori di batittura, firefox non mi mette il correttore automatico ed ho appena fatto 8 ore di pulman a suon di Albano >.<
    [...] perché quando quando l'interesse personale di un individuo viene anteposto a quello di un'intera nazione, prima o poi giunge il momento dei rendiconti.

  2. #2
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Interessante, ricorda comunque che se hai parabola e decoder satellitare (anche senza abbonamento Sky) puoi vedere il canale del Parlamento in cui vengono trasmesse in diretta tutte le sedute tenute dai deputati. Se ci avvisavi prima magari davo un'occhiata per vedere se vi si vedeva

    Ad ogni modo, è tristemente noto che quando un parlamentare tiene il proprio discorso tutti gli altri facciano tutto fuorché ascoltarlo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •