Problema al pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema al pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235

    Problema al pc

    Ho un pc a cui ho provato a cambiare la ventola ma non ci sono riuscito, per incompatibilità di spazio con la scheda madre (la ventola toccava con il dissi del chipset), ho rimontato il pc con la ventola originale ma dopo pochi secondi il pc si rispegne e la ventola smette di girare... Cosa puo' essere successo?
    Cosa puo' essersi rotto?
    Grazie

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235
    Dimenticavo di dire che non è l'alimentatore(già provato)
    ed ho anche provato con un solo banco di ram... nnada
    Inoltre in genere al monitor non arriva nemmeno il segnale, mentre un paio di volte è riuscito a visualizzare la prima schermata della fase di boot

  3. #3
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    se non arriva il segnale al monitor,solitamente è la scheda video,pero pare strano.ma potrebbe essere anche la mobo.
    non è che quando hai montato la ventola,magari hai toccato dentro qualcosa che ha danneggiato uno di questi componenti?
    cioè non basta toccare il dissi per fare cio..
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  4. #4

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    se non arriva il segnale al monitor,solitamente è la scheda video,pero pare strano.ma potrebbe essere anche la mobo.
    non è che quando hai montato la ventola,magari hai toccato dentro qualcosa che ha danneggiato uno di questi componenti?
    cioè non basta toccare il dissi per fare cio..
    Ma se è la scheda video è normale che il pc si spenga dopo pochissimi secondi?
    Inoltre è capitato un paio di volte che prima che il pc si spegnesse sul monitor mi veniva visualizzata una schermata di boot.
    Quando ho sostituito il dissipatore puo' essere che ho danneggiato qualcosa, certo.. solo che non ho modo per controllare, perchè non ho un'altra cpu compatibile con quel socket.. mentre domani forse riesco a provare con una diversa vga.

  6. #6
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    togli le ram e la sv.......rimonta un banco di ram e la sv.........vedi se riparte..........

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235
    Un pò confusionaria... tra l'altro per quella guida in questo pc potrebbe essersi danneggiata qualunque cosa... mi servirebbe un aiutino per capire cosa davvero possa essersi rotto.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •