MOUSE... ne esiste uno economico e affidabile?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: MOUSE... ne esiste uno economico e affidabile?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317

    MOUSE... ne esiste uno economico e affidabile?

    Negli ultimi anni ho attraversato una 'crisi da mouse':
    Ho sempre cercato di risparmiare, comprando mouse da 20 euro (comunque sempre marche valide, come Microsoft e Logitech), ma a quel prezzo non ho trovato nulla che poi mi abbia soddisfatto.

    Principalmente, ho riscontrato i seguenti problemi:

    1 - rottura del tasto sinistro, che iniziava a cliccarsi due volte anche se io lo premevo una volta sola

    2 - sensore ottico impazzito:

    A) mouse fermo poggiato sul tavolino, io sono distante dal pc, e la freccia SI MUOVE DA SOLA lentamente, verso sinistra!!! Possessione spiritica???

    B) improvviso, rapidissimo, indesiderato balzo in alto che nel caso di partite online a HL2 mi fa ritrovare a guardar le stelle mentre gli avversari mi massacrano.


    Beh, a questo punto la mia domanda è:

    Esistono mouse dal basso costo, ma affidabili e privi dei succitati difetti?

    Thanx ^___^

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  2. #2
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Dipende quanto poco vuoi spendere, io ho l'MX518 da 5 anni e funziona ancora divinamente, adesso lo trovi a 30-35€.
    Un altro mouse che consigliano spesso è il Trust GM-4600, non so quanto duri nel tempo però
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  3. #3

  4. #4
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Io uso per ora un OCZ Equalizer, pagato 18 €.
    Ha un filo molto lungo, pulsanti laterali, rotellina molto buona, tasto per il triple fire e infine un pulsante per cambiare la sensibilità, che va da 6000 dpi a 2500 dpi.
    Per ora sembra ottimo
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  5. #5
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    pagato alla Fnac un Sidewinder X5 - 25€. mi trovo bene, l'unica cosa è che è enorme quindi occhio se hai le mani piccole

  6. #6
    sono un 88 :> L'avatar di voj87
    Registrato il
    12-04
    Località
    South Funabashi
    Messaggi
    5.060
    Citazione Outlander999 Visualizza Messaggio
    Negli ultimi anni ho attraversato una 'crisi da mouse':
    Ho sempre cercato di risparmiare, comprando mouse da 20 euro (comunque sempre marche valide, come Microsoft e Logitech), ma a quel prezzo non ho trovato nulla che poi mi abbia soddisfatto.

    Principalmente, ho riscontrato i seguenti problemi:

    1 - rottura del tasto sinistro, che iniziava a cliccarsi due volte anche se io lo premevo una volta sola

    2 - sensore ottico impazzito:

    A) mouse fermo poggiato sul tavolino, io sono distante dal pc, e la freccia SI MUOVE DA SOLA lentamente, verso sinistra!!! Possessione spiritica???

    B) improvviso, rapidissimo, indesiderato balzo in alto che nel caso di partite online a HL2 mi fa ritrovare a guardar le stelle mentre gli avversari mi massacrano.


    Beh, a questo punto la mia domanda è:

    Esistono mouse dal basso costo, ma affidabili e privi dei succitati difetti?

    Thanx ^___^
    basso costo intendi 5 euro o 30 euro?

    cmq su qualche negozio (ad esempio progaming) si trova il logitech mx518 a 30 euri, un affarone
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Saverione.

  7. #7
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Citazione Gandalf86 Visualizza Messaggio
    Dipende quanto poco vuoi spendere
    beh, ultimamente prendevo quelli da 20 euro, ma erano soldi buttati.
    Mi sa che vado verso l'MX518


    grazie a tutti

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  8. #8
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    ma come fai a rompere un mouse????

  9. #9
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    ma che ne so, si rompono da soli XD
    cmq in generale erano imprecisi, stavolta me ne prendo uno buono.

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  10. #10
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    perche' non punti sui razer? io ho un habu ed e' fantastico... i logitech mi sembrano un po fatti male....

  11. #11
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    io ho un logitech ottico da 3 anni, mai dato problemi del genere.......ma che sei superman che distrugge il mouse?????

    i logitech son fatti male???e il g5??

  12. #12
    niente è cio che sembra L'avatar di ALEXx360
    Registrato il
    01-06
    Località
    new mombasa
    Messaggi
    816
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    ma come fai a rompere un mouse????
    fidati quelle cose capitevano pure a me, con i maus scadenti, uno della hp andava quando voleva e a scatti, quello della microsofr si muoveva da solo come se fosse posseduto.
    qualche settimana fa mi avevano rotto e mi sono preso un Logitech MX revolution che è uno spettacolo

  13. #13
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    c'è da dire che NON ho una manina minuscola, e durante certe partite (specie online) le mie mani sprigionano buone quantità di energia cinetica

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    io ho le mani abbastanza grosse e ci ho fatto pure 3 anni di capenetria sopra; mx518 adattissimo, sicuramente al pari di altri, ma io ho quello e ti assicuro che ha una forma veramente fantastica! se poi NON hai le dita tozze, DEVI provare i tsti laterali... io l'ho preso per quelli cazz, veramente il primo mouse su cui li trovo sempre, SEMPRE, pure se sono in doccia o al parchetto a fare una apusa i tasti laterali sono sempre LI

    (es il sidewinder, bello come forma, ma quei due tasti tondini... boh, quasi invisibili qulle mie mani )

  15. #15
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    io ho le mani abbastanza grosse e ci ho fatto pure 3 anni di capenetria sopra; mx518 adattissimo, sicuramente al pari di altri, ma io ho quello e ti assicuro che ha una forma veramente fantastica! se poi NON hai le dita tozze, DEVI provare i tsti laterali... io l'ho preso per quelli cazz, veramente il primo mouse su cui li trovo sempre, SEMPRE, pure se sono in doccia o al parchetto a fare una apusa i tasti laterali sono sempre LI

    (es il sidewinder, bello come forma, ma quei due tasti tondini... boh, quasi invisibili qulle mie mani )
    Non sono abituato ad usare i tasti laterali (in genere mi faccio bastare Sin+Des+TastoRotella) ma se sono ben posizionati, chissà

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •