Ma a voi fanno male gli occhi quando state davanti al pc?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Ma a voi fanno male gli occhi quando state davanti al pc?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di .:BHZ:.
    Registrato il
    11-06
    Località
    Where The Dead Ships Dwel
    Messaggi
    3.430

    Ma a voi fanno male gli occhi quando state davanti al pc?

    E' da 2 settimane che mi sto preparando per l'esame di teoria (patente) e continuo a fare quiz. Il brutto è che da circa una settimana mi fanno male gli occhi quando faccio i quiz (al pc ovviamente) mentre quando giro per la rete o gioco non mi succede niente. Oltre al dolore agli occhi è come se la parte sopra alle sopraciglia mi diventasse "pesante"..ultimamente non passo molto tempo davanti al pc rispetto a quanto facevo prima ma ora anche se ci sto meno mi fanno male..il brutto è che tra pochi giorni ho l'esame e quindi devo continuare a fare quiz ma è veramente difficile....a voi è mai capitato? avete delle soluzioni per non affaticare troppo la vista?

  2. #2
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Ma fare quelli di carta no eh? XD

    L'ideale comunque sarebbe fare una pausa di circa 10-15min ogni ora, così ti stanchi molto meno.


  3. #3
    phantom lord
    Ospite
    Il tutto non potrebbe essere causato da una semplice mancanza d'ore dedicate al sonno?

  4. #4
    Utente L'avatar di .:BHZ:.
    Registrato il
    11-06
    Località
    Where The Dead Ships Dwel
    Messaggi
    3.430
    Citazione Enrichman Visualizza Messaggio
    Ma fare quelli di carta no eh? XD
    ho finoto tutto il libro

    Citazione phantom lord Visualizza Messaggio
    Il tutto non potrebbe essere causato da una semplice mancanza d'ore dedicate al sonno?
    oggi ho dormito 12 ore

  5. #5
    Big Boss L'avatar di snake(ualoniano) 92
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    11.182
    Citazione .:BHZ:. Visualizza Messaggio
    E' da 2 settimane che mi sto preparando per l'esame di teoria (patente) e continuo a fare quiz. Il brutto è che da circa una settimana mi fanno male gli occhi quando faccio i quiz (al pc ovviamente) mentre quando giro per la rete o gioco non mi succede niente. Oltre al dolore agli occhi è come se la parte sopra alle sopraciglia mi diventasse "pesante"..ultimamente non passo molto tempo davanti al pc rispetto a quanto facevo prima ma ora anche se ci sto meno mi fanno male..il brutto è che tra pochi giorni ho l'esame e quindi devo continuare a fare quiz ma è veramente difficile....a voi è mai capitato? avete delle soluzioni per non affaticare troppo la vista?
    Hai un tubo catodico per caso?
    Se è così è normale, avendo un segnale interlacciato e provocando un maggior fastidio agli occhi per il tipo di schermo.

  6. #6
    Utente L'avatar di .:BHZ:.
    Registrato il
    11-06
    Località
    Where The Dead Ships Dwel
    Messaggi
    3.430
    Citazione snake(ualoniano) 92 Visualizza Messaggio
    Hai un tubo catodico per caso?
    Se è così è normale, avendo un segnale interlacciato e provocando un maggior fastidio agli occhi per il tipo di schermo.
    no è un LCD

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    7.262
    Al'inizio, periodo 2002/2003, sì, ma è anche vero che fino al 2006 l'ho usato poco, solo per giocare, trascurando in parte internet. Poi me ne sono assuefatto. Cambiando PC, due settimane fa, ho percepito la differenza, questo portatile è molto più luminoso del fisso di prima. Me ne sto facendo una ragione, però.

  8. #8
    OMGITM L'avatar di Bussi17
    Registrato il
    12-07
    Località
    Calosso (Asti)
    Messaggi
    12.310
    se ci sto 3-4 ore si...
    ma dato che tanto tempo così ci sarò stato 1 volta in vita mia..
    non mi fanno quasi mai male...

  9. #9
    Big Boss L'avatar di snake(ualoniano) 92
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    11.182
    Citazione .:BHZ:. Visualizza Messaggio
    no è un LCD
    O stai troppo davanti allo schermo, oppure hai bisogno di degli occhiali per affaticare meno la vista (io sono astigmatico, e anche se riesco a leggere 10/10 dopo un pò senza occhiali gli occhi mi iniziano a bruciare e ad essere stanchi)

  10. #10
    Utente L'avatar di j1mm1
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.454
    Citazione .:BHZ:. Visualizza Messaggio
    no è un LCD
    Secondo me è lo scorrimento della pagina con la rotellina che provoca fastidio

    L'ho sparata a cazzo è

  11. #11
    FurryFra Killer
    Ospite
    Citazione .:BHZ:. Visualizza Messaggio
    E' da 2 settimane che mi sto preparando per l'esame di teoria (patente) e continuo a fare quiz. Il brutto è che da circa una settimana mi fanno male gli occhi quando faccio i quiz (al pc ovviamente) mentre quando giro per la rete o gioco non mi succede niente. Oltre al dolore agli occhi è come se la parte sopra alle sopraciglia mi diventasse "pesante"..ultimamente non passo molto tempo davanti al pc rispetto a quanto facevo prima ma ora anche se ci sto meno mi fanno male..il brutto è che tra pochi giorni ho l'esame e quindi devo continuare a fare quiz ma è veramente difficile....a voi è mai capitato? avete delle soluzioni per non affaticare troppo la vista?

    Cerca di dormire di più, abbassa la luminosità dello schermo, usa delle lacrime artificiali prima di usare il computer.

  12. #12
    Utente inacidito L'avatar di Violet sky
    Registrato il
    09-06
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.474
    Delle volte sto giornate intere al PC senza conseguenze di sorta, e ho un CRT (21"), che però tengo a 85hz di refresh verticale... a 60 mi da fastidio in pochi secondi, altro che ore.
    Pop: "Something sad happened but I didn't let it get me down"
    Country: "Something sad happened but I'll get over it"
    Indie rock: "Something sad happened and I want to kill myself"
    Metal: "Something sad happened and I want to kill you"

  13. #13
    Leroy7
    Ospite
    Le prime volte sì, ora no.

  14. #14
    breaker_no_stop
    Ospite
    Citazione .:BHZ:. Visualizza Messaggio
    E' da 2 settimane che mi sto preparando per l'esame di teoria (patente) e continuo a fare quiz. Il brutto è che da circa una settimana mi fanno male gli occhi quando faccio i quiz (al pc ovviamente) mentre quando giro per la rete o gioco non mi succede niente. Oltre al dolore agli occhi è come se la parte sopra alle sopraciglia mi diventasse "pesante"..ultimamente non passo molto tempo davanti al pc rispetto a quanto facevo prima ma ora anche se ci sto meno mi fanno male..il brutto è che tra pochi giorni ho l'esame e quindi devo continuare a fare quiz ma è veramente difficile....a voi è mai capitato? avete delle soluzioni per non affaticare troppo la vista?
    Mi facevano male le prime volte.Si arrossavano.Ora,posso passare anche ore e ore,senza staccare gli occhi dal monitor.

  15. #15
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Il mio PC è lontano ben più di mezzo metro dagli occhi, quindi non sento nulla anche se ci sto parcchio tempo. Ma devo dire che qui all'Università, dove ho lo schermo più vicino, dà un certo fastidio già dopo pochi minuti. Dipenderà anche dal tipo di monitor.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •