Connessioni senza fili *_*
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Connessioni senza fili *_*

Cambio titolo
  1. #1
    Utente a vaaaanvara L'avatar di Bertopopup
    Registrato il
    12-04
    Località
    saltello tra gli alberi..
    Messaggi
    6.949

    Sonno Connessioni senza fili *_*

    Ciao!
    allora io ho un portatile un pò vecchiotto, siccome in accademia hanno la connessione a internet senza fili, volevo usufruirne...come dovrei fare?
    Ovviamente con il mio portatile ora come ora non posso connettermi wi fi o come si dice (help), volevo saperne un pò di più e magari cosa mi converrebbe acquistare
    grazie!

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    compra una scheda pcmcia che ti abiliti il supporto wi-fi

    oppure una penna usb con la stessa funzione

    oppure cambia portatile
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    Utente a vaaaanvara L'avatar di Bertopopup
    Registrato il
    12-04
    Località
    saltello tra gli alberi..
    Messaggi
    6.949
    come faccio a sapere se ho una porta per quella scheda?
    quanto a prestazioni sono uguali?

  4. #4
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    dovresti leggere sul manuale, cercare su internet...

    comunque di soluto la porta si trova lateralmente ed è coperta da un pezzo di plastica con una molla
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  5. #5
    Utente a vaaaanvara L'avatar di Bertopopup
    Registrato il
    12-04
    Località
    saltello tra gli alberi..
    Messaggi
    6.949
    si, è abbastanza grossa, credo di averla
    ma in quanto a prestazioni sono uguali?

  6. #6
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione Bertopopup Visualizza Messaggio
    Ciao!
    allora io ho un portatile un pò vecchiotto, siccome in accademia hanno la connessione a internet senza fili, volevo usufruirne...come dovrei fare?
    Ovviamente con il mio portatile ora come ora non posso connettermi wi fi o come si dice (help), volevo saperne un pò di più e magari cosa mi converrebbe acquistare
    grazie!
    ti consiglierei di prendere una penna usb, che non costa molto (ne trovi di buone come netgear a 108mbs a meno di 20€) e funziona con qualsiasi pc... (io sul mio pentium2 [pc fisso di 10 anni fa] ho attaccato una penna wifi della philips, e non mi ha dato mai problemi: segnale sempre stabile, mai disconnesioni...)





  7. #7
    Utente a vaaaanvara L'avatar di Bertopopup
    Registrato il
    12-04
    Località
    saltello tra gli alberi..
    Messaggi
    6.949
    allora prenderò una pennina usb, massimo che costa sono 20€ no? 108mbs che sono?
    Praticamente appena la metto clicco da qualche parte e mi dovrebbe rilevare le connessioni abilitate...no?

  8. #8
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione Bertopopup Visualizza Messaggio
    allora prenderò una pennina usb, massimo che costa sono 20€ no? 108mbs che sono?
    Praticamente appena la metto clicco da qualche parte e mi dovrebbe rilevare le connessioni abilitate...no?
    allora: 20€ si.. ma dipende dalle specifiche... penso che la tua scuola non abbia il wifi n, quindi (metti nel caso fose n [n è una delle ultime architetture wifi, la più veloce])
    ti consiglio di comperare una penna compatibile con wifi g (che è lo standard precedente, ma compatibile, con il wireless mode n)

    e una velocità di 108mb (la velocità con cui dialoghi con il router! oltre a 108, c'è anche 54... naturalmente la velocità massima si raggiunge solo se anche il router va alla stessa velocità:
    es: se il router va a 54mbs, tu pur possedendo una penna a 108mbs, andrai a 54mbs... )


    per le marche orientati su : netgear, philips, dlink, usrobotic, linksys ..

    poi prima di attaccarla dovrai installare i driver (contenuti in un cd, nella confezione) e di solito fa scegliere se utilizzare il programma predefinito di windows, o il programma della marca della penna usb... ti consiglio , se possibile (non sempre puoi scegliere, e automaticamente ti mette il software esterno) quello windows che è più semplice...
    una volta a scuola,il pc ricercherà le reti presenti, tu sceglierai quella giusta, se richiesto inserirai la password (wpa o wep) ,,, e ta-dà ... sei connesso alla grande rete!
    Ultima modifica di eXperience.ITA; 23-11-2008 alle 20:32:34





Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •