Processore&SchedaGrafica:Help!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Processore&SchedaGrafica:Help!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Casinò Royale
    Registrato il
    08-07
    Località
    via Aemilia
    Messaggi
    1.012

    Processore&SchedaGrafica:Help!

    Vi spiego la mia situazione: per Natale comprerò il pc nuovo,con il quale vorrei giocarmi tutti i giochi che in questi anni mi sono perso su PC,e riuscire anche a giocare ai nuovi(Empire Total War su tutti),e avrei due quesiti da sottoporvi:
    1-Processore:sono sostanzialmente indeciso tra un Dual Core a 3,16 GHz,e un Quad a 2,5 GHz.Ho ricevuto pareri discordanti su quale sia il migliore,e avrei bisogno di un illuminazione:quale prendere?
    2-Scheda Grafica:brancolo nel buio,su cosa devo andare?

  2. #2
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    se ci dici il budget ti facciamo la config completa..
    counque:
    come processore prendi l'E8400 (3.00GHZ) e non l'E8500 (3.16GHz)
    e come scheda video la 4850,o la 4870 diepnde dal monitor
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  3. #3
    Utente L'avatar di Casinò Royale
    Registrato il
    08-07
    Località
    via Aemilia
    Messaggi
    1.012
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    se ci dici il budget ti facciamo la config completa..
    counque:
    come processore prendi l'E8400 (3.00GHZ) e non l'E8500 (3.16GHz)
    e come scheda video la 4850,o la 4870 diepnde dal monitor
    Quindi tu andresti su un Dual core?Non un Quad?Grazie mille per le risposte.

  4. #4
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    per giocare meglio il dual di sicuro,ma se punti alla longevita allora ti dico quad,che dopo potresti overclockare..
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  5. #5
    Utente L'avatar di Casinò Royale
    Registrato il
    08-07
    Località
    via Aemilia
    Messaggi
    1.012
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    per giocare meglio il dual di sicuro,ma se punti alla longevita allora ti dico quad,che dopo potresti overclockare..
    Mmm,ma con il quad riuscirei cmq a gustarmi i giochi in uscita,o rischierei di comprare un prodotto non all'altezza?Un ultima cosa:un dual a 3,16 va più forte di un quad 2,5?Per via della differenza di Ghz,che compensa le due core mancanti?

  6. #6
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Non si può colmare con i mhz un gap di 2 core, se il programma è sfruttato dai quad non c'è gara, il quad vince a mani basse...
    Ma i giochi attuali non usano mai 4 core, per tale motivo se giochi e non vuoi overclockare è conveniente un dual con frequenza più elevata, tipo l'E8400...
    Se invece sai che overclockerai, ti consiglio un Q6600 che porterai facilmente a 3 ghz, e ti permetterà sia di lavorare sia di giocare con la massima velocità

  7. #7
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    allora ti spiego brevemente:
    i dual in game a parita di frequenza vanno quanto i quad,o comunque c'è un sottilissima differenza a favore dei dual.
    un dual con frequenza maggiore di un quad andra sempre meglio di un quad a frequenza minore poichè i giochi attuali non sfruttano tutti e 4 i core,apparte qualche eccezione,ma solo due core.
    quindi si avrebbe ad esempio:
    2 core a 3GHz > di 2 core su 4 sfruttati dal quad 2.8GHz.
    tanto per intenderci è cosi.
    però si contano anche delle possibili varianti.
    se uno cambia pc molto raramente,ogni 4/5 anni,allora io consiglierei un quad che è piu longevo e nei giochi va comunque alla grande,e al massimo si overclocka in seguito
    ma se uno puo permettersi di cambiare pc anche ogni 2/3 anni,imho inutile,allora gli direi di andare sui dual core.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  8. #8
    Utente L'avatar di Casinò Royale
    Registrato il
    08-07
    Località
    via Aemilia
    Messaggi
    1.012
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    allora ti spiego brevemente:
    i dual in game a parita di frequenza vanno quanto i quad,o comunque c'è un sottilissima differenza a favore dei dual.
    un dual con frequenza maggiore di un quad andra sempre meglio di un quad a frequenza minore poichè i giochi attuali non sfruttano tutti e 4 i core,apparte qualche eccezione,ma solo due core.
    quindi si avrebbe ad esempio:
    2 core a 3GHz > di 2 core su 4 sfruttati dal quad 2.8GHz.
    tanto per intenderci è cosi.
    però si contano anche delle possibili varianti.
    se uno cambia pc molto raramente,ogni 4/5 anni,allora io consiglierei un quad che è piu longevo e nei giochi va comunque alla grande,e al massimo si overclocka in seguito
    ma se uno puo permettersi di cambiare pc anche ogni 2/3 anni,imho inutile,allora gli direi di andare sui dual core.
    Che dire...esauriente e presciso: perfetto.
    Ho intenzione di fare una spesa importante,e che mi possa durare abbastanza anni,ma avrei un'ultima domanda:la dico in spoiler per non sembrare del tutto ignorante...
    Spoiler:
    Cosa vuol dire Overclockare?E cosa comporta?

    E se avessi voglia di farmi un config completa il mio Budget arriva fino a 1000-1200(genitori permettendo...).
    Il problema è che i miei,in quanto mettono di tasca loro,vorrebbero comprare un pc ad es. HP,magari anche potente,ma non comprare tutti i pezzi separati...questo è il nodo al pettine.

  9. #9
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    oddio i preassemblati no...
    prenditi i pezzi separatamente che è meglio..
    comunque overclockare,come dice la parola,significa alzare (over) la frequenza di clock della cpu,ma nono solo di quella (clockare)
    l'overclock comporta un miglioramento generale della potenza del pc,ma invalida la garanzia e comporta anche un aumento generale della temperatura e un conseguente accorciamento della "vita" dei componenti.
    ma solitamente con un overlcock leggero questi ultimi due fattori non cambiano di molto,la garanzia viene comunque invalidata.
    comunque in queta discussione c'è scritto tutto per bene:
    [8] Overclock
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  10. #10
    Utente L'avatar di Casinò Royale
    Registrato il
    08-07
    Località
    via Aemilia
    Messaggi
    1.012
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    oddio i preassemblati no...
    prenditi i pezzi separatamente che è meglio..
    comunque overclockare,come dice la parola,significa alzare (over) la frequenza di clock della cpu,ma nono solo di quella (clockare)
    l'overclock comporta un miglioramento generale della potenza del pc,ma invalida la garanzia e comporta anche un aumento generale della temperatura e un conseguente accorciamento della "vita" dei componenti.
    ma solitamente con un overlcock leggero questi ultimi due fattori non cambiano di molto,la garanzia viene comunque invalidata.
    comunque in queta discussione c'è scritto tutto per bene:
    [8] Overclock
    Ma l'overclock può avvenire solo con il mio volere,o la macchia può iniziare a overclockare da sola?

  11. #11
    swisstux
    Ospite
    Citazione Casinò Royale Visualizza Messaggio
    Ma l'overclock può avvenire solo con il mio volere,o la macchia può iniziare a overclockare da sola?
    solo con il tuo volere, ovvio.
    in pratica gli dici "ei CPU, che ne diresti di iniziare a prestare un po' di più?". questa ci prova, se va bene va bene, se va male...

  12. #12
    allievo di Archiloco L'avatar di ART_90
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    1.059
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    allora ti spiego brevemente:
    i dual in game a parita di frequenza vanno quanto i quad,o comunque c'è un sottilissima differenza a favore dei dual.
    un dual con frequenza maggiore di un quad andra sempre meglio di un quad a frequenza minore poichè i giochi attuali non sfruttano tutti e 4 i core,apparte qualche eccezione,ma solo due core.
    quindi si avrebbe ad esempio:
    2 core a 3GHz > di 2 core su 4 sfruttati dal quad 2.8GHz.
    tanto per intenderci è cosi.
    però si contano anche delle possibili varianti.
    se uno cambia pc molto raramente,ogni 4/5 anni,allora io consiglierei un quad che è piu longevo e nei giochi va comunque alla grande,e al massimo si overclocka in seguito
    ma se uno puo permettersi di cambiare pc anche ogni 2/3 anni,imho inutile,allora gli direi di andare sui dual core.
    ok è tutto vero però se hai un quad il gioco sfrutta pienamente 2core e gli altri 2 sono per winzoz e programmi vari e poi spero che i giochi daranno un maggior supporto ai quad prima di 2 o 3 anni!
    We're sick and tired of your ism and skism game
    Die and go to heaven in Jesus' name, Lord
    We know when we understand
    Almighty God is a living man
    You can fool some people sometimes
    But you can't fool all the people all the time
    So now we see the light
    We gonna stand up for our right
    !!!


  13. #13
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    far cry2 sfrutta 4 core
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

  14. #14
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    con l'overclock tu togli un blocco facendo in modo che il processore arrivi a frequenze più elevate, conseguenze:
    scadenza della garanzia
    innalzamento della temperatura e quindi necessità di cambiare il dissipatore.
    Prendi il dual core se non vuoi overcloccare se lo vuoi farr allora prendi un quad e lo porti a 3 Ghz

  15. #15
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    Citazione ART_90 Visualizza Messaggio
    ok è tutto vero però se hai un quad il gioco sfrutta pienamente 2core e gli altri 2 sono per winzoz e programmi vari e poi spero che i giochi daranno un maggior supporto ai quad prima di 2 o 3 anni!
    io ho l'e8400 e quindi no!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •