Aumentare voltaggio 4870 tramite software
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: Aumentare voltaggio 4870 tramite software

Cambio titolo
  1. #1
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094

    Aumentare voltaggio 4870 tramite software

    moooooooolto semplicemente con ccc ho portato le frequenze della mia 4870 a 790 MHz il core e 4.2 GHz le ram. problema: la scheda video produce alcuni artefatti: in crysis compaiono alcuni pallini bianchi sullo schermo che vanno e vengono, mentre in far cry 2 si parla di pallini bianchi, neri e addirittura blu! temo che il problema sia il voltaggio. come faccio quindi ad aumentarlo senza bisogno di flashare?

  2. #2
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Perchè invece non abbassi le frequenze prima di friggere la scheda?

  3. #3
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Perchè invece non abbassi le frequenze prima di friggere la scheda?
    perchè ha deciso di continuare, e la sua decisione va rispettata


    Autore, ecco a te una vmod semplice e se sei un mago delle saldature potrai vmoddare e togliere la vmod senza neanche lasciare traccia
    http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=190990

    ecco un altro link
    http://sandwichamwin.blogspot.com/20...ng-hd4870.html

    ps. non dimenticarti di confrontare i pcb prima di procedere e che se commetti errori ne io ne il forum siamo responsabili (ne la fonte)!
    Ultima modifica di Mark1nho; 24-11-2008 alle 22:25:11

  4. #4
    Beato Angelico
    Ospite
    se il pcb è reference dovrebbe bastare ati tray tools...

  5. #5
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione Mark1nho Visualizza Messaggio
    perchè ha deciso di continuare, e la sua decisione va rispettata
    Ovvio...gli ho semplicemente fatto notare il rischio della cosa...
    Se la scheda dà artefatti, non è che la cosa migliore da fare sia subito il voltmod (che cmq richiede raffreddamenti adeguati)...
    Visto la scheda che si ritrova, abbastanza tirata già di fabbrica, applicarci pure un voltmod mi pare davvero un grosso rischio...visto fra l'altro che le 4870 sono delicate come sezione di alimentazione...
    Se la scheda dà artefatti vuol dire o che le temperature sono alte o che si è al limite con la frequenza, alzarla ulteriormente può fottere la scheda...
    Poi a ognuno il suo eh...

  6. #6
    Beato Angelico
    Ospite
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Ovvio...gli ho semplicemente fatto notare il rischio della cosa...
    Se la scheda dà artefatti, non è che la cosa migliore da fare sia subito il voltmod (che cmq richiede raffreddamenti adeguati)...
    Visto la scheda che si ritrova, abbastanza tirata già di fabbrica, applicarci pure un voltmod mi pare davvero un grosso rischio...visto fra l'altro che le 4870 sono delicate come sezione di alimentazione...
    Se la scheda dà artefatti vuol dire o che le temperature sono alte o che si è al limite con la frequenza, alzarla ulteriormente può fottere la scheda...
    Poi a ognuno il suo eh...
    guarda che ha chiesto un software, non come fare un voltmod

  7. #7
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione Beato Angelico Visualizza Messaggio
    guarda che ha chiesto un software, non come fare un voltmod
    i voltaggi via software non si cambiano dalla x18/x19 e neanche tutte le x19, questo so e questo dico, se sai provare il contrario provalo ma evita quelle smile 'prendixculo'

    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Ovvio...gli ho semplicemente fatto notare il rischio della cosa...
    Se la scheda dà artefatti, non è che la cosa migliore da fare sia subito il voltmod (che cmq richiede raffreddamenti adeguati)...
    Visto la scheda che si ritrova, abbastanza tirata già di fabbrica, applicarci pure un voltmod mi pare davvero un grosso rischio...visto fra l'altro che le 4870 sono delicate come sezione di alimentazione...
    Se la scheda dà artefatti vuol dire o che le temperature sono alte o che si è al limite con la frequenza, alzarla ulteriormente può fottere la scheda...
    Poi a ognuno il suo eh...
    dipende dagli artefatti! poi ovvio che si parte da vmod a basse frequenze e si vede dove si sale anche ad aria. poi gli possono bastare 1.2v o poco più dai quindi ad aria ce la fa ^^ ... la prima cosa che bisogna capire è se sono artefatti per calore, o per voltaggio! e questo può farlo solo lui che ha la scheda in mano non sono cose che si dicono, poi se uno mi chiede una vmod che sia software o hardware io penso subito che un pò ne sa, e come ho notato se qui in questo foro il mondo gira al contrario non è colpa mia xrò XD
    Ultima modifica di Mark1nho; 25-11-2008 alle 03:26:41

  8. #8
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    vai di bios mod(vedi in firma)..........oppure di v-mod......

  9. #9
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione Beato Angelico Visualizza Messaggio
    guarda che ha chiesto un software, non come fare un voltmod
    Ha chiesto un software per elevare i voltaggi...cambia qualcosa all'atto pratico rispetto a un voltmod manuale? Mi sa che dai aria alla bocca e basta a volte...

    Citazione Mark1nho Visualizza Messaggio
    i voltaggi via software non si cambiano dalla x18/x19 e neanche tutte le x19, questo so e questo dico, se sai provare il contrario provalo ma evita quelle smile 'prendixculo'
    Concordo, si cambiano via bios al limite (da quanto so) ma non tramite programmi stile ATT...ma sinceramente non ho capito che tipo di contestazione volesse fare...la faccina poi ha reso il tutto ancora più ridicolo...

    Per quanto riguarda il resto, ho solo espresso la mia perplessità riguardo un'operazione abbastanza rischiosa, soprattutto considerata la sv in questione...poi sul resto hai ugualmente ragione tu...

  10. #10
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Ha chiesto un software per elevare i voltaggi...cambia qualcosa all'atto pratico rispetto a un voltmod manuale? Mi sa che dai aria alla bocca e basta a volte...



    Concordo, si cambiano via bios al limite (da quanto so) ma non tramite programmi stile ATT...ma sinceramente non ho capito che tipo di contestazione volesse fare...la faccina poi ha reso il tutto ancora più ridicolo...

    Per quanto riguarda il resto, ho solo espresso la mia perplessità riguardo un'operazione abbastanza rischiosa, soprattutto considerata la sv in questione...poi sul resto hai ugualmente ragione tu...
    senza togliere che ciò che hai detto ha del vero ^^
    l'importante è completarsi! e questa è senza dubbio stata una discussione produttiva

  11. #11
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    quindi o che vmod-do (voce del verbo vmod-dare ) o che flasho il bios come dice la guida di duron? niente software? . ok, a questo punto vi chiedo: quale dei due metodi è più rischioso? il vmod o il flash? grazie a tutti!

  12. #12
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    per me il vmod anche perchè so che cmq dopo una controllata in più dopo sto tranquillo e se si rompe la tolgo e la fo scomparire come se non l'avessi mai vmoddata

  13. #13
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    io andrei di bios mod, poi dipende da te.........scegli.......io la v-mod penserei che è più difficile e pericolosa........

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    io ho solo una domanda, ma hai provato a giocarci con quella scheda? va? ti soddisfa? io capisco il voler tirare tutto cuiò che si riesce ma.. .quando potenzialemnte si rischia, lo capisco meno.

    se poi non ce ne fosse esigenza lo capirei ancora meno

  15. #15
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    io ho solo una domanda, ma hai provato a giocarci con quella scheda? va? ti soddisfa? io capisco il voler tirare tutto cuiò che si riesce ma.. .quando potenzialemnte si rischia, lo capisco meno.

    se poi non ce ne fosse esigenza lo capirei ancora meno
    lol ma anche io per divertirmi tiro al limite anche se una cosa è inutile quindi lo capisco ....anzi a dirla tutta spero che vmoddi perchè per me non c'è nulla di più bello di un sano e divertente overclock!

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •