fumare in una pompa di benzina: normale?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: fumare in una pompa di benzina: normale?

Cambio titolo
  1. #1
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.026

    fumare in una pompa di benzina: normale?

    E' una cosa che ho notato, dovunque si vada, si vedono benzinai che fumano beati, a due passi dalle pompe di benzina nonostante ci siano chiari cartelli che vietano assolutamente di farlo.
    La domanda che mi sorge è se sia una cosa normale, uno una volta mi disse che oggi lo si può fare perchè esiste un dispositivo che aspira i vapori di benzina perciò non c'è pericolo, è vero o mi ha rifilato una panzana? E' davvero pericoloso? Poi vorrei sapere perchè è vietato usare il cellulare in una pompa di benzina?

  2. #2
    Neo 1977
    Ospite
    per i cellulari mi giunge nuova, per le sigarette è vietato fumare, assolutamente

  3. #3
    I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    15.837
    Anche i cellulari non si potebbero usare, l'altro giorno a Most Shocking vedevo uno che è salito sull'autocisterna della benzina e rispondendo al cellulare ha provocato una scintilla che ha fatto fatto un esplosione, non tutta la cisterna comunque solamente le esalazioni intorno.

  4. #4
    phantom lord
    Ospite
    La classica sicurezza accumulata grazie all'esperienza lavorativa in un determinato posto di lavoro eseguendo una precisa mansione;se un giorno quella pompa di benzina esploderà,sapremo chi incolpare.
    A parte tutto,non so se vi siano degli aspiratori che teoricamente impediscono alle scintille di far saltare in aria il distributore stesso,eppure,il divieto di fumare dovrebbe sempre e comunque persistere.
    La sicurezza,in questi casi,non è mai troppa.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.275
    Citazione phantom lord Visualizza Messaggio
    La classica sicurezza accumulata grazie all'esperienza lavorativa in un determinato posto di lavoro eseguendo una precisa mansione;se un giorno quella pompa di benzina esploderà,sapremo chi incolpare.
    A parte tutto,non so se vi siano degli aspiratori che teoricamente impediscono alle scintille di far saltare in aria il distributore stesso,eppure,il divieto di fumare dovrebbe sempre e comunque persistere.
    La sicurezza,in questi casi,non è mai troppa.
    la benzina scoppia solo se compressa e innescata con una scintilla.
    al massimo prenderebbe fuoco la pompa di benzina senza provocare esplosioni

  6. #6
    Utente L'avatar di Eddy41
    Registrato il
    06-06
    Località
    In un condominio
    Messaggi
    697
    per il cellulare non so che dirti...Di certo non si dovrebbe fumare in una pompa di benzina. Quoto con Phantom Lord.

  7. #7
    B I S K E L'avatar di 30lex90
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cantina
    Messaggi
    3.568
    dovresti infilare la paglia dentro il serbatoio ma cmq credo si spegnerebbe la paglia...


    gigio è gay!

  8. #8
    30-01-2013 L'avatar di darkest
    Registrato il
    11-06
    Località
    Berlin
    Messaggi
    7.080
    Citazione 30lex90 Visualizza Messaggio
    dovresti infilare la paglia dentro il serbatoio ma cmq credo si spegnerebbe la paglia...
    quoto. Se fai in fretta non va in fiamme nulla.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.402
    In teoria non si dovrebbe neanche salire e scendere di continuo dalla macchina perchè si accumula energia statica mi sembra e può provocare una scintilla...

    Non sò se esistano sul serio affari aspira vapori di benza, ma uno che fuma lì è un pazzo per me...
    Ultima modifica di Dajezio; 24-11-2008 alle 20:16:47

  10. #10
    Wandering Alone, the Wolf L'avatar di PrecisionTime
    Registrato il
    03-06
    Località
    Ischia (NA)
    Messaggi
    10.427
    vidi una specie di documentario pochi giorni fa in germania, alla fine disse che sia i cellulari sia le sigarette erano assolutamente innocui e che quei divieti sono una stronzata. saltò in aria tutta la pompa di benzina, invece, quando una tipa si strofinò le mani sulle calze e sulla maglia e poi prese a erogare benzina nell'auto... almeno così ho capito dalla tv tedesca eh


    n o w h e r e
    n e a r
    h a p p i n e s s

    Wild & Mad he hunts, in anguish black at heart


  11. #11
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Cellulare non so, ma fumare è sempre vietato. Ci possono essere tutti i sistemi che vuoi, ma precauzioni ulteriori non permettono di fare quello che si vuole.


  12. #12
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    E' una cosa che ho notato, dovunque si vada, si vedono benzinai che fumano beati, a due passi dalle pompe di benzina nonostante ci siano chiari cartelli che vietano assolutamente di farlo.
    La domanda che mi sorge è se sia una cosa normale, uno una volta mi disse che oggi lo si può fare perchè esiste un dispositivo che aspira i vapori di benzina perciò non c'è pericolo, è vero o mi ha rifilato una panzana? E' davvero pericoloso? Poi vorrei sapere perchè è vietato usare il cellulare in una pompa di benzina?
    a marco piace [cit.]
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  13. #13
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Potrebbe fuoriuscire della benzina durante il rabbocco e finere su una sigaretta accesa gettata per terra e scatenare un incendio...
    Francamente mi sembra normale mettere questi divieti quando si tratta del materiale altamente infiammabile...

  14. #14
    Bannato L'avatar di ni7ro
    Registrato il
    09-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.887
    Mah guarda io al self service oppure sulla moto, spesso è proprio il momento in cui me l'accendo la sigaretta .... più che altro devi stare attento quando li riforniscono

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    07-06
    Località
    Where The Slime Live
    Messaggi
    10.001
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    E' una cosa che ho notato, dovunque si vada, si vedono benzinai che fumano beati, a due passi dalle pompe di benzina nonostante ci siano chiari cartelli che vietano assolutamente di farlo.
    La domanda che mi sorge è se sia una cosa normale, uno una volta mi disse che oggi lo si può fare perchè esiste un dispositivo che aspira i vapori di benzina perciò non c'è pericolo, è vero o mi ha rifilato una panzana? E' davvero pericoloso? Poi vorrei sapere perchè è vietato usare il cellulare in una pompa di benzina?
    Per quanto ne so io le sigarette sono vietate perchè uno, buttando la cicca, potrebbe. che ne so, colpire una "pistola" in funzione e far saltare tutto, o qualcosa del genere.
    Per il cellulare mi giunge nuova. Io comunque nel dubbio se sto fumando per strada e incrocio un distributore vado dall'altra parte della strada.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •