Poniamo il malaugurato caso che..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Poniamo il malaugurato caso che..

Cambio titolo
  1. #1
    Chocolate Addicted L'avatar di dimble
    Registrato il
    02-05
    Località
    VagaBondage
    Messaggi
    3.463

    Poniamo il malaugurato caso che..

    Poniamo il malaugurato caso che io, possessore di un notebook Acer Travelmate 4600 (DDR2), abbia inavvertitamente rotto uno dei Recovery CD del mio pc (per la precisione il primo). Poniamo ora che il sottoscritto abbia la necessità di formattare il proprio computer perchè ormai troppo rallentato sebbene i continui defrag. Come potrebbe fare la persona in questione, visto che suppongo non sia proprio una passeggiata a causa della specificità dei driver del mio pc? Oltretutto un format di questo tipo mi renderebbe anche più felice, in quanto non sarei costretto ad installare tutte quelle inutility che venivano preinstallate nel mio pc grazie ai recovery CD.
    Grazie mille per le risposte

  2. #2
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    installa windows con un cd qualsiasi, poi puoi scaricare i driver dal sito del produttore

  3. #3
    Chocolate Addicted L'avatar di dimble
    Registrato il
    02-05
    Località
    VagaBondage
    Messaggi
    3.463
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    installa windows con un cd qualsiasi, poi puoi scaricare i driver dal sito del produttore
    Non c'è il rischio che alcune periferiche non funzionino appunto per la mancanza dei driver? Tanto per dire io solitamente mi connetto ad internet via Wi-Fi: non credo che la scheda possa funzionare senza i driver adeguati sin dall'inizio. Non oso pensare se fossero necessari dei driver per altre periferiche di più fondamentale importanza
    Come posso fare ad essere sicuro che il mio notebook supporterà almeno le funzioni vitali?
    Oltretutto in questa pagina http://support.acer-euro.com/drivers...4600_ddr2.html noto un'infinità di driver selezionabili. Sono tutti necessari?

  4. #4
    Utente L'avatar di AkiraYuki83
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    656
    Prima di formattare scarichi i driver e li salvi su un cd o una pennetta. Appena formattato li installi tutti. Sembra semplice la cosa.
    CASE Antec Skeleton Open Air + 700watt ali LC-Power
    CPU Amd Athlon 64x2 6400+ con dissipatore Gemini II
    RAM Supertalet 3x1Gb ddr2 800 mhz
    MB ABIT AN68SD
    VGA Ati x3870 512mb
    Masterizzatore dvd Pioneer 216d
    Monitor samsung 22" 2233bw
    Sistema 4.1 con Creative Suondblaster X-fi
    Hd da 320gb Maxtor Sata2 + 500gb Wd Sata2
    Hd external-box 320 gb eide

  5. #5
    Utente L'avatar di AkiraYuki83
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    656
    Quelli che ti sono necessari all'inizio sono quelli della scheda video e della wireless. Po appena installati questi puoi navigare su internet tranquillamente e vedere nel pannello di gestione delle periferiche quali ti servono. Dopo vai sul sito di cui hai messo il link e li scarichi.
    CASE Antec Skeleton Open Air + 700watt ali LC-Power
    CPU Amd Athlon 64x2 6400+ con dissipatore Gemini II
    RAM Supertalet 3x1Gb ddr2 800 mhz
    MB ABIT AN68SD
    VGA Ati x3870 512mb
    Masterizzatore dvd Pioneer 216d
    Monitor samsung 22" 2233bw
    Sistema 4.1 con Creative Suondblaster X-fi
    Hd da 320gb Maxtor Sata2 + 500gb Wd Sata2
    Hd external-box 320 gb eide

  6. #6
    Chocolate Addicted L'avatar di dimble
    Registrato il
    02-05
    Località
    VagaBondage
    Messaggi
    3.463
    Citazione AkiraYuki83 Visualizza Messaggio
    Prima di formattare scarichi i driver e li salvi su un cd o una pennetta. Appena formattato li installi tutti. Sembra semplice la cosa.
    Detta così direi di si, ma la pennetta o il cd verranno letti dal mio pc privo di driver?
    Oltretutto siamo sicuri che su winnoz siano già contemplati i driver per la scheda madre, il processore etc etc?

  7. #7
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    il processore non ha driver e nemmeno la scheda madre (al massimo il chipset). cd e pendrive usano driver generici sempre inclusi in windows
    l'unico problema puoi averlo se il disco fisso è sata, vuoi installare xp e xp non integra il driver per il controller

  8. #8
    Chocolate Addicted L'avatar di dimble
    Registrato il
    02-05
    Località
    VagaBondage
    Messaggi
    3.463
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    il processore non ha driver e nemmeno la scheda madre (al massimo il chipset). cd e pendrive usano driver generici sempre inclusi in windows
    l'unico problema puoi averlo se il disco fisso è sata, vuoi installare xp e xp non integra il driver per il controller
    Ok, allora non avrò problemi perchè non è sata
    Se volessi aggiornare il chipset come potrei fare? Vedo oltretutto che è compreso tra i driver forniti dal sito. Formattando non si cancella, vero?
    Scusate l'ignoranza in materia

  9. #9
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    se formatti è ovvio che si cancella il driver del chipset

  10. #10
    Chocolate Addicted L'avatar di dimble
    Registrato il
    02-05
    Località
    VagaBondage
    Messaggi
    3.463
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    se formatti è ovvio che si cancella il driver del chipset
    Ottimo Questo significa che il driver del chipset il mio notebook appena formattato lo troverà dove?

  11. #11
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    non ce nessun rischio
    se metti vista
    ti serve solo i driver x la vga e tutt'al+ i driver x l'H.D. sata se lo hai sata
    tutto il resto lo rileva in automatico

    per XP invece dovresti procurarti qualche driver in + dal sito dell'Acer
    dipende quello che non ti rileva lo scarichi
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    che vista rilevi sempre e comunque tutto tranne vga e HD mi giunge nuova, che serva il driver sata poi ancora di più,
    visto che nel caso è sol ocon vista che si hanno i driver dei controller, al 99%..

    ma poi cosine come la wifi, il chipset, i lettori di memorie, le wifi, l'audio, i tasti veloci che ci son quasi sempre, le lan, non sempre tutto e per forza viene riconosciuto, nemmeno da vista, a che mi risulti..

  13. #13
    Chocolate Addicted L'avatar di dimble
    Registrato il
    02-05
    Località
    VagaBondage
    Messaggi
    3.463
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    che vista rilevi sempre e comunque tutto tranne vga e HD mi giunge nuova, che serva il driver sata poi ancora di più,
    visto che nel caso è sol ocon vista che si hanno i driver dei controller, al 99%..

    ma poi cosine come la wifi, il chipset, i lettori di memorie, le wifi, l'audio, i tasti veloci che ci son quasi sempre, le lan, non sempre tutto e per forza viene riconosciuto, nemmeno da vista, a che mi risulti..
    Comunque il sottoscritto ha deciso di installare XP, indi per cui il problema di Vista non si pone. Lo farò nel pomeriggio, a quanto ho capito dovrebbe andare tutto liscio senza il bisogno di driver aggiuntivi

  14. #14
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    che vista rilevi sempre e comunque tutto tranne vga e HD mi giunge nuova, che serva il driver sata poi ancora di più,
    visto che nel caso è sol ocon vista che si hanno i driver dei controller, al 99%..

    ma poi cosine come la wifi, il chipset, i lettori di memorie, le wifi, l'audio, i tasti veloci che ci son quasi sempre, le lan, non sempre tutto e per forza viene riconosciuto, nemmeno da vista, a che mi risulti..
    invece a me risulta e non x sentito dire quello che ho scritto
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    volpe, su OGNI portatile vista hatutti i dirver tranne le vga?

    ma non scherziamo, dai, non scherziamo proprio no.
    e se anche vista riconoscesse le periferiche, i driver win sono sempre i peggiori in assoluto, oh, se perseveri nsu sto discorso mi perdi un milione di punti, non scherzo.


    Citazione dimble Visualizza Messaggio
    Comunque il sottoscritto ha deciso di installare XP, indi per cui il problema di Vista non si pone. Lo farò nel pomeriggio, a quanto ho capito dovrebbe andare tutto liscio senza il bisogno di driver aggiuntivi

    avrai bisogno dei driver per TUTTO se è un laptop nuovo, e non per ultimi i sata per l'installazione, se ti va di sfiga e non c'è una modalità ide-compatibile dal bios..

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •