Poniamo il malaugurato caso che.. - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 37

Discussione: Poniamo il malaugurato caso che..

Cambio titolo
  1. #16
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    i driver mica li inventa microsoft
    sono quelli del produttore che win già li ha e win è sempre aggiornato

    se ci sono driver nuovi è meglio installarli ma di solito i driver dei portatili sono fermi all'uscita dello stesso, hanno anni
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  2. #17
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    io sono senza parole, senza parole.


    i driver che trovi installando da una copia normale di win, qualunque sia, sono SEMPRE driver generici prodotti da microsoft, che inp ochi casi (per periferiche veeechie) van bene, in molti altri dan problemi o non sono prestanti come i driver del produttore;


    i driver del produttore vanno SEMPRE
    messi quando possibile a meno di esser emasochisti, che poi non siano aggiornati, ci sta, e tolti (nemmeno sempre) quelli delle vga, chissenefrega.. l'importante è METTERLI, i driver proprietari che sono BEN DIVERSI da quelli che windows installa dal suo archivio su cd - e vai a guardare il produttore se non ti fidi ti verrà MICROSOFT




    detto questo, un cd normale che prenderà e riconoscerà tutte le periferiche; ma che idee balzane state mettendo in mente a questo ragazzi che, una volta reinstallato, in gestione periferiche rischia di trovarsi tanti bollini giablli, tantissimi, se il laptop è con xp?


    come se esistessero poi solamente vga e audio, su un laptop sono senza parole.

    i driver mica li inventa microsoft
    sono quelli del produttore che win già li ha e win è sempre aggiornato

    più rileggo e più sopno basito, SI, la microsoft scrive anche driver generici e NO, quelli di windows non sono certo i più aggiornati - e il fatto che si trovino sotto windows update vuol dire solo che ci son driver più aggiornati di quelli inseriti in win, non che questi driver siano papabili, o da mettere - ma visto come non ci siam capiti sull'aggiornamento bios via win, non ha nemmeno senso che sia qui a raccontarti quanti computer ho visto avere problemi con i driver merdzozz; tanto mi ripsonderesti "ma a me non han mai dato pèroblemi", indice che se una cosa può dare problemi, ma a te finora non ne ha dati, tu non hai problmei a farla.

    questione di mentalità, semplicemente.
    Ultima modifica di mErLoZZo; 25-11-2008 alle 12:44:00

  3. #18
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    dalle mie parti si dice : io vengo dal morto e tu dici che è vivo

    se lo avessi sentito dire allora ti davo ragione
    ma doto che io non parlo x sentito dire ma x esperienze personali io credo ciò che constato io

    con Vista non ce bisogno di tutti quei driver, basta solo la vga e forse solo i driver sata x l'H.D. per l'installazione dello stesso vista

    ho installato proprio ad un mio collega vista ultimate pochi gg fa, gli ho messo solo quelli della vga e quelli x l'H.D. x l'installazione

    è andato a casa ha acceso il router wireless ha messo la passw. navigava senza fili e giocava

    forse tu sei rimasto a XP
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  4. #19
    Chocolate Addicted L'avatar di dimble
    Registrato il
    02-05
    Località
    VagaBondage
    Messaggi
    3.463
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    detto questo, un cd normale che prenderà e riconoscerà tutte le periferiche; ma che idee balzane state mettendo in mente a questo ragazzi che, una volta reinstallato, in gestione periferiche rischia di trovarsi tanti bollini giablli, tantissimi, se il laptop è con xp?
    Non vedo dove sia il problema dei punti di domanda gialli onestamente, una volta che ho già salvato ed archiviato i driver che il sito dell'Acer mi fornisce.
    La mia domanda originaria era diversa: installando winnoz, e di conseguenza formattando, visto che da quello che ho capito si cancellerà anche il chipset della scheda madre e del bios, non c'è il rischio che la mia macchina non parta? Ha senso inoltre, prima di formattare tutto, aggiornare il bios, o mi conviene lasciarlo con il firmware che aveva di fabbrica?
    Inoltre, i driver li ho salvati su una chiavetta. Siamo sicuri che il mio pc formattato legga le porte usb?

  5. #20
    Claudio Chianese
    Ospite
    Citazione dimble Visualizza Messaggio
    Poniamo il malaugurato caso che io, possessore di un notebook Acer Travelmate 4600 (DDR2), abbia inavvertitamente rotto uno dei Recovery CD del mio pc (per la precisione il primo). Poniamo ora che il sottoscritto abbia la necessità di formattare il proprio computer perchè ormai troppo rallentato sebbene i continui defrag. Come potrebbe fare la persona in questione, visto che suppongo non sia proprio una passeggiata a causa della specificità dei driver del mio pc? Oltretutto un format di questo tipo mi renderebbe anche più felice, in quanto non sarei costretto ad installare tutte quelle inutility che venivano preinstallate nel mio pc grazie ai recovery CD.
    Grazie mille per le risposte
    Mah, con i portatili li ho sempre formattati alla disperata - un paio di volte anche quelli di miei amici - e mi è sempre andata bene. è pure vero che io odio con ferocia i portatili, quindi lo facevo con la segreta speranza che si rompessero

  6. #21
    Chocolate Addicted L'avatar di dimble
    Registrato il
    02-05
    Località
    VagaBondage
    Messaggi
    3.463
    Citazione Claudio Chianese Visualizza Messaggio
    Mah, con i portatili li ho sempre formattati alla disperata - un paio di volte anche quelli di miei amici - e mi è sempre andata bene. è pure vero che io odio con ferocia i portatili, quindi lo facevo con la segreta speranza che si rompessero
    Ecco, diciamo che una risposta simile mi rassicura ma preferirei avere qualche certezza sull'esito dell'operazione.

  7. #22
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    dalle mie parti si dice : io vengo dal morto e tu dici che è vivo

    se lo avessi sentito dire allora ti davo ragione
    ma doto che io non parlo x sentito dire ma x esperienze personali io credo ciò che constato io

    con Vista non ce bisogno di tutti quei driver, basta solo la vga e forse solo i driver sata x l'H.D. per l'installazione dello stesso vista

    ho installato proprio ad un mio collega vista ultimate pochi gg fa, gli ho messo solo quelli della vga e quelli x l'H.D. x l'installazione

    è andato a casa ha acceso il router wireless ha messo la passw. navigava senza fili e giocava

    forse tu sei rimasto a XP
    visotche credi solo a ciò che vedi, vai a casa e guarda tutti i vari driver audio,e tc, se sono di produzione ad esempio realtek e microsoft, e vediamo se sono i dirver del produttore;



    dopodichè, prova a fare come dici tu su un laptop; col cazzo, che DI FISSO ti trovi solo i vga da installare.



    poi, chè forse, non lo comprendi, il succo del discorso, lo sottolineo: DI FISSO, son le due parole fondanti! perchè io non sto negando che vista posa arirvare a vedere parecchie periferiche (stante, che i driver generici NON sono asoslutamente preferibili); ma che è un grosso errore dire che sarà sempre così!

    e se non ti fidi prendi 10 laptop diversi, metti un disco fresco, installa l'amato vista e poi vediamo se manca sempre solo la vga come asserisci.



    dimble: le chiavette ti ha n già detto che le leggerà
    i driver del chipset sono dei driver quindi... cosa c'etra il partire o meno la macchina? la macchina non partirà togliendo win e ripartirà rimettendocelo..

  8. #23
    Chocolate Addicted L'avatar di dimble
    Registrato il
    02-05
    Località
    VagaBondage
    Messaggi
    3.463
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    le chiavette ti ha n già detto che le leggerà
    i driver del chipset sono dei driver quindi... cosa c'etra il partire o meno la macchina? la macchina non partirà togliendo win e ripartirà rimettendocelo..
    Ok, allora forse non mi è proprio chiaro cosa sia un chipset. Qualcuno che sappia darmi una delucidazione?

  9. #24
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    (...google..) è come se fossero i driver della scheda madre; non capisco qual'è il tio problema, come la scheda video senza driver, funziona male, ma funziona;
    così sarà la stessa cosa per i driver del chipset, che anzi a volte alcuni nemmeno installano
    (ma tranquillo, si vede che non servono a nulla, se il produttore della scheda madre te li offre lo farà per sprecare soldi no?)(si sono ironico)


    ma non capisco ancora il tuo problema; installerai iwn, e man mano installerai i driver, dopo il chipset vedrai ben poche difefrenze, dopo l'audio sentirai l'audio, dopo il video si vedrà bene..

  10. #25
    Chocolate Addicted L'avatar di dimble
    Registrato il
    02-05
    Località
    VagaBondage
    Messaggi
    3.463
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    (...google..) è come se fossero i driver della scheda madre; non capisco qual'è il tio problema, come la scheda video senza driver, funziona male, ma funziona;
    così sarà la stessa cosa per i driver del chipset, che anzi a volte alcuni nemmeno installano
    (ma tranquillo, si vede che non servono a nulla, se il produttore della scheda madre te li offre lo farà per sprecare soldi no?)(si sono ironico)


    ma non capisco ancora il tuo problema; installerai iwn, e man mano installerai i driver, dopo il chipset vedrai ben poche difefrenze, dopo l'audio sentirai l'audio, dopo il video si vedrà bene..
    Nessun problema, avevo solo il dubbio, che a posteriori mi rendo conto essere idiota, che winnoz non avesse compreso tra i suoi driver quello della mia scheda madre o uno compatibile, e che io dovessi installarlo prima di poter far partire l'installazione di win. Dubbio risolto, si può chiudere (sempre che non vogliate andare avanti a discutere se sia il caso o meno di installare i driver del produttore invece che utilizzare quelli di win, la discussione stava prendendo una piega interessante )

  11. #26
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Io ho formattato diverse volte, su diversi pc, anche portatili, e windows è sempre partito. Certo, poi mi è toccato rimettere diversi driver, dalla scheda video al controller audio, dal wireless al modem, ma non credo ci sia il rischio che non parta perché non riconosce la sceda madre.

  12. #27
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    @dimble: tranquiollo, meglio porsi il dubbio prima e spaere che era stupoido, che proselo dopo e trovarsi fermi contro un muro perchè si è fatto qualcosa di sbagliato

    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Io ho formattato diverse volte, su diversi pc, anche portatili, e windows è sempre partito. Certo, poi mi è toccato rimettere diversi driver, dalla scheda video al controller audio, dal wireless al modem, ma non credo ci sia il rischio che non parta perché non riconosce la sceda madre.

    cazzo, saremmo veramente nella cacca in quel caso

  13. #28
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    visotche credi solo a ciò che vedi, vai a casa e guarda tutti i vari driver audio,e tc, se sono di produzione ad esempio realtek e microsoft, e vediamo se sono i dirver del produttore;

    dopodichè, prova a fare come dici tu su un laptop; col cazzo, che DI FISSO ti trovi solo i vga da installare.

    poi, chè forse, non lo comprendi, il succo del discorso, lo sottolineo: DI FISSO, son le due parole fondanti! perchè io non sto negando che vista posa arirvare a vedere parecchie periferiche (stante, che i driver generici NON sono asoslutamente preferibili); ma che è un grosso errore dire che sarà sempre così!

    e se non ti fidi prendi 10 laptop diversi, metti un disco fresco, installa l'amato vista e poi vediamo se manca sempre solo la vga come asserisci.
    ..
    farà sempre cosi!
    a me non mi è mai capitato e mica lo installato 1 volta sola?

    dai p4, centrino, dual core anche nei fissi, da quando è uscito praticamente

    a me non mi sono mai comparsi pallini gialli

    poi bisogna vedere se è un prodotto hardware nuovo che si installa cioè + nuovo di Vista stesso almeno all'ultimo sp1 in quel caso non lo riconosce
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  14. #29
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    volpe, su OGNI portatile vista hatutti i dirver tranne le vga?

    ma non scherziamo, dai, non scherziamo proprio no.
    e se anche vista riconoscesse le periferiche, i driver win sono sempre i peggiori in assoluto, oh, se perseveri nsu sto discorso mi perdi un milione di punti, non scherzo.
    non è sembre detto che il driver è scritto da microsoft stessa. è possibile che ms e i produttori si mettano d'accordo per integrare nel dvd di vista i driver scritti dai produttori stessi, un po' come facciamo noi con vlite e i driver specifici. questo è stato anche uno dei motivi di ritardo di vista

  15. #30
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    io me lo ricordo sta cosa quando doveva uscire Vista
    si parlava che aveva integrato già moltissimi driver al suo interno
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •