Aumentare RAM
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Aumentare RAM

Cambio titolo
  1. #1
    NigelTufnel
    Ospite

    Aumentare RAM

    Possiedo due moduli da 1 GB di ram drr2 (corsair xms2 800mhz). Volendo portare a 4 gb, quale mi consigliate? Non posso spendere moltissimo

  2. #2
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione NigelTufnel Visualizza Messaggio
    Possiedo due moduli da 1 GB di ram drr2 (corsair xms2 800mhz). Volendo portare a 4 gb, quale mi consigliate? Non posso spendere moltissimo
    depende °°

    una delle cose da cui dipende è il dual channel: due memorie vanno quasi in simbiosi, in realtà raddoppia la banda passante, quindi le prestazioni aumentano se non in modo così rilevante anche se si fa sentire sempre di più! la maggior parte della gente in questo forum preferisce mettere i 2+2gb però se pensi che non aggiornerai più il pc e sperando non ti diano problemi avere quattro moduli a due a due in dual (qualche volta è capitato) potresti anche prendere altri due moduli da 1gb!

    figurati io stavo pensando di arrivare a 6gb ma almeno so come sfruttarli, ed al 99% delle persone devi vedere se ne occupano 3gb coi giochi

  3. #3
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    un'altra coppia uguale a quella che hai
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  4. #4
    NigelTufnel
    Ospite
    Aggiungendo un solo modulo perderei il dual channel, giusto?

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dovresti metterlo da 2gb, tenerlo su uno dei due canali e riusciresti a tenerlo, se
    la mobo non è schizzinosa

    aggiungendo 1gb *in teori* certe mobo mettono 2 moduli inDC e uno no; ste cacate pazzesche n0n le capisco mica, il consiglio mio è di vender le tue a qualche amico e prenderti un kit 2*2gb;

    e di fare l'aupgrade se SAI di averne bisogno, non così giusto per far qualcosa

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •